HTPC e Windows Server 2012

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 43 su 43
  1. #41
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Con piacere annuncio di aver finito il mio primo HTPC serio; però vorrei avere lo stesso un parere sulla macchina che ho assemblato utilizzando i seguenti componenti:

    Case: Silverstone Grandia GD05
    Alimentatore: Seasonic P-520FL serie PLATINUM (fanless, 520watt)
    CPU: Intel i3-3220
    Dissipatore: Noctua NH-L12
    MB: Gigabyte GA-Z77MX-D3H
    RAM: Kingston HyperX Blu DDR 3 kit da 4gb (2x2gb) 1333 Mhz
    Scheda video: Zotac Geforce GTX 660 2GB DDR5
    SSD: Crucial M4 128GB sata III
    Display con telecomando: Soundgraph Imon 5,25 VFD nero (in arrivo).

    Per l'audio utilizzo l'uscita ottica integrata sulla scheda madre e come DAC l'Asus Xonar Essence One modificata (che già utilizzo con il cMP2 ma sfruttando l'ingresso USB); quindi niente DTS e simili.. solo audio 2 canali.

    L'archivio dei film è sul server collegato alla rete.

    Sono ancora indeciso se acquistare o no la scheda DVB-T per le funzioni PVR.

    Software utilizzato:
    Windows 8 x64
    XBMC 12.2 Frodo
    MPC-HC x86
    ffdshow audio e video x86
    LAV filter x86
    madVR x86
    Reclock x86
    Autofrequency x86

    tutti aggiornati all'ultima versione.

    Ho già fatto le configurazioni opportune sia di Windows, che di XBMC, che di MPC-HC e di tutti gli altri programmi. Devo solo perferzionare le impostazioni di madVR con Jinc 4 più qualche altro piccolo particolare.. poca roba comunque.

    Devo dire che arrivando dal Western Digital TV Live, l'htpc che ho assemblato è, per qualità video (e anche audio) un altro pianeta!
    Già ero piacevolmente meravigliato della qualità video di XBMC senza MPC-HC, utilizzando peraltro la scheda video integrata nel processore!! Figuriamoci ora con la Zotac e madVR che frulla!!!!

    Voi che ne pensate??? Avrei potuto fare qualcosa di meglio?? Qualcuno mi diceva di mettere un i5, portare la ram a 8gb e di prendere un alimentatore più potente. Ne varrebbe la pena? Secondo me no, visto che il carico più gravoso, quello di madVR, viene gestito dalla gpu ed il lavoro svolto dall'i3 sembra non dare problemi. Tenedo presente inoltre che non uso DTS o elaborazioni audio particolari.

    Ultima cosa... se ho ben capito il funzionamento: sulla CPU gravano i carichi di tutti i programmi e filtri che ho elencato sopra, ad eccezione di madVR, che è gestito totalmente dalla GPU. E' corretto??

    Grazie!!

  2. #42
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Come hardware, ci metti il meglio che puoi rimanendo in passivo. Le ventole che ruotano durante un film non piacciono a nessuno.

  3. #43
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Come hardware, ci metti il meglio che puoi rimanendo in passivo. Le ventole che ruotano durante un film non piacciono a nessuno.
    Ok, grazie Rais, vedrò in futuro se riuscirò ad ottimizzare meglio le ventole.

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022