Definito lo standard Ultra HD Blu-ray - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito Finalmente messi d'accordo tutti i maggiori produttori mondiali.




     1


    Il completamento delle specifiche Ultra HD Blu-ray risolve una ampia serie di problemi e migliora in modo significativo le nostre esperienze di intrattenimento domestico sia video che audio.

    Oltre a fornire contenuti con una risoluzione di 3840x2160 pixel, il formato Ultra HD Blu-ray ci regala uno spettro di colori notevolmente ampliato e consente un netto miglioramento sia della gamma dinamica (HDR) che del frame rate.

    Ovviamente tutti i futuri lettori basati su questa tecnologia saranno in grado di riprodurre gli attuali supporti Blu-ray conservando l'accesso ad una vasta libreria di oltre 10.000 titoli.

    La BDA (Blu-ray Disc Association) sta già lavorando a stretto contatto con i produttori leader del settore per realizzare al più presto (si parla già della prossima estate) un solido ecosistema in grado di garantire l'interoperabilità tra i giocatori e software necessari al successo del nuovo standard.

    Il 4K sta per diventare veramente alla portata di tutti ...






    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    domanda che potrebbe scatenare rivolte nei miei confronti. Ha ancora parlare e investire in "dischi"?
    Il fatto che si parli di un lettore compatibile con lo standard precedente mi lascia intuire che rivedremo i dischi ma sinceramente preferirei ricevere un gioco su pennetta studiata ad hoc visto che è una soluzione meno ingombrante, sotto alcuni punti di vista più sicura, è in grado di eseguire operazioni di I/O più veloci, è compatibile con qualsiasi sistema e forse anche non più costosa.
    I vecchi sistemi non saranno in grado di riprodurre i nuovi UHD Blu-Ray, imho sono morti in partenza.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022