Consiglio acquisto diffusori (max 600 €)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Consiglio acquisto diffusori (max 600 €)

    Salve a tutti,

    ho un soggiorno di dimensioni 4 x 5 metri,
    tv Panasonic p50vt60 (arrivata ieri, ancora sbavo. Scusate),
    lettore blu ray panasonic dmp-bdt330,

    sintolettore pioneer vsx s510, 110w per canale (specifiche qui): VSX-S510-K Sintoamplificatore AV a 6.2 canali slim design con amplificazione di classe D, 5 ingressi HDMI, AirPlay, radio su Internet vTuner, DLNA, MHL, Pass Through Ultra HD 4K e Spotify Connect (nero) - Pioneer Amplificatore, sintoamplificatore

    e 600 euro in mano.

    L'utilizzo prevalente sarebbe per i film (anche 3D), ma non disdegnerei di ascoltarci anche la musica ogni tanto.

    Come diffusori avevo "puntato" questi:
    Canton Movie 160
    (ho trovato una recensione qui): http://www.trustedreviews.com/canton...-System_review

    Il vantaggio è che l'estetica (che nel mio caso è, ahimé, importante...) è coerente con quella del mio soggiorno.

    Il problema è che, da assoluto e purissimo principiante, non ho la più pallida idea della compatibilità tra il sintoampli e i diffusori... e non so nemmeno quali parametri valutare...

    Qualche anima pia sarebbe disposta a darmi un consiglio, eventualmente segnalandomi modelli alternativi per lo stesso prezzo?


    Grazie a tutti

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Eccomi!!

    Vediamo come possiamo fare.

    I diffusori che hai scelto tu non sono malissimo ma non ti permetterebbero di fare upgreade futuri se non modificando tutta la configurazione, io opterei per fare inizialmente un 3 canali o due laterali più doppio centrale.

    Come sei messo a spazio ? ci stanno due torri a lato della TV e un centrale sotto ?


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3

    Predefinito

    Grazie!

    Allora...

    Spazio ai lati sì,
    spazio sotto no.
    Ho spazio sopra, il tv è in una "parete attrezzata" che ha qualche vano libero sopra (posso postare la foto?)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG1447.jpg
Visite: 528
Dimensione:   71.7 KB
ID: 15198

    (aggiungo, per completezza, che avrei da riciclare due casse di un vecchissimo stereo (Pioneer p-720), da 80W (8 Ohm), almeno secondo l'etichetta...
    Sono queste, e bruttarelle:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   casse p720.jpg
Visite: 527
Dimensione:   55.1 KB
ID: 15199
    Ultima modifica di lindotorpedo : 13-03-2014 a 15:00

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022