Ciao a tutti ho dei dubbi relativi all'acquisto di nuovi cavi di potenza per il mio HT, scrivo qui nella speranza di avere qualche informazione utile.

Dunque...possiedo un sistema home theatre Onkyo (22-HD + kit SKS-22X); quando ho acquistato i diffusori surround, erano inclusi dei cavi di potenza lunghi 8 metri per collegare i diffusori al sintoamplificatore. Ora però sto facendo dei cambiamenti a casa e, per i surround, 8 metri di cavo non mi bastano più.
Siccome ho intenzione di far passare i cavi lungo una canalina che viaggia nel controsoffitto della stanza, ho bisogno di un cavo lungo circa 15 metri.

A questo punto la mia domanda è: sapete dirmi che caratteristiche sono indicate per un cavo di tale lunghezza e dove è possibile trovarlo? Avete dei siti e negozi online da consigliere per acquistarli?

Inoltre, volevo chiede un'ultima cosa...

Ho visto che molti consigliano l'utilizzo di cavi di potenza del tipo "2x2.5" che, se non ho capito male, dovrebbero avere una sezione più spessa rispetto a quelli standard forniti dai produttori (quindi credo che siano anche più grandi di quelli forniti di casa da Onkyo). Fanno davvero la differenza? In caso affermativo, sapete consigliarmi un cavo di potenza del tipo "2x2.5" di circa 15 metri?

Vi ringrazio in anticipo per ogni informazione utile a riguardo.