Non riesco a trovare i canali DVB-T

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    34
    Messaggi
    6

    Predefinito Non riesco a trovare i canali DVB-T

    Salve a tutti, come da titolo, non riesco a trovare tutti i canali del digitale terrestre! Utilizzo la stessa presa (con sdoppiatore) dove è collegato anche il televisore. Il televisore (della Philips) prende tutti i canali, mentre con la mia scheda TV collegata al media center non riesco a prenderli tutti! Soprattutto quelli che mi interessano (il mux della rai, della mediaset, DMAX e Focus). Com'è possibile secondo voi?

    Il segnale non è ottimo qui a casa mia, ma l'abbiamo sistemato e tutti i televisori di casa prendono bene (46% di segnale) tutti i canali senza problemi video.

    Per la ricerca dei canali sulla scheda, ho utilizzato vari software (tutti penso!): Windows Media Center, Media Portal, quello integrato nel software della scheda, NextPVR, etc etc... qualcuno trova qualche canale in più, qualcuno uno in meno... ma quelli importanti, non li trova nessuno! Nemmeno con la scansione manuale di NextPVR in cui posso inserire le frequenze!!

    Chi ne sa qualcosa?

    Scheda: Asus My Cinema P7131H

  2. #2
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Sicuramente collegando più dispositivi il segnale si indebolisce, quindi hai bisogno di un amplificatore che potenzi il segnale.

    Se dai un'occhiata al mio sito ( indicato in firma ) nella sezione accessori, troverai alcuni modelli per migliorare la ricezione DTT e che consigliamo ( non li vendiamo ) per chi utilizza la nostra stazione multimediale e che penso risolverebbero anche il tuo problema.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    34
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Sicuramente collegando più dispositivi il segnale si indebolisce, quindi hai bisogno di un amplificatore che potenzi il segnale.
    Grazie per la risposta. Comunque no, non risolverebbe il problema, c'è già un amplificatore (credo) sull'antenna, comunque ho provato a fare anche la ricerca senza sdoppiatore ovviamente, ma il risultato non cambia.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Molto strano allora ....

    Noi nel nostro apparecchio utilizziamo svariati tipi di card DVB-T e DVB-T2 ed a parte problemi di segnale scarso non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    34
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Infatti è per questo che ho postato qua! Perché è strano come comportamento...

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Potrebbe eessere un impostazione della scheda ?

    Anche io ho lo stesso problema con un TV samsung che uso in cucina....

    Anche un aggiornamento software potrebbe giovare


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    34
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Potrebbe eessere un impostazione della scheda ?
    Purtroppo non c'è una schermata di impostazione :/

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Anche io ho lo stesso problema con un TV samsung che uso in cucina....
    Questo problema potrebbe essere dovuto alla diramazione dell'antenna che arriva in cucina, il mio caso è diverso perché sul TV attaccato alla stessa presa di antenna al muro, i canali si vedono bene!

    L'unico mio dubbio è che la scheda ha una soglia di ampiezza del segnale e la maggior parte dei canali che ricevo si trovano sotto quella soglia e quindi non li rileva. Ma è strano che abbia una soglia così alta, quando nella TV si vedono benissimo tutti :/

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Anche un aggiornamento software potrebbe giovare
    Purtroppo ho già aggiornato tutti i firmware possibili

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da liltee89
    Purtroppo non c'è una schermata di impostazione :/


    Questo problema potrebbe essere dovuto alla diramazione dell'antenna che arriva in cucina, il mio caso è diverso perché sul TV attaccato alla stessa presa di antenna al muro, i canali si vedono bene!

    L'unico mio dubbio è che la scheda ha una soglia di ampiezza del segnale e la maggior parte dei canali che ricevo si trovano sotto quella soglia e quindi non li rileva. Ma è strano che abbia una soglia così alta, quando nella TV si vedono benissimo tutti :/


    Purtroppo ho già aggiornato tutti i firmware possibili
    Pensavo anch'io fosse l' antenna ma cambiando tv il problema non persiste, potresti cambiare tuner


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    34
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Cioè tu hai cambiato proprio modello di TV? Oppure l'hai cambiata con una nuova, ma stesso modello?

    Comunque si ci avevo pensato...

  10. #10
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Sarà un caso ma ieri accendo la TV ed il MUX RAI è sparito, ovviamente su tutti gli apparecchi ...

    Milano - Non arriva più il segnale, Sud della provincia senza Rai | Lombardia | Varese News

    Siamo proprio in Italia ....

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022