Correzione diffusori e ambiente per HTPC 5.1 e 7.1 canali

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Ciao Flavio,

    Il nostro DIGIFAST necessita di funzioni che il prodotto da te proposto, attualmente non permette.

    Così com'è ora potrebbe essere inserito in una versione "lite" del nostro prodotto: ma tu hai mai visto una versione lite che costa di più del prodotto "full"?

    Da Dirac mi hanno chiesto di rispondere ad un questionario di valutazione ed io l'ho fatto citando esattamente quanto ho scritto a te in privato e qui pubblicamente.

    Sui prezzi ognuno ha le sue opinioni: trovami un apparecchio completo come il nostro ed ad un prezzo migliore ...

    Vedi, per fare una macchina servono un motore, una carrozzeria, quattro ruote etc etc ...

    Anche ammesso che DIRAC sia meglio di DRC, il solo dover rinunciare a bass management e crossover è una grossa limitazione in molte circostanze e questo ne limita l'utilizzo.

    Spero quindi che questo prodotto venga completato in qualche modo quanto prima, non penso sia così impossibile.

    Saluti
    Marco
    Ad essere sincero non avevo visto il prezzo


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #12

    Predefinito

    OK, vediamo se riesco a far "perdonare" il costo postando le misure indipendenti di un forum norvegese delle risposte all'impulso (questa è la discussione: AVforum.no - Dirac Live Room Correction Suite)
    Il perché questa misura è molto importante è spiegato qui: Why Can't I Fix All my Acoustic Problems with EQ?
    La prima in rosso è la risposta all'impulso senza correzione, la seconda in viola è quella di Audissey, l'ultima in blu è Dirac Live:

    SENZA CORREZIONE:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   89618d1332339078-dirac-live-room-correction-suite-filter-off.jpg
Visite: 179
Dimensione:   89.2 KB
ID: 11281

    AUDISSEY
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   89620d1332339078-dirac-live-room-correction-suite-audyssey-.jpg
Visite: 178
Dimensione:   90.4 KB
ID: 11282

    DIRAC LIVE
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   89619d1332339078-dirac-live-room-correction-suite-filter-1-.jpg
Visite: 169
Dimensione:   80.7 KB
ID: 11283

    Ciao, Flavio
    Ultima modifica di flavio@sanders : 05-07-2012 a 21:25

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente quello che fa lo fa bene, noi ci riferivamo alle limitazioni nel numero di canali gestibili e la mancanza di un xover e un bass managment che in ambito muiltichannel è moooolto utile.


    P.S. Audissey praticamente non da variazioni degne di nota ...


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #14
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Sicuramente quello che fa lo fa bene, noi ci riferivamo alle limitazioni nel numero di canali gestibili e la mancanza di un xover e un bass managment che in ambito muiltichannel è moooolto utile.


    P.S. Audissey praticamente non da variazioni degne di nota ...
    Esatto e che Audessy, YPAO etc etc fossero dei correttori all'acqua di rose lo si sapeva ...

    Il problema penso sia che DIRAC punta proprio ad un sistema plug&play friendly ( e questo è OK ) ma quando servono appunto bass management e crossover, per fare qualcosa che funzioni devi capire cosa stai facendo ed ecco che ritorneresti ad un qualcosa analogo a DRC gratuito dove l'esperienza e la competenza sono un requisito fondamentale.

    Si ritorna alla mia affermazione che ha fatto arrabbiare, senza motivo a mio avviso, Flavio: così com'è andrebbe bene in configurazioni "alla Audessy", dove ci sarebbe il vantaggio di performance senza compromessi unite all'user friendly ... e qui torna prepotentemente da considerare il costo: 600 Euro di licenza per un sistema economico mi sembrano tanti.

    Tra l'altro ancora non conosco il costo al rivenditore e come faccio a parlare di quantità ( che poi andrebbe capito se si parla di 10-100-1000 licenze ) su un apparecchio come il mio, dove i numeri non possono certo essere da apparecchio consumer?

    Costasse al massimo 200 Euro scontato senza obbligo di acquisti di n. licenze, potrei prendere in considerazione la commercializzazione di un modello entry level di DIGIFAST con "DRC-DIRAC" su audio HDMI ed user friendly, ma alle cifre attuali siamo completamente "OUT": la palla torna a Flavio e Dirac ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #15

    Predefinito

    Ciao Marco,

    trovo curiose alcune tue affermazioni...

    anche io potrei sostenere che il tuo Digifast dovrebbe costare al massimo 2.000 euro, alla fin fine un PC acquistato bene costa ben poco, il DRC di Denis è gratuito, una ESI MaxiO 032e costa al pubblico 589 euro e gestisce 32 canali e così via.... ma sbaglierei e quindi non lo faccio.

    Dirac Live in questa versione non gestisce più di otto canali e non fà da crossover perché è tutto quanto serve per un home theater a 7.1 canali.
    E' anche l'unica applicazione che unisce una grande facilità d'uso alla possibilità di utilizzare una più ampia zona d'ascolto indispensabile per applicazioni home theater e soprattutto a prestazioni insuperate.

    Se si desiderano apparecchi più sofisticati esistono unità come questa: http://www.datasatdigital.com/docs/a...URE_040512.pdf
    che guarda caso utilizzano anch'essi Dirac Live: http://www.datasatdigital.com/docs/a...nal_041012.pdf

    Sbagli anche su un'altra cosa, non sono per nulla arrabbiato e ti saluto con grande cordialità e rispetto per la tua iniziativa imprenditoriale,

    Flavio
    Ultima modifica di flavio@sanders : 07-07-2012 a 13:00

  6. #16
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Flavio,

    Tu mi hai proposto un prodotto che potenzialmente potremmo utilizzare ...

    Io ti ho fatto notare cosa manca, come e dove potrei utilizzarlo con questi limiti ed una cifra oltre la quale diventa difficile per noi poterlo proporre con adeguato ritorno economico ( leggasi margine sufficiente per guadagnarci qualcosa, noi ed i nostri rivenditori ).

    Dopo un mese ancora non sappiamo su quale scontistica possiamo contare.

    Mi riesce difficile comprendere come tu non capisca che imprenditorialmente, oltre a darci una rapida occhiata di valutazione, non ci si possa imbarcare in un qualcosa che non sai quanto ti potrebbe costare: il tempo oggigiorno è poco e costoso: se ci proponete delle condizioni accettabili, potremmo procedere oltre, in caso contrario rimaniamo dalla finestra in attesa di ulteriori sviluppi ...

    Detto questo, noi della correzione di DRC siamo soddisfattissimi e possiamo già da ora affrontare situazioni che l'apparecchio DATASAT, che tu continui a citare, nemmeno si sogna.

    Se vi interessiamo come partner commerciale sta a voi venirci incontro, non certo il contrario, nel commercio funziona così, o no?

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #17

    Predefinito

    Ciao Marco,

    scusami, non avevo capito che quando parlavi di massimo 200 euro intendevi la tua offerta massima.. non è usuale condurre trattative via forum ed è la prima volta che lo vedo.
    Comunque visto che questa è l'impostazione che hai voluto dare ai tuoi post in questa discussione posso dirti che non è possibile accettare la tua offerta.

    Buon lavoro, Flavio
    Ultima modifica di flavio@sanders : 10-07-2012 a 09:48

  8. #18
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Scusa Flavio se ti ho chiesto le quotazioni qui; è che in privato ti ho chiesto la scontistica più volte e non l'ho mai ricevuta.

    Devo quindi dedurne che utente privato o rivenditore o cliente OEM per DIRAC non fa differenza, bastava lo dicessi ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  9. #19

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Scusa Flavio se ti ho chiesto le quotazioni qui; è che in privato ti ho chiesto la scontistica più volte e non l'ho mai ricevuta.

    Devo quindi dedurne che utente privato o rivenditore o cliente OEM per DIRAC non fa differenza, bastava lo dicessi ...

    Saluti
    Marco
    Devi dedurne che se in un forum inizi pubblicamente dal 29 giugno a parlare "male" di un prodotto per giustificare un prezzo OEM o rivenditore che indichi in 200 euro è molto improbabile che questo modo (ripeto mai visto finora) di condurre via forum una trattativa vada a buon fine.

    Se non fossi una persona che rispetto lo considererei un tentativo, non andato a buon fine, di forzare lo sconto che vuoi ottenere tramite la tua autorevolezza nel forum.

    Sia ben chiaro, non dico che sia così ma penso sia meglio lasciar perdere l'argomento così come sarebbe meglio se io non commentassi il Digifast e tu Dirac Live.

    Ciao, Flavio
    Ultima modifica di flavio@sanders : 08-07-2012 a 18:43

  10. #20
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Flavio, in tutta onestà penso che tu abbia ancora molto da imparare, commercialmente parlando ...

    1) Non ne ho mai parlato male, anzi, ho portato ovunque all'attenzione il prodotto che proponi, semmai tu per magnificare DIRAC-live hai iniziato a sminuire il valore di DRC, cosa che io ho dovuto continuamente rintuzzare, in primo luogo perché cosa non vera ed oltretutto mi sono trovato costretto a farlo perchè, guarda caso, il mio prodotto se ne avvale, con ottimi risultati devo dire ...

    2) Se ci sono delle limiti del prodotto che offri, non vedo come si possa nasconderlo e tantonemo non parlarne

    3) Ti ho chiesto molte volte in privato, prima di chiedertelo pubblicamente, la scontistica di detto prodotto ottenendo sempre risposte vaghe: un comportamento piuttosto inconsueto, commercialmente parlando, non puoi certo negarlo.

    Detto questo io non voglio ne mi interessa forzare nessuno: ti ripeto con i filtri generati da DRC, ci troviamo benissimo e l'unico prodotto dove potremmo avvalerci di DIRAC-live, così com'è ora, te l'ho spiegato qualche post sopra.

    Solo che ancora adesso non so quanto mi costerebbe, ma pensa tu ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022