Asus HDAV Deluxe e McIntosh c45

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Predefinito Asus HDAV Deluxe e McIntosh c45

    Salve a tutti

    vi scrivo perchè ho dei problemi con il mio impianto Home theater

    Premessa: Circa un mese fa ho acquistato, anche dietro vostro consiglio, una ASUS HDAV da installare nel mio HTPC.
    Dopo qualche problema con i settaggi (soprattutto riconoscimento dei canali audio e con i driver ASIO), avevo ottenuto un buon risultato. La scheda era collegata direttemente all'amplificatore multicanale mediante cavi RCA.

    Questo fino a che non ho trovato un'ottima occasione per venire in possesso di un McIntosh C45 Preamplificatore multicanale con solo Audio analogico.
    Ero interessato a questo pre in quanto avrebbe dovuto consentirmi di utilizzare più sorgenti, nel mio caso l'HTPC multicanale, il giradischi e un eventuale PC cmp2 dedicato esclusivamente all'audio stereo che ho intenzione di assemblare.

    Quando però ho collegato il McIntosh non si sentivano i diversi canali audio surround (collegati in RCA tra scheda e ingresso del Mc).
    Ho spento il c45, controllato di non aver sbagliato i collegamenti e provato ad accenderlo. Dico provato perchè non si più riacceso
    Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che probabilmente è un fusibile.... in settimana spero di risolvere.

    Vi dico tutto questo perchè ho bisogno di sapere se qualcuno ha qualche idea su cosa è andato storto, perchè non vorrei danneggiarlo nuovamente.

    P.S. Il c45 è usato ma non ho dubbi che era in condizioni perfette
    Quando ho ricollegato l'ASUS direttamente al finale ho fatto delle prove audio per verificare i collegamenti. Da impostazioni >pannello di controllo > audio > proprieta > configura altoparlanti. Ogni volta che selezionavo l'altoparlante si sentiva uno schiocco molto forte prima del suono. Ho reistallato i driver ed ora non succede più.

    Inoltre finisco nel dire che ho cambiato scheda audio, sostituendo l'Auzentech che avevo prima, perchè pensavo che qust'ultima avesse problemi dopo che ho dovuto riparare tutti e 2 i tweeter dei canali frontali.

    Grazie ancora

    Gianni

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    é un comportamento abbastanza anomalo, credo sia da imputare alla gestione multi canale su ASIO, prova a non utilizzarli.

    Per evitare di rovinare i diffusori procurati degli ap di scarto da collegare provvisoriamente, e parti sempre con il volume del PC al massimo e il pre al minimo.


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022