Diffusori da abbinare a Onkyo NR-609

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    50
    Messaggi
    5

    Predefinito Diffusori da abbinare a Onkyo NR-609

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato al forum e dopo aver passato l'intero pomeriggio a leggere i post di Wasky su questo forum ed altri (ad ogni post mi rendevo sempre più conto di quante ne sai Professionale e disponibile con tutti....un vero guru!) mi sono deciso a postare anche io con un nick che è tutto un programma...
    Passiamo al sodo....ho da poco acquistato un Onkyo NR-609 e vorrei abbinarci un sistema 5.1.

    Vi do un pò di info in più:
    ---- il soggiorno misura circa 4,85X4,25
    -----vorrei iniziare con frontali e centrale (eventualmente anche un sub ma non è strettamente necessario) per passare successivamente ai surround
    -----come budget di spesa non vorrei andare (escludendo quindi i surround) oltre i 500€ (so che sono pochini )

    Secondo voi posso sperare in qualcosa di aritigianale (ma ben fatto) o devo "accontentarmi" di qualcosa di commerciale tipo IL Tesi,Proson ecc?

    So che Wasky realizza anche dei "mostri" con le sue Sante manine
    e volevo capire se era possibile acquistare una sua creazione
    Premetto che sono a Roma quindi sarebbe tutto più semplice.


    Grazie e a presto

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto !!! vediamo come possiamo aiutarti , sfortunatamente wasky non posta più qui ha un suo portale ( Bitaudioworld ).

    In questo momento tu necessiti di un impianto da HT e con un budget di 500 euro non credo che il waskomelo possa fare molto. Invece ti consiglierei di dare un occhio al catalogo Proson e Dynavoice.

    Per fare un primo step io prenderei due torri laterali e un doppio centrale per massimizzare la resa sonora


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    50
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie Crazy, soprattutto per avermi tolto le residue illusioni...
    A questo punto credo che farò scegliere alle mie orecchie e farò un giro per ascoltare Proson o Dynavoice o le Tesi.

    Grazie ancora

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    poi ovviamente con un piccolo investimento le migliori


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    50
    Messaggi
    5

    Predefinito

    questa poi me la spieghi....sapevo che si overcloccavano i processori, ma i diffusori....

    A presto

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    50
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Nel frattempo, scartate le Proson, ho ristretto il campo alle seguenti 2 configurazioni....

    Centrale:Tesi 740
    Subwoofer:Basso 830
    Front:Tesi 540
    Rear:Tesi 240

    Centrale:Dynavoice Magic C-4 EX
    Subwoofer:Dynavoice Magic Sub 8 EX
    Front:Dynavoice Magic F-7 EX
    Rear:Dynavoice Magic S-4 EX

    Come prezzi siamo lì per entrambe le conf. Io inizierei prendendo solo front e centrale...e dovremmo starci nel bgt.
    Commenti? Altre soluzioni (oltre al fatto di ascoltarle...)?

  7. #7
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Se posso,un impianto HT,soprattutto se low budget, non necessita assolutamente di torri come diffusori frontali.

    Giusto ieri ho avuto modo ti ascoltare un impiantino composto da 4 Mordaunt Short Alumni 2 ed una Alumni 5 come centrale. Il tutto abbinato ad un sub.
    Erano spettacolari e facevano egregiamente il loro lavoro.
    Le 5 MS con 500€ te le porti a casa.

    Io stesso ho preparato un piccolo impianto HT per un amico composto da 5 Indiana Line Ego ed il sub Basso 850. Spesa totale 900€ più cavistica.
    Preferisco leggermente le MS (che costano anche meno) ma sono entrambe soluzioni valide per un sistema multicanale che non ha grandissime pretese.
    Certo senza un sub non vai molto lontano e non puoi aver pretese di ascoltarci musica in alta fedeltà.

    Il mio impianto HT è composto principalmente da bookshelves che fanno frontali e centrale e 5 satelliti che espletano le funzioni surround e poi un sub da 1000W ()

    Spero di averti dato qualche idea in più.

    PS: complimenti per il 609.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    50
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Oh! Questo sì che si chiama un consiglio!
    La mia perplessità è che con delle bookshelves dovrei comprare per forza anche il sub mentre con le torri potrei anche rimandare per un pò....
    Ah ecco...non ho detto che l'utilizzo sarebbe anche per musica (rock anni '70/'80, e i mitici Pink Floyd) e non solo per HT
    Cmq Calma grazie per avermi dato un punto di vista diverso! Esploro anche questa strada...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022