BANDIAMO LA - TIM -

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Bandiamo la TIM!!
    E' una vergogna! Ho la tariffa 'Flash Tim' senza scatto alla risposta con doppia autoricarica di 1 lira al secondo x le chiamate effettuate e ricevute...... Avendo deciso di cambiare tale tariffa x una piu' conveniente (dato che chiamo poco ma parlo molto...) ascolto il credito (in minuti) ricevuto da cellulari TIM x vedere se valeva la pena di aspettare il raggiungimento dei 50 minuti x ottenere la ricarica di 3.000 lire prima di cambiare appunto la tariffa (che mi farebbe perdere i minuti fin qui maturati) e scopro di essere a 49 minuti e 30 secondi! Allora mi dico, cavolo, mancano solo 30 secondi di telefonate ricevute da cellulari TIM x completare i 50 minuti..... allora dico a mia sorella di chiamarmi cosi' potevo ottenere il credito e poi poter cambiare tariffa.... mia sorella mi chiama (ovv.ha anke lei 1 TIM) e parliamo x 55 secondi....... aspetto 15 minuti, chiamo il 916 e mi dice che il credito x chiamate ricevute ammonta a 49 minuti e 35 secondi.... COSAAAA????? 55 secondi x la TELECOM ITALIA MOBILE equivalgono a 5 secondi???? Incazzato piu' ke mai dico a mia sorella di farmene un'altra, volevo proprio vedere cosa altro poteva succedere; stavolta stiamo 1 minuto e 4 secondi, aspetto un mezz'ora circa, chiamo il 916 e sapete cosa mi dice? Che ho maturato 49 minuti e 40 SECONDI!!!!!!!!! Altri 5 secondi su + di 1 minuto di conversazione!!!! CHE SCHIFO, CHE SCHIFO. Figuratevi che io nn mi sono mai curato di fare una tale verifica.... allora il mio pensiero è d'obbligo.... chissa' quanto credito avro' maturato in tutti questi mesi che mi avranno bellamente fregato!!! Ma se ne andassero a fare in c***, sti ladri da 4 soldi, io delle 3.000 lire di autoricarica me ne sbatto, ma fregare noi poveri utenti con questi mezzi infami mi fa proprio vomitare!
    A questo punto bandiamo la TIM, e cmq controllate sempre anche voi quello che accade con la vs scheda...... chissa' che nn vengano fuori altre porcherie come questa...
    Spero che ci sia qualche dipendente della Telecom che possa leggere queste mie parole e che, x pudore, si licenzi da questa società ladrona!! (Pura utopia..)
    Vi saluto.
    Salvatore

PS: se avete altre esperienze del c*** come questa fatemi sapere.....
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

tebibyte L'avatar di Ditrapebaro

Predefinito

beh, c'è da dire che di fugni ne fanno un po' tutte le compagnie:
    OMNITEL: vi è mai capitato a voi possessori di cellulari Omnitel di ricevere addebiti per 10 sms quando ne spedite solo 3/4? Beh, è perchè a me capita spesso di ricevere, solo e soltanto da cellulari omnitel, 2/3 messaggi uguali identici, spediti dallo stesso numero alla stessa ora!

BLU: Ho blu e ne sono soddisfatto dato che per un offerta astrusa ho ogni mese 30 sms gratis per tutta la mia vita, ma anche Blu ha i suoi piccoli inconvenienti....Quando a pasqua sono andato in corsica il mio cellulare con la scheda Blu non pigliava un kazzo, mentre quelli TIM e WIND prendevano a manetta col roaming internazionale! Al che da Bonifacio (dove si prende rete italiana) ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che a loro risulatava strano, etc., etc.! Mavvafanaculo!!!!!!!!!!
    Per fortuna quando sono andato in Svizzera a Giugno prendeva, però non mi mandava gli SMS!!!!! Mavvafanculo!

Comunque per queste cose prova a rivolgerti alla gente di Altroconsumo (una specie di mi manda Lubrano, loro probabilmente provvederanno a cazziare la TIM e a farti dare un risarcimento...nell'a più bella delle utopie!)...comunque fallo, però prima prova a dirlo alla TIM....anche se non ti ridaranno neanche una lira!

gibibyte L'avatar di ganjaman

Predefinito

Io ho GanjaTel e sono molto soddisfatto!
    per ogni ora di telefonate mi regalano 10 grammi d' erba (insalata, non fraintendete! eyes: ) e dopo 15 ricariche effettuate mi mandano a casa un marmottone rollatore!!

Ok, parlando seriamente (si, lo so che non é da me...)
    Credo che siamo tutti d' accordo sul fatto che la legaliz... ehm, la liberalizzazione del mercato dei gestori telefonici, mobili e immobili, sia stata una vera e propria manna dal cielo... Telecom non ha più il monopolio e, per la più banale delle leggi di mercato, se c'é concorrenza quello che (in teoria) dovrebbe essere contento é l' utente del servizio...
    Questo perchè ovviamente tra i vari gestori si scatena una vera e propria "guerra commerciale" a colpi di promozioni, ribassi alle tariffe, concorsi, offerte ecc ecc...
    Bisogna però considerare il rovescio della medaglia... ovvero che le compagnie telefoniche non sono molto felici di avere una concorrenza disposta a qualunque mossa per portare loro via utenti e, di conseguenza, non sono nemmeno molto contente di dover continuamente abbassare le tariffe e sfornare nuove promozioni...
    quindi...
    cercano di fo**erci facendoci credere una cosa e applicandone poi una ben diversa per poterci guadagnare quelli che, se consideriamo il singolo utente, sono pochi spiccioli, ma che se consideriamo la totalità dei clienti diventano parecchi soldoni!!!

Insomma... tutto questo per dire che, dato che i prezzi e le tariffe si abbassano sempre di più, sia telecom che omnitel che wind e blu cercano di attutire le perdite facendo "sgami" come quelli da voi descritti...

Non avrebbe senso boicottare la TIM...
    Per fare qualcosa di veramente utile bisognerebbe boicottare il cellulare...

o passare alla GanjaTel!!!!

Predefinito

A ppropostito di cellulari!
    Qualcuno sa se un cellulare comprato in Austria (non mi importa sapere la marca, va bene uno qualsiasi) può funzionare anche in Italia?
    Mi spiego:
    in Austria un cellulare Nokia 7110 cosava (a Pasqua) 75.000 lire, mentre qua in Italia 400.000! Solo che in Austria le tariffe telefoniche sono ad abbonamenti mensili, con dei prezzi di abbonamento altissimi, infatti comprare il cellulare con un anno di abbonamento già pagato veniva a costare (sempre per un 7110) 400.000 lire!
    Se qualcuno ha la certezza che un cellulare comprato in Austria possa essere usato anche in Italia, me lo faccia sapere, anche via mail!

gibibyte L'avatar di enrico57
    Roma, Samba (e non è una scuola di ballo)

Predefinito A Ditrapebaro

Per quanto ne so io in tutta Europa si usano le stesse bande: 900, 1800 e 1900 MHz; inoltre l'austriaco che viene qua e va in roaming con TIM o qualcun altro deve necessariamente usare lo stesso protocollo di comunicazione, quindi... buon viaggetto in Austria
    Aloha!

p.s.: Perché non ne prendi uno anche a me? Me lo puoi spedire e ti faccio un bonifico. Ah, se nel pacchetto mi mandi anche un esempio del lavoro della marmotta?

Predefinito Re: A Ditrapebaro

Originariamente postato da enrico57
    Per quanto ne so io in tutta Europa si usano le stesse bande: 900, 1800 e 1900 MHz; inoltre l'austriaco che viene qua e va in roaming con TIM o qualcun altro deve necessariamente usare lo stesso protocollo di comunicazione, quindi... buon viaggetto in Austria
    Aloha!

p.s.: Perché non ne prendi uno anche a me? Me lo puoi spedire e ti faccio un bonifico. Ah, se nel pacchetto mi mandi anche un esempio del lavoro della marmotta?

Però c'è da dire anche una cosa: se funzionassero anche in Italia, perchè ogni 100 metri non c'è un tipo che mi vende un cellulare austriaco a 150.000????

gibibyte L'avatar di enrico57
    Roma, Samba (e non è una scuola di ballo)

Predefinito

Non so... potrebbe essere che in Austria è prevista la vendita solo in abbinamento con scheda; poi c'è magari qualcuno che vuole la seconda scheda che si mette d'accoro col negoziante che gliela vende senza apparecchio a 350, vendendo poi lo stesso a 75: tutti contenti. Non so, è un'ipotesi. Comunqe sono sicuro che quel cellulare può funzionare anche in Italia.
    Aloha!

Predefinito

Ok... com'é l' indirizzo dell' ibazar austriaco??!?
    ci sarà pure qualcuno che vende il cellu e si tiene la scheda!!!!
    Ora ci guardo

Predefinito

http://search-cache.ebay.de/de/Austria/9355.html

mah... dateci un occhio...
    a me non sembra che ci siano offerte strabilianti!
    si, ok... c'é gente che vende Siemens SL45i a 700.000 ma non mi pare di aver visto cose dell' altro mondo...

certo che se qualcuno che conosce un minimo di tedesco ci da un' occhiata siamo tutti più felici e contenti...

Predefinito

allora, in Svizzera dovrebbe essere più o meno la stessa cosa.... io settimana prossima vado in Svizzera....compro (se ho i soldi) un cellulare, se non funziona vieni a casa mia a darmi i soldi del mio acquisto che ho buttato via!
    Se no faccio le ordinazioni per la prossima volta che vado in Svizzera!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)