Sistema Home Theatre

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito Sistema Home Theatre

    Stò pensando seriamente di farmi un sistema Home theatre in casa.
    Per adesso dovrei partire da sinto-ampli + sezione diffusori! Penso che nei lettori dvd/divx non ci sia così tanta differenza e noto un prezzo abbastanza accessibile!
    Non ho un budget infinito, anzi :P....

    Mi hanno consigliato, e non mi sembra male un impianto composto da sinto-ampli Kenwood e diffusori jbl kit cinema 5.3 a 399€.
    Non mi sembra male anche il sistema kit cinema 5.7, dovrebbe costare una ventina di € in più.
    Facendo delle ricerche con google non ho trovato siti e/o forum dove posso trovare prove comparative anche dei singoli prodotti in modo da farmi un idea qualitativa.
    Potete aiutarmi? Grazie in anticipo!
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    In attesa di consigli utili, l'ho spostato in "Multimedia".

  3. #3
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Questa multimedia è una sottosessione hardware, ergo per PC, quindi con l'home theatre non c'entra nulla . Non lo ho inserito qui appositamente.
    Penso che qui si debba parlare di sound blaster, schede audio varie, schede video con uscite TV etc...lontano dalla mia richiesta.
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    io stavo ponderando un sinto ampli Yamaha, con le jbl vai sul sicuro buona dinamica

    non è vero che tutti i lettori sono uguali,è preferibile acquistarne un modelo con un buon DAC ( convertitore digitale analogico) io ho preso un JVC che ha anche i codec DVIX, con uscita coassiale, indispensabile per collegarlo ad un sinto-ampli, un consiglio che posso darti, non lesinare sui cavi di collegamento sorgente ----> ampli

    come diffusori ho preso dei Logitech serie Zx che presto sostituirò sicuramente

    ho appena finito di vedermi Batman Begin bellissimo film


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Questa multimedia è una sottosessione hardware, ero per PC, quindi con l'home theatre non c'entra nulla . Non lo ho inserito qui appositamente.
    Penso che qui si debba parlare di sound blaster, schede audio varie, schede video con uscite TV etc...lontano dalla mia richiesta.
    parsifal

    se ne era parlato con paolo di una sezione dedicata alla musica hi-fi e home theatre, ma si era rimandata la creazione, nel contesto della parola "multimedia" si identifica cmq anche l'intrattenimento ludico Home Theatre, di solito sia sui nuovi televisori e anche su alcuni sinto ampli, viene applicata infatti la presa S-Video, dedicata agli HTPC Parsifal, diciamo che ci si rientra con la sezione


    se vuoi te lo sposto nessun problema


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    non è vero che tutti i lettori sono uguali,è preferibile acquistarne un modelo con un buon DAC ( convertitore digitale analogico) io ho preso un JVC che ha anche i codec DVIX, con uscita coassiale, indispensabile per collegarlo ad un sinto-ampli, un consiglio che posso darti, non lesinare sui cavi di collegamento sorgente ----> ampli
    wasky
    Il lettore jvc ha firmware aggiornabile? Si tyrovano gli aggiornamenti? Qualcuno mi consiglia Nortek o United...sinceraemnte non so. La presenza della coassiale e dell'uscita ottica sono scontati per la mia ricerca.
    A proposito di cavetteria.... logicamente mi piacerebbe mettere qualcosa di medio buono, non voglio tornare indietro a quando mettevo in macchina cavetteria Monser Cable...ma nemmeno mettere la piattina da impianto elettrico :P.

    Cmq è una palla, non c'è nessun sito anche se inglese, cinese o russo dove si fanno comparazioni? Giusto per farmi un idea.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    si il mio ha il codec aggiornabile da sito JVC , lascia perdere marche poco diffuse


    in italia che io sapia siamo un pò fermi con siti specifici del settore, provo a devere se trovo qualche cose, ecco lo stimolo per paolo a fare la sez nuova



    su tnt audio hai guardato ?


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Io ho nella mia stanza un sintoamplificatore della Yamaha e casse Energy 5.1 e guarda con sub attivo!
    Suona divinamente e ti dirò, purtroppo da allora non vado più al cinema, i DVD me li vedo a casa mia che si vedono e sentono molto meglio!
    Naturalmente il mio impiato all'epoca lo pagai 3.200.000 lire comprato da un amico e montato da solo!quindi fatti un poco i conti
    Solo il sub attivo è costato 800.000 lire ma li vale tutti!
    Tieni conto anche che devi comprare qualcosa che ti soddisfi da subito, altrimenti la fame vien mangiando e non finirai mai di spendere!(consiglio personale)
    Ciao Parsif.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Home theatre completato!
    By benny73 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-01-2011, 10:06
  2. uscita audio home theatre
    By nero25_1 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-08-2010, 23:17
  3. Home Theatre LG HT 303SUW?
    By Liuky91 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 20-07-2010, 21:20
  4. Il nostro impianto Home Theatre
    By wasky in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28-11-2008, 11:33
  5. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23-07-2001, 11:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022