Correzione diffusori e ambiente per HTPC 5.1 e 7.1 canali

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Predefinito Correzione diffusori e ambiente per HTPC 5.1 e 7.1 canali

    Dirac Live, la stessa correzione dell'ambiente e dei diffusori utilizzata da questo "giocattolino" a 16 canali:
    Dirac Live® Room Optimization | Datasat Digital Entertainment
    è ora disponibile per sistemi home-theatre 5.1 e 7.1 basati su PC.

    Utilizza la superiore tecnologia mixed-phase ed un importante vantaggio per applicazioni home-theatre è che può essere configurata per aree di ascolto relativamente ampie e soprattutto è molto facile da utilizzare.
    Si può scaricare e provare gratis qui: Prodotti Consumer | Dirac Research

    Aggiungo anche un link a delle info non presenti nel manuale per chi vuole provare Dirac Live collegando il PC o Mac ad un ricevitore home cinema in multicanale (Dirac Live supporta fino ad otto canali configurabili a piacimento):
    http://sanderssoundsystems.eu/PC%20t...20receiver.pdf

    Ciao, Flavio
    Ultima modifica di flavio@sanders : 27-06-2012 a 15:13

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    questo programma è davvero potente ...


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Interessante è interessante, peccato la limitazione di non poter andare oltre gli 8 canali e l'impossibilità attuale di implementare crossover e bass management.

    Funzioni direi importanti in setup HT di un certo spessore, come di un certo spessore è anche il costo del prodotto stesso.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Effettivamente così ci si limita d un sistema 7.1, ma alla fine i titoli con tracce in italiano master su più di 6 canali non sono molti che io sappia.


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Effettivamente così ci si limita d un sistema 7.1, ma alla fine i titoli con tracce in italiano master su più di 6 canali non sono molti che io sappia.
    E soprattutto essendo un pgm per sistemi basati su pc sono poche le sk audio che vanno oltre il 7.1.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    E se hai uno o più subwoofer ( che necessitano di bass management ) o peggio da crossoverare il tutto digitalmente che fai?

    Anche solo un sistema stereo a 4 vie più subwoofer pensa di quanti canali necessita ...

    Come pure esistono schede audio che ti permettono di veicolare decine di canali senza spendere una fortuna.

    E con DRC, che ricordo è gratuito, tutto questo è possibile.

    Resto dell'idea che un prodotto del genere, per quanto innovativo, se permangono questi limiti, dovrebbe costare decisamente meno.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #7
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Su questo mi trovi pienamente daccordo.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    é un buon punto di partenza ma sicuramente va sviluppato


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    E se hai uno o più subwoofer ( che necessitano di bass management ) o peggio da crossoverare il tutto digitalmente che fai?

    Anche solo un sistema stereo a 4 vie più subwoofer pensa di quanti canali necessita ...

    Come pure esistono schede audio che ti permettono di veicolare decine di canali senza spendere una fortuna.

    E con DRC, che ricordo è gratuito, tutto questo è possibile.

    Resto dell'idea che un prodotto del genere, per quanto innovativo, se permangono questi limiti, dovrebbe costare decisamente meno.

    Saluti
    Marco
    Ciao Marco,
    mi sembra curioso che tu dica che il prodotto, per quanto innovativo, dovrebbe costare decisamente meno sulle base delle tue argomentazioni precedenti.

    Sulla base delle tue considerazioni, e cioè che il DRC è gratuito, e che esistono schede che veicolano decine di canali e costano poco, il buon senso dice che caso mai è il tuo HTPC Digifast, che appunto utilizza DRC e schede con decine di canali, che dovrebbe costare decisamente meno.

    Perdonami ma mi hai proprio tirato per la giacchetta...
    Flavio

  10. #10
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Ciao Flavio,

    Il nostro DIGIFAST necessita di funzioni che il prodotto da te proposto, attualmente non permette.

    Così com'è ora potrebbe essere inserito in una versione "lite" del nostro prodotto: ma tu hai mai visto una versione lite che costa di più del prodotto "full"?

    Da Dirac mi hanno chiesto di rispondere ad un questionario di valutazione ed io l'ho fatto citando esattamente quanto ho scritto a te in privato e qui pubblicamente.

    Sui prezzi ognuno ha le sue opinioni: trovami un apparecchio completo come il nostro ed ad un prezzo migliore ...

    Vedi, per fare una macchina servono un motore, una carrozzeria, quattro ruote etc etc ...

    Anche ammesso che DIRAC sia meglio di DRC, il solo dover rinunciare a bass management e crossover è una grossa limitazione in molte circostanze e questo ne limita l'utilizzo.

    Spero quindi che questo prodotto venga completato in qualche modo quanto prima, non penso sia così impossibile.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022