casse per sistema hi-fi

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50
  1. #31
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Le mie KEF C20 C Series ormai obsolete ma Suonano in maniera ottimale ho sostituito ultimamente tutti i componenti del filtro ma un tweeter ormai mi stà lasciando le passerò preso a mia moglie non appena prendo le Vardus per il fronte posteriore






    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #32
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    La serie DJ di Indiana Line è più votata all'ambito professionale, oltre ad essere molto ingombrante (woofer da 20 oppure da 25). In pratica, si predilige l'alta tenuta in potenza e l'efficienza del diffusore, mentre le Arbour hanno un'impronta molto più musicale, tutto qui.

  3. #33
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    dunque dunque.. io di musica ne ascolto un pò di tutti i generi.. basta sia buona musica. chiaro che alla mia venderanda età ..prego notare che ho detto veneranda età..ed ho solo 24 anni ...ascolto un pò di tuz tuz.. isomma sn un pò tamarro ogni tanto.. ma cmq in genere visto che nn sono in appartamento ma in una casa bifamiliare dove ci stiamo solo io la mia famiglia e nel altro appartamento i miei nonni ascolto la musica a volumi come dire.."altini" e quando guardo i film mi piace che i suoni e i dialoghi siano coinvolgenti come se fossi veramente immerso in un film e idem quando gico al pc o alla xbox mi piace setirmi immerso nel gioco.. notare che una volta ho giocato ad doom dalle 23.00 alle 03.00 con luci spente e volume a livello medio perch i mei non erano in casa.. esperienza da farti saltare sulla sedia appena compariva un nuovo mostro..

    quindi..mi auguro che abbiate capito +/- che le casse vengono sfruttate anche tanto tutte.. e con i bassi a volte a +6 / +8 valori dal ampli..

    a me piacciono molto come design forse perchè sarò un pò un inghilterrizzato le Audio Bronze BR2 ...
    -

  4. #34
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    dunque dunque.. io di musica ne ascolto un pò di tutti i generi.. basta sia buona musica. chiaro che alla mia venderanda età ..prego notare che ho detto veneranda età..ed ho solo 24 anni ...ascolto un pò di tuz tuz.. isomma sn un pò tamarro ogni tanto.. ma cmq in genere visto che nn sono in appartamento ma in una casa bifamiliare dove ci stiamo solo io la mia famiglia e nel altro appartamento i miei nonni ascolto la musica a volumi come dire.."altini" e quando guardo i film mi piace che i suoni e i dialoghi siano coinvolgenti come se fossi veramente immerso in un film e idem quando gico al pc o alla xbox mi piace setirmi immerso nel gioco.. notare che una volta ho giocato ad doom dalle 23.00 alle 03.00 con luci spente e volume a livello medio perch i mei non erano in casa.. esperienza da farti saltare sulla sedia appena compariva un nuovo mostro..

    quindi..mi auguro che abbiate capito +/- che le casse vengono sfruttate anche tanto tutte.. e con i bassi a volte a +6 / +8 valori dal ampli..

    a me piacciono molto come design forse perchè sarò un pò un inghilterrizzato le Audio Bronze BR2 ...


    Con il parlato esuliamo dal discorso Audio, li ti tocchera prendere un bel centrale e imho i chario Dialogue sono spettacolari come lo sono i mordaunt short sempre a mio parere

    ne parlavo con Giampa proprio ieri al telefono del centrale consigliandogli un centrale minimo con dei 15 cm

    io ho due 4" e un tweeter in d'appolito ovviamente ma è DIY in commercio non ho ancora sentito nulla di simile

    Centralone Cinesone



    Se ti piace anche un bel untz untz serve un woofer decente minimo un 6" meglio ancora un 2,5 vie con 2 woofer

    Le Audio Bronze si sono belle ma imho non valide per generi di un certo spessore diciamo pompate


    Io mi terrei sempre su Harbour sono aggressive ma fedeli e in più italiane le ho sentite molto bene e personalmente mi sono piaciute

    Io farei di tutto per avere un floorstanding Anteriore

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #35
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Io dico che si necessita di un sub!! Le Arbour sono musicali, ma non so quanto picchiano sulla tunz tunz...a sto punto prendi un 2 vie + sub, un grosso impatto! Basta filtrare tutto a dovere!

  6. #36
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    Io dico che si necessita di un sub!! Le Arbour sono musicali, ma non so quanto picchiano sulla tunz tunz...a sto punto prendi un 2 vie + sub, un grosso impatto! Basta filtrare tutto a dovere!

    Certo il SUB e diciamo oblige

    Ottimo se ha anche la regolazione della Fase e attenuazione e volume separati e anche qui Indiana line ne ha uno che si difende contro i mostri certo non è un Velodyne

    Stiamo facendo vittime Luca ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #37
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Stiamo facendo vittime Luca ?
    Eh si, sono 2 giorni che sono tornato sul forum e ho scatenato un putiferio nelle discussioni!

  8. #38
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    ragazzi .. ho parlato anche con mio padre il quale se ne intende molto più di me di hi-fi, e sn cn lui stato nello store più grande che ho nelle vicinanze a vedre dei modelli vari di casse sub e centrali x l'impianto che vorrei realizzare..

    lui però appena ha visto di che si trattava mi ha sconsigliato per le dimensioni della mia camera di prendre un impanto audio troppo potente, o almeno potente come quelli da me ipotizzati perchè viste le dimensioni della stanza (la stanza è di solo 4x4mt, cioè +/- 12mt quadrati, quindi circa 40mt cubi) ...e credetemi è molto piccola se poi ci mettiamo anche che c'è una scala a chiocciola in un angolo x scendre al appartamento dei miei che ne ingombra +/- un diametro di 2 mt solo quella..

    lui mi ha detto che mi basterebbe e avenzerebbe questo.. o un impianto simile..

    JBL SCS-178




    6 Piece Home Cinema Speaker System

    Loudspeaker Cable Included

    100W Active Slimline Subwoofer

    Video-shielded Satellite Speakers with Integral

    Wall-mount

    Video-shielded, Voice-matched Center Speaker

    Vinyl Laminate Finish on Subwoofer in Beech, Cherry or Black Ash

    SPECIFICATIONS

    System

    Frequency Response (–6dB): 35Hz - 20kHz

    Satellite

    Frequency Response (–6dB): 90Hz - 22kHz

    Sensitivity (2.83V @ 1m): 86dB

    Nominal Impedance:4 Ohms

    Recommended Power Amplifier Range: 25 - 100 Watts RMS per Channel

    Dimensions(H x W x D): 235mm x 140mm x 179mm Weight2.8kg


    che come potenza dice non potrei riuscirla a sfruttare nemmeno a metà per le dimensioni della stanza se non con me fuori dalla camera in quanto già a metà potenza rimarrei sordo..


    non me ne intendo tanto ma forse non ha tutti i torti.. ora che ci penso potrei avere immaginato un impianto veramente troppo sovradimensionato x le dimensioni della stanza ...








    Ultima modifica di R @ P T O R : 10-04-2009 a 21:47
    -

  9. #39
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Assolutamente non ha tutti i torti, per confermare ti rimando alla lettura di questi articoli di Renato Giussani che tratta alcuni argomenti alla portata del neofita per poter scegliere al meglio

    Installazione in ambiente

    INSTALLAZIONE

    IL COLLEGAMENTO

    Quanta potenza serve

    Stereofonia e Percezione

    Prospettiva e sorgenti virtuali

    http://www.renatogiussani.it/Basse_frequenze.htm

    VERTICALE


    Poi ci sono gli eccessi come me che ha 120 watt in 4x4,5 mt

    che come potenza dice non potrei riuscirla a sfruttare nemmeno a metà per le dimensioni della stanza se non con me fuori dalla camera in quanto già a metà potenza rimarrei sordo..


    non sò ma forse non ha tutti i torti..

    Volevo sottolineare un'attimo la frase che non ho ben capito,

    La potenza è data dall'amplificatore mentre fondamentale per un diffusore è l'efficenza che si misura in DB/wtt/metro EIA

    vuol dire che un diffusore a 2,83 volt di segnale a un metro avrà una sua "pressione sonora"

    se tu hai un diffusore Duro (86-90 db ), avrai bisogno di molta più potenza ( watt ) per avere maggior dinamica ma la potenza la fornisce l'ampli non i diffusori, la potenza in watt indicata per i diffusori è quella massima applicabile prima della rottura.

    Quindi a priori qualsiasi diffusore prenderai in 4 x 4 metri sarà surdimensionato se l'ampli ha 90 watt

    avere molta potenza a disposizione non vuol dire alzare il volume al massimo se si hanno diffusori efficenti già a una 15ina di watt


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #40
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Quoto il waskino naturalmente!
    Io andrei su speaker con sensitivity superiore ai 90db e un'amplificazione non troppo potente ma di qualita', proprio perche' l'ambiente d'ascolto non e' cosi' grande.

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. casse per pc
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21-03-2011, 00:07
  2. Di tutto: VGA; WB, SCSI, casse, sistema 5.1, (agg. continuo)
    By CapFTP in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-09-2010, 14:43
  3. Ampli per casse 2.1
    By moltiluca in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15-10-2009, 19:07
  4. Vendo Sistema casse 5.1 Olidata
    By ryaku in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-01-2002, 00:37
  5. Casse creative
    By Utente Normale 01 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-04-2001, 04:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022