leggete e sganasciatevi dalle risate

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  1. #1
    kibibyte
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    Fatevi due risate :-)


    Questa e una storia vera tratta dal supporto tecnico di Wordperfect. Non
    serve dire che l'impiegato e stato licenziato; tuttavia, lui/lei ha citato
    in giudizio la Wordperfect per "Termination without Cause". Ecco il dialogo
    tra un cliente e il suddetto impiegato:

    "Ridge Hall computer assistant; posso aiutarla?"
    "Si, be', ho un problema con WordPerfect."
    "Che tipo di problema?"
    "Be', stavo scrivendo, quando di colpo tutte le parole sono andate via."
    "Andate via?"
    "Sono sparite."
    "Hmm. Cosa c'S sullo schermo?"
    "Niente."
    "Niente?"
    "E' vuoto; e non accetta niente quando io premo i tasti."
    "Lei e ancora in WordPerfect, o ne e uscito?"
    "Come posso saperlo?"
    "Pu vedere il C: prompt sullo schermo?"
    "Cos'S un sea-prompt?"
    "Non importa. Riesce a muovere il cursore sullo schermo?"
    "Non c'S nessun cursore: gliel'ho detto, non accetta niente di quello che
    digito."
    "Il suo monitor ha un indicatore di accensione?"
    "Cos'e un monitor?"
    "E' la cosa con uno schermo che sembra una TV.C'e una lucetta che dice
    quando S acceso?"
    "Non lo so."
    "Bene, allora guardi sul retro del monitor e cerchi dove entra il cavo di
    alimentazione. Riesce a vederlo?"
    "Si, penso di si."
    "Benone. Segua il cavo fino alla spina, e mi dica se S inserito nella
    presa nel muro."
    "... Si, S inserito."
    "Quando lei era dietro al monitor, ha visto se c'erano due cavi collegati
    sul retro del monitor, e non uno solo?"
    "No."
    "Ok, ci sono. Mi serve che lei guardi dietro di nuovo e cerchi l'altro
    cavo."
    "... Ok, eccolo."
    "Lo segua per me, e mi dica se S ben infilato nella sua presa dietro al
    computer."
    "Non ci arrivo." "Mmm. Be', non riescea vederlo?"
    "No."
    "Anche mettendo il ginocchio su qualcosa e sporgendosi in avanti?"
    "Oh, ma non S perch, non ho la giusta angolazione, S perch, S buio."
    "Buio?"
    "Gi_. Le luci dell'ufficio sono spente, e l'unica luce che c'S proviene
    dalla finestra."
    "Be', accenda le luci dell'ufficio, allora."
    "Non posso."
    "No? Perch, no?"
    "Perch, manca la corrente."
    "Manca... la corrente? Aha, ok, abbiamo scoperto il problema. Ha ancora lo
    scatolone, i manuali e l'imballo di quando il suo computer le S arrivato?"
    "Be', si, li tengo nello sgabuzzino."
    "Molto bene. Li prenda, scolleghi il suo sistema e lo imballi come era
    quando le fu consegnato. Poi prenda il tutto e lo porti indietro al
    negozio dove lo ha acquistato."
    "Davvero? E' cos grave?"
    "Si, ho paura di si."
    "Be', allora S tutto a posto, suppongo. Cosa devo dire loro?"
    "Dica loro che lei S troppo stupido per possedere un computer."

    [ N.d.Zuse: e l'hanno licenziato per aver detto la verita? ]

    I computer non saranno mai completamente a prova di idiota, perche gli
    idioti continuano ad avere troppe risorse.
    Quanto segue e tratto da un articolo del "Wall Street Journal":

    1 - Compaq sta considerando di cambiare il comando "Press Any Key" in
    "Press Return Key" a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia
    il tasto "Any".

    2 - Il supporto tecnico di AST ha avuto una chiamata che lamentava che il
    mouse era molto difficile da controllare con il coprimouse antipolvere
    messo su. Tale coprimouse si e scoperto essere poi il sacchetto di
    plastica in cui il mouse viene imballato.

    3 - Un altro tecnico della Compaq ha ricevuto una chiamata da un uomo che
    si lamentava che il sistema non leggeva i suoi file di word processing dai
    suoi vecchi dischetti da 5.1/4 pollici. Dopo aver appurato che non sono
    stati sottoposti a campi magnetici o calore, si e scoperto che il cliente
    aveva messo le etichette sui dischi, e poi li ha arrotolati nella macchina
    per scrivere per poter scrivere sulle etichette.

    4. - A un'altra cliente di AST viene chiesto di spedire indietro una copia
    dei suoi dischetti difettosi. Pochi giorni dopo arriva una lettera della
    cliente con le fotocopie dei floppy.

    5 - [Non traducibile-si riferisce ai drive per i floppy da 5.1/4"]
    A Dell technician advised his customer to put his troubled floppy back in
    the drive and close the door. The customer asked the tech hold on, and was
    heard putting the phone down, getting up and crossing the room to close the
    door to his room.

    6 - Un altro cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo
    computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico
    scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo
    appoggiato allo schermo e premendo il tasto "invia".

    7 - Ancora un altro cliente della Dell chiama per dire che la sua tastiera
    non funziona piu. La ha pulita immergendola in acqua e sapone e
    strofinando per un giorno, e quindi rimuovendo tutti i tasti e lavandoli
    singolarmente.

    8 - Un tecnico della Dell riceve una chiamata da un cliente che S
    arrabbiato perche il suo computer gli ha detto che S "bad and an invalid".
    Il tecnico spiega che le risposte "bad command" e "invalid" del computer
    non vanno prese come qualcosa di personale.

    9 - Un cliente confuso chiama la IBM per un problema di stampa di
    documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't find
    printer". L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il
    computer continua a non vederla.

    10 - Una cliente esasperata chiama il supporto tecnico Dell Computer per
    dire che non riesce ad accendere il suo nuovo Computer Dell. Dopo essersi
    assicurato che il computer S alimentato, il tecnico le chiede cosa accade
    quando lei preme il pulsante. Lei risponde: "Continuo a premere su questo
    pedale ma non succede niente". Il "pedale" si S scoperto essere il mouse.

    11 - Un'altra cliente chiama la Compaq per dire che il suo nuovo computer
    non funziona. Dice che ha disimballato
    l'unit_, ha inserito la spina ed e stata 20 minuti seduta li davanti
    aspettando che succedesse qualcosa. Quando le viene chiesto cosa S successo
    quando ha premuto l'interruttore, lei chiede: "Quale interruttore?".

    [N.d.Zuse: la 12, non solo secondo me, S davvero stuplendida! Puo esistere
    qualcosa di piu assurdo? ]

    12 - Storia vera di un SysOp Novell NetWire:

    Cliente: "Salve, S il Supporto Tecnico?".
    Tecnico: "S. Come posso aiutarla?".
    C.: "Il porta-tazza del mio PC si e rotto e sono ancora in garanzia".
    T.: "Mi scusi, ma lei ha detto portatazza?".
    C.: "Si, S sul frontale del mio computer".
    T.: "Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma S perche lo sono. Lo ha
    ricevuto come parte di
    una promozione, in qualche fiera? Come le S arrivato questo portatazza? Ha
    qualche marchio inciso sopra?".
    C.: "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione.
    C'S solo scritto '4X' sopra".

    A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perch, non S piu
    riuscito a trattenersi dal ridere. Il cliente stava usando lo sportelletto
    del drive CD-ROM come un porta-tazza, tenendolo sempre aperto.

    13 - Un altro cliente IBM ha dei problemi ad installare del software e
    telefona per il supporto. "Ho messo il primo dischetto, ed S andato tutto
    bene. Poi mi ha detto di mettere il secondo dischetto, e li ho avuto dei
    problemi. Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono pi_
    riuscito a farcelo entrare...".

    L'utente non aveva realizzato che "Inserire il Disco 2" significa prima
    rimuovere il Disco 1.

    14 - In maniera analoga, un cliente ha seguito le istruzioni per installare
    il software. Le istruzioni dicevano di rimuovere il disco dal suo imballo
    e di metterlo nel drive. L'utente ha aperto fisicamente il disco
    rimuovendo il disco magnetico dalla sua sede rigida, e poi si S chiesto
    perch, non funzionava...

  2. #2
    mebibyte L'avatar di BeppeEpa
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    eyes:
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    Ciaoeyes:

  3. #3
    mebibyte
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    belle queste aahahahhahah

  4. #4
    kibibyte
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    UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHH

    quella ke non trova la stamp. è gira il monitor è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  5. #5
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    Vekkia !

  6. #6
    kibibyte
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    in effetti li ho trovati tempo fa su un sito, li scaricati e girellando nel mio hd li ritrovati e li ho messi in questo post

  7. #7
    exbibyte L'avatar di guyver
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    Ora capisco perchè quando manca la luce il mio computer non funziona più!!!!!


  8. #8
    mebibyte
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    Originariamente postato da guyver
    Ora capisco perchè quando manca la luce il mio computer non funziona più!!!!!


    sempre lo stupido devi fare!!!!

  9. #9
    exbibyte L'avatar di guyver
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    Originariamente postato da Wolv3rine
    Originariamente postato da guyver
    Ora capisco perchè quando manca la luce il mio computer non funziona più!!!!!


    sempre lo stupido devi fare!!!!

    Ma io sono stupido!!!!


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