HTPC e Windows Server 2012

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
  1. #21
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    posso fare una domanda un po' off thread?
    Ma le cpu oggi non integrano le funzioni video? io ho il Quad core i5 i5-2500T - 2,30GHz - LGA1155 (cpu di 1 annetto e passa fa) e per quanto l'uso primario del pc sia musicale ogni tanto un dvd da vedere sul tv (via hdmi) ce lo metto dentro (non sono un purista cMP si capisce )
    ... Ad esempio sabato scorso Mamma mia per prepararci psicologicamente alle ferie di luglio a Skiathos!!!!!

    E non mi sono accorto di "fatica" da parte della cpu; che vantaggi avrei a montare una sk video (gioco escluso)?
    ciao
    pf

  2. #22
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    posso fare una domanda un po' off thread?
    Ma le cpu oggi non integrano le funzioni video? io ho il Quad core i5 i5-2500T - 2,30GHz - LGA1155 (cpu di 1 annetto e passa fa) e per quanto l'uso primario del pc sia musicale ogni tanto un dvd da vedere sul tv (via hdmi) ce lo metto dentro (non sono un purista cMP si capisce )
    ... Ad esempio sabato scorso Mamma mia per prepararci psicologicamente alle ferie di luglio a Skiathos!!!!!

    E non mi sono accorto di "fatica" da parte della cpu; che vantaggi avrei a montare una sk video (gioco escluso)?
    ciao
    pf
    Assolutamente nessun vantaggio, tutte le GPU attualmente integrate, o IGP, si possono occupare benissimo del playback di contenuti video, dal amd E350 fino al richland 6800k con cui ci si può anche giocare.
    L'unico ad avere problemi è l'atom diamondville e pinewiev

  3. #23
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Assolutamente nessun vantaggio, tutte le GPU attualmente integrate, o IGP, si possono occupare benissimo del playback di contenuti video, dal amd E350 fino al richland 6800k con cui ci si può anche giocare.
    L'unico ad avere problemi è l'atom diamondville e pinewiev
    @Rais: quindi, se ho capito bene, tutte le GPU integrate riescono a svolgere egregiamente anche il lavoro di post processing? MPC-HC, reclock, autofrequency????

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Bisognerà vedere di caso in caso, abbiamo 3 produttori di gfx con capacità di calcoli eterogenei (AMD, NVIDIA e Intel) e una moltitudine di software atti allo scopo.
    Tutte ne sono capaci, ma una igp migliore performerà in modo decisamente migliore.
    Ora chiudiamo questa parentesi, centra con l'argomento del post ma non troppo!

  5. #25
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Piccolo dubbio/curiosità riguardo l'audio:
    Supponiamo che io voglia utilizzare come scheda video una Radeon HD 7750, che supporta l'audio "over hdmi"; in questo caso il segnale audio viaggerebbe su cavo hdmi fino al televisore; poi dal televisore uscirebbe in digitale tramite uscita ottica, per poi entrare nella Asus Xonar Essence One, facendo quindi, nel mio caso, il segnale audio un percorso costituito da qualche metro di cavo.

    Mi chiedo e vi chiedo se son sarebbe più logico uscire in digitale direttamente dal toslink della scheda madre, per poi entrare nella Asus Xonar Essence One, il tutto utilizzando un cavetto da 20 cm, che mi permetterebbe quindi di evitare l'uso dei metri di cavo di cui sopra.

    In quest'ultimo caso, potrei anche fregarmene del fatto che la scheda video Asus En9600gt Silent 512mb DDR3 (che già possiedo) non veicola l'audio su hdmi e quindi potrei evitare di spendere altri soldi per un'altra scheda video.
    E' corretto il mio ragionamento?

    Un sentito ringraziamento a chi vorrà aiutermi.

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta, corretta dal punto di vista tecnico aggiungerei.
    Meno percorso fa uno stream di dati audio meglio è, e per percorso non è da intendere solo il cavo ma anche il percorso interno nel software e nell'hardware del pc. Nel caso tu utilizzassi la scheda video come uscita digitale, i dati passerebbero dalla ram di sistema alla ram video per poi uscire attraverso l'hdmi. Uno step non necessario, per poi non parlare dell'inutilità di avere un altro componente dentro al pc che scalda, emette radiazioni elettromagnetiche e roba varia.
    Per non farla lunga, viaggia snello!

  7. #27
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    @rais grazieee!!!!!!!!

  8. #28
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    mi sarò perso qualche pezzo.. ma usare direttamente l'analogico della xonar no perché......????

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ricapitolando, ha sia uno xonar stx che un DAC essence One. Ovviamente è da preferire il secondo se sai metterci mano. Tutto qui!

  10. #30
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    a meno di limiti dei driver Asus.... se imposta nei codec audio di uscire sempre 2 canali... non mi pare di vedere probolemi....

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022