buongiorno a tutti,

cerco di spiegarmi brevemente per non tediarvi troppo... sono neofita per quanto riguarda questo campo ma vorrei mettere su un impiantino audio non eccelso sicuramente, ma che vada bene per me...

sto parlando di un impianto home theater 5.1 attraverso il quale ascoltare anche decentemente musica stereo... vi prego di non storcere il naso, ma per me è importante non spendere cifrone e non ho pretese da audiofilo spinto! il tutto però senza scadere proprio nella tristezza totale

comunque sono giunto ad una possibile soluzione per cui però chiedo il vostro prezioso aiuto perchè non so se sia possibile d eventualmente come procedere:

sintoamplificatore 5.1: guardavo prevalentemente Onkyo, modelli non troppo "anziani" per via che vorrei avessero decodifiche audio video recenti perchè non invecchi troppo velocemente, però stando su un budget che non sfori i 500 euro (sempre se possibile)

diffusori front: Indiana Line Tesi 240 o 260 (anche se con le ultime ho qualche problemuccio di spazio)

diffusori rimanenti: buio totale... poche pretese come dicevo ma neanche terribili... diciamo che non vorrei spendere più di 250/300 euro per tutto...

pensate che abbia eventualmente più senso prendere un kit di diffusori 5.1 completo ad esempio sempre Onkyo per il cinema e poi "switchare" solo sulle due indiana per la musica stereo? e soprattutto è tecnicamente possibile collegare tutto e poi switchare da una configurazione all'altra?

scusate l'ignoranza eh, ma ho letto tanto e mi son confuso tanto!

grazie mille!