HTPC e Windows Server 2012

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
  1. #11
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Mi spieghi che tipo di problemi riscontri nell'accedere alla share di rete?
    Iera sera mi sono installato un dominio di prova su Windows Server 2012 Std (completamente default, Functional level 2012) ma dalla mia macchina linux, contrariamente a quello che mi aspettavo, non ho avuto alcun problema ad accedere ad una share in lettura/scrittura ne usando un accesso anonimo (condivisione con Everyone) ne autenticato, inserendo nome utente e password di un utente limitato.
    Quindi le impostazioni che supponevo potessero creare problemi in realtà non ci sono come predefinite...
    Il server viene visto da tutti i pc della rete e pertanto riesco a leggere, copiare e cancellare qualsiasi tipo di file ed anche riprodurre musica o film; il problema è relativo solo al Western Digital, che non ne vuole sapere di vedere il server!! Io mi sono fatto l'idea che il Western Digital non può vedere il pc che ha il ruolo di file server (quello con i film, per intenderci) perchè quest'ultimo è in dominio, mentre il media player funziona solo se si trova in un gruppo di lavoro... questa è la mia tesi..

  2. #12
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da alessiocn
    @frakka: avevo provato tempo addietro qualcosa di simile, ma a questo punto penso di essermi perso in qualche configurazione... dove posso trovare una guida per configurare correttamente le policy del domain controller per la compatibilità con sistemi non Windows? Sto cercando, ma non trovo nulla..

    @CrAzY MoDdEr:
    1) ho letto il link di Windows Server 2012 che mi ha postato, ma non ho capito molto.. a cosa mi dovrebbero servire quelle configurazioni? scusa.. ma sono un po ignorante in materia..

    2) Mobo : http://www.zotac.com/it/products/pro...tx-wifi-5.html
    Avevo già addocchiato la Zotac Z77-ITX, oppure che ne dici di una Gigabyte sempre mini itx e con chipset Z77? Ti chiedo, come alternativa, perchè ho sempre avuto Gigabyte e non ho mai avuto problemi.

    Processore : Va benissimo un fascia media
    Secondo te, un i3-2100T undercloccato per fare un sistema fanless ce la farebbe? Soprattutto se la parte video è gestita da una scheda grafica dedicata.

    Video : Prenderei una bella ATI tipo una 6450 per veicolare eventualmente l' audio su HDMI
    1) il chip grafico del processore non basterebbe? E' consigliabile quindi mettere una scheda video dedicata?
    2) ho già la Asus 9600GT Silent 512mb DDR III: può andare bene? Veicola l'audio su HDMI ed in più è FANLESS.

    SSD : Corsair
    Ok, pensavo ad un taglio piccolo, tipo 64gb, tanto non devo montare programmi ne giochi

    Alimentatore : Seasonic Fanless
    Ottimo, non ci avevo pensato

    Ram : kingstome value series
    Ottimo, ho già un kit da 4gb (2x2gb) Kingston HyperX

    Case : c'è solo da sbizzarrirsi
    Si pensavo ad un Silverstone SG05 (cubo) che è dimensionato per ospitare schede video mi pare fino a 10'', tant'è che la Asus 9600GT risulta tra quelle compatibili.

    Come software Windows Media Center o qualche altra alternativa??

    Grazie.
    Relativamente al Seasonic Fanless.. a quale modello ti riferisci? Ho letto che sono ottimi quelli della serie X e cioè X-400 e 460, che ora sono introvabili, perchè sostituiti dalla serie P, e cioè dai modelli p-400fl, p-460fl e p-520fl; però questi ultimi, sebbene mantengano la stessa qualità, sono affetti dal conosciuto "coil whine", ovvero da un lieve ronzio. Hai per caso esperienze in merito?

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Non sapevo del problema, comunque credo che non si senta nemmeno ... ovviamente se attacchi l' orecchio all alimentatore lo senti


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alessiocn
    Il server viene visto da tutti i pc della rete e pertanto riesco a leggere, copiare e cancellare qualsiasi tipo di file ed anche riprodurre musica o film; il problema è relativo solo al Western Digital, che non ne vuole sapere di vedere il server!! Io mi sono fatto l'idea che il Western Digital non può vedere il pc che ha il ruolo di file server (quello con i film, per intenderci) perchè quest'ultimo è in dominio, mentre il media player funziona solo se si trova in un gruppo di lavoro... questa è la mia tesi..
    Ciao, è proprio la situazione che stavo cercando di riprodurre: Ho installato un server Windows2012 come controller di dominio e da un postazione Linux in workgruop (che dovrebbe simulare abbastanza bene il WD) ho provato ad accedere alle share del DomainContreller. Io l'ho però puntato direttamente mentre probabilmente tu cerchi di usare il network discovery, giusto? Dicendo "non lo vede" intendi che c'è una finestra nell'interfaccia del WD in cui ti aspetti di vedere comparire un'icona relativa al server?

    Faccio altre due prove...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Ok.

    1_ Controlla di avere il server Windows 2012 impostato come DNS primario sul WesternDigital (è una regola sempre valida quando si lavora in un dominio Windows);
    2_ Accedi alla configurazione servizi di Windows 2012 e imposta il servizio "Function Discovery Resource Publication" per l'avvio automatico.
    3_ Il firewall di Windows può rimanere abilitato, non c'è bisogno di attivare nulla in merito al "Network Discovery" per l'accesso autenticato.

    A questo punto, nella mia "Network" riesco a vedere anche l'oggetto relativo al dominio Windows2012 e, controllandone il contenuto, l'icona relativa al server Windows 2012 e le relative share. Però ho inserito le informazioni di autenticazione quando richiesto. Per l'accesso anonimo probabilmente c'è da fare anche qualcos'altro.

    Nota:
    Nel fare i test non ho riavviato il servizio smb sulla mia macchina linux dopo ogni modifica e mi sono accorto che la cache potrebbe aver falsato qualche risultato... Nel caso quanto sopra non bastasse, prova ad applicare anche gli altri servizi indicati nel link in riferimento ed eventualmente ad abbassare il firewall di Windows (ma non dovrebbero servire).

    Ref:
    Network Discovery keeps turning itself back OFF ???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Se può essere utile

    Introducing the first Windows Server 2012 Domain Controller (Part 2 of 2) - Ask Premier Field Engineering (PFE) Platforms - Site Home - TechNet Blogs


    io sfortunatamente non ti posso aiutare in questo... ho una preparazione davvero basilare nelle reti


    Per quanto rigurda invece l' HW non andare a cercare cose raffinate se non hai esigenze mostruose, io adottere in sistema del genere :

    Mobo : Prodotti: ZOTAC - It's time to play!

    Processore : Va benissimo un fascia media

    Video : Prenderei una bella ATI tipo una 6450 per veicolare eventualmente l' audio su HDMI

    SSD : Corsair

    Alimentatore : Seasonic Fanless

    Ram : kingstome value series

    Case : c'è solo da sbizzarrirsi

    Poi per avere tutto ultra silenzioso metti un bel termalright sulla cpu e qualche ventola a basso rumore nel case per garatire il minimo ricircolo d' aria
    @CrAzY MoDdEr ed a tutti quelli che vogliano rispondere.
    Riprendo questo discussione anche se leggermente ot in relazione a i miei dubbi; mi spiego meglio...

    Sono indeciso se acquistare una combinazione intel i3 o i5 + scheda video (tipo HD 7750 o equivalente NVIDIA) oppure una APU Amd, magari la A10-5700, precisando che la macchina che voglio realizzare, verrà utilizzata esclusivamente per la visione di film in HD e può darsi anche di qualche film 3D. Quindi no uso di videogiochi, no torrent, no internet, solo ed esclusivamente film.

    Vorrei anche sapere se altre due cose:
    1) se le due opzioni (i3 o i5 più scheda oppure A10-5700) riescono entrambe a gestire operazioni di post processing, MPC-HC, Reclock e Autofrequency;
    2) per l'audio, se conviene veicolare il segnale su hdmi e poi dal tv andare al DAC, oppure se conviene dotare la macchina di scheda audio dedicata (interna o esterna non importa).

    Ringrazio fin da ora a tutti quelli che mi daranno un consiglio.

    Alessio

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ottima la parte audio, non scendi a compromessi. Ci intenderemo bene.

    Non vedo perchè mantenere lo storage nello stesso luogo del sistema audio transport, meglio costruire un apposito sistema NAS da delocalizzare in una stanza non in uso
    Lo storage va tenuto al fresco, e niente fanless specialmente se si usano molti dischi o si ha un uptime abbastanza alto (tipo 10 ore al giorno)

    Direi di proseguire sulla strada CMP2 su windows XP, a cui aggiungeremo semplicemente VLC
    Riduciamo al minimo il numero di componenti, usiamo la migliore architettura possibile

    Core i3 3220T 35W (scalda nulla, ma togliere qualche MHz non può che giovare in generale e per il discorso EMI, ti regolerai tu.)
    Scheda madre Gigabyte Z77M D3H (costruita bene, nulla da dire)
    Ram. Bella gatta da pelare. Teoria e pratica vogliono che il singolo modulo da 1 GB con le dovute ottimizzazioni (timing e volt) introduca meno rumori, ma la vedo un pò difficile con il playback di contenuti video.
    Alimentazione Seasonic X400
    Dissipazione. Prendiamo un bel torre e ce lo mettiamo senza ventole. La scelta del modello dipenderà da quanto spazio abbiamo nel case

    Continuando sul discorso ram, manda un messaggio a Wasky, sperando che abbia il tempo di passare a illuminarci.

    PS. visto che l'essence one ha più input, potremmo usare un sistema cmp2 diverso dal playback video 1080p

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Io non son daccordo su quanto detto da Rais, preferirei costruire un bella macchina che dia la possibilità di uscire con flussi digitali multicanali o già con i canali separati.

    Per mia opinione AMD apu con una buona dose di ram e una scheda tipo la ASUS HDAV 1.3 DLX che gestisce tutto senza problemi, windows aggiornato e un buon lettore video, oppure una piattaforma basata su linux che in ambito video non va affatto male.

    ovviamente sei libero di scegliere io do solo il mio parere


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #19
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Ottima la parte audio, non scendi a compromessi. Ci intenderemo bene.

    Non vedo perchè mantenere lo storage nello stesso luogo del sistema audio transport, meglio costruire un apposito sistema NAS da delocalizzare in una stanza non in uso
    Lo storage va tenuto al fresco, e niente fanless specialmente se si usano molti dischi o si ha un uptime abbastanza alto (tipo 10 ore al giorno)

    Direi di proseguire sulla strada CMP2 su windows XP, a cui aggiungeremo semplicemente VLC
    Riduciamo al minimo il numero di componenti, usiamo la migliore architettura possibile

    Core i3 3220T 35W (scalda nulla, ma togliere qualche MHz non può che giovare in generale e per il discorso EMI, ti regolerai tu.)
    Scheda madre Gigabyte Z77M D3H (costruita bene, nulla da dire)
    Ram. Bella gatta da pelare. Teoria e pratica vogliono che il singolo modulo da 1 GB con le dovute ottimizzazioni (timing e volt) introduca meno rumori, ma la vedo un pò difficile con il playback di contenuti video.
    Alimentazione Seasonic X400
    Dissipazione. Prendiamo un bel torre e ce lo mettiamo senza ventole. La scelta del modello dipenderà da quanto spazio abbiamo nel case

    Continuando sul discorso ram, manda un messaggio a Wasky, sperando che abbia il tempo di passare a illuminarci.

    PS. visto che l'essence one ha più input, potremmo usare un sistema cmp2 diverso dal playback video 1080p
    Non pensavo che ottimizzare un pc in stile cmp2 per vedere i film fosse così importante come per l'audio!!!
    Per l'audio tuttavia avevo già in mente ciò che ha proposto Rais e direi a questo punto che il segnale audio non passerà tramite il cavo hdmi, ma dall'uscita digitale della scheda madre direttamente al DAC... anche se, vista l'esperienza con il cmp2, ho paura che il segnale audio che esce direttamente dalla scheda madre non sia proprio il massimo.. che ne dite????

    Il multicanale non mi interessa.. Ho anche, inutilizzata al momento, una Xonar Essence STX... con questa potrei veicolare il segnale, tramite uscita ottica o coassiale, alla Essence One, oppure uscire dalla scheda stessa in analogica ed entrare direttamente nel preamplificatore.

    @Rais come mai mi consigli un i3 3220T, peraltro senza scheda video discreta che lo affianca, e non una l'A10-5700 che ha integrata una HD7760?? In giro ho letto che un i3 (in realtà il 2100) non ce la fa a reggere il confronto con una A10-5700 senza una scheda video discreta.. anche se è vero che l'A10 ha un TDP di 65w in confronto ai 35 del 3220T!!
    @CrAzY MoDdEr cosa ne pensi di quanto ho appena detto? Non so perché ma mi sa che mi consiglierai vivamente l'A-10..

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Assolutamente, la parte audio è molto più difficile di quella video.
    Un SPDIF soffre necessariamente di disturbi legati all'alimentazione, anche con isolamento galvanico. Sprecare la STX per fargli fare da uscita digitale non è il caso
    Visto che il tuo DAC ha gia il doppio clock, utilizzerei l'uscita usb utilizzando un Header PCI di questo tipo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4_port_rear_usb.jpg
Visite: 583
Dimensione:   30.9 KB
ID: 13539
    Utilizzi uno degli header in fondo alla scheda, quindi lontano lontano dalla CPU.

    che ti consente di intercettare i cavi del segnale di potenza e intrometterti con un bel circuito home made che fornisca 5V stabili ed esenti da rumore. Potresti usare un IC 7805 che prende corrente dalla 12V. (Dovresti essere pratico, quindi non sto ad insegnarti come si fa)

    Passando alla CPU, un 3220T e la sua IGP gestiscono perfettamente il playback HD. Oltretutto siamo sul fanless, cosa da non trascurare!


    Riunire audio e video in un cmp2 potrebbe essere arduo, ma non impossibile. Oltretutto ne vale la pena!

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022