Originariamente inviato da
CALMA INSOLITA
Io ti suggerisco da dove,secondo me,dovresti partire,poi cerca anche tu nel web e senti altre campane.
Innanzitutto il primo impianto HT non si azzecca mai.

Nel senso che per forza di cose (a meno che tu abbia avuto la possibilità di ascoltare molte sorgenti e diffusori) si va un po alla cieca. Oppure si ha fortuna ed esperienza e ci si prende al primo colpo. Comunque vada,con il crescere del tuo"orecchio" le tue esigenze cambieranno col tempo e sarà un evoluzione naturale quella di passare a qualcosa di meglio.
Detto ciò,io partirei con ONKYO. Lo dico per esperienza personale e perché la ONKYO fa i migliori sinto ampli per rapporto qualità/prezzo. Il 616 è un buon inizio. Ora c'è anche il 626 ma non ci interessa in quanto ha funzioni 4K e wifi delle quali sinceramente possiamo fare a meno.
Una valida e sinceramente migliore alternativa sarebbe il Denon AVR-2113. Il prezzo non cambia di molto,circa 80€.
Come qualità,sotto non scenderei, e per passare ad un livello superiore lo scalo di denari è notevole,almeno 300€ in più.
Per quanto riguarda i diffusori,se lo utilizzerai solo per giochi e cinema non servono grandi cose e nemmeno delle casse da pavimento. Ti bastano 5 satelliti che siano buoni,ma un sub è FONDAMENTALE altrimenti avrai un'assenza quasi totale di bassi. Un esempio di satelliti sono le Indiana Line EGO SAT. Oppure le Canton CD 310 abbinate al loro centrale CD 350 o ancora meglio le Mordaunt Short serie Alumni.
Per il sub la scelta è talmente varia che non saprei.
Dimmi intanto cosa ne pensi.