Asus lancia ufficialmente O!Play TV Pro Smart, un set top box da abbinare al vostro televisore Full HD in grado di offrire la possibilità di riprodurre e registrare contenuti ad alta definizione.

O!Play TV Pro Smart consente la registrazione e la riproduzione di programmi digitali, così come la riproduzione di quasi tutti i file multimediali attualmente disponibili con oltre 50 formati supportati, tra cui anche il 3D.

L'esclusiva tecnologia O!Easy permette con un solo clic di accedere a funzionalità di streaming di file, condivisione e l'accesso diretto a molti importanti servizi di intrattenimento on-line.

Playback e registrazione della TV digitale

La O!Play TV Pro è dotato di un tuner DVB-T per l'accesso immediato ai canali free-to-air con una programmazione televisiva di alta qualità digitale.

I consumatori possono facilmente pianificare in anticipo la visione degli eventi tramite la comoda Electronic Program Guide (EPG) che offre la possibilità di conoscere la programmazione con una settimana di anticipo.

Inoltre, il contenuto può essere registrato su un HDD interno da 3,5" utilizzando il Personal Video Recorder incluso (PVR).

La funzione TimeShift ASUS integrata nel dispositivo, permette di mettere in pausa e riprendere le trasmissioni digitali in tempo reale nel caso in cui i consumatori hanno bisogno di allontanarsi dallo schermo, ma vogliono evitare di perdere i loro programmi preferiti.



Supporto di oltre 50 formati - inclusi i supporti 3D

La compatibilità con i vari formati è un elemento critico per i lettori multimediali, e così la O!Play TV Pro offre il supporto ad oltre 50 tra i maggiori standard multimediali.

Questi includono ISO, MKV, RM / RMBV, MVA, AVI, MPEG1/2/4, MP4 ed il formato H.264 MV (TS, M2TS, e BD-ISO), che estende la compatibilità anche ai più recenti contenuti 3D.

Esclusiva Tecnologia ASUS O!Easy

Giocare, fare streaming e condividere contenuti HD sono adesso semplificati grazie all'inserimento della tecnologia O!Easy, che permette di collegare in modo molto intuitivo la O!Play TV Pro ad altri dispositivi e reti domestiche.

La suite include molteplici funzioni One click:

  • O!Capture: programma di condivisione di media e TV su Facebook
  • O!Replay: mostra il replay di sette secondi del programma visionato
  • O!Direct: mostra i contenuti in streaming da un PC desktop o notebook alla TV!
  • O!MediaShare: consente lo streaming wireless di contenuti da dispositivi mobili come tablet o smartphone alla TV!
  • AutoPlay: permette di visionare video memorizzati su drive USB o SD / MMC / MS / xD card, senza impostare o installare nessun programma.

Accesso alle funzionalità di intrattenimento online

L'O!Play TV Pro offre ai consumatori la connettività costante Gigabit Ethernet e Wi-Fi ad una ricca collezione di contenuti e servizi online.

Il dispositivo massimizza la disponibilità di banda per ridurre al minimo la latenza ed ottenere download più veloci ed un notevole buffer in streaming.

Acetrax, Facebook, YouTube Leanback, DailyMotion, Flickr, Picasa sono tutte applicazioni preconfigurate sul set top box per l'accesso immediato.

ASUS inoltre offre un regolare aggiornamento del servizio, quindi i consumatori possono aspettarsi una gamma di contenuti on-line in continua crescita.

Funzione

Descrizione

Formati video

MPEG1/2/4, H.264, VC-1, RM/RMVB, XVID

Estensioni file video

.mp4, .mov, .avi, .asf, .wmv, .flv, .mkv, .ts, m2ts, .dat, .mpg, .vob, .mts, .iso, .trp,M1V,M2V,M4V

Formato video 3D

H.264, MVC, .ts, m2ts

Formato audio

MP3, WAV, AAC, OGG, FLAC, AIFF, Dolby® Digital AC3m, DTS Digital Surround™, Dolby® Digital Plus, PCM/LPCM, Dolby® TrueHD, ID3 Tag

Formato immagine

JPEG, BMP, PNG, GIF, TIFF

Formato sottotitoli

.srt, .sub, .smi, idx+sub, .ssa, .ass

File system

FAT16/32, NTFS, HFS/HFS+, ext3

Sistemi TV

Digital TV: DVB-T

Wireless

Wi-Fi 802.11b/g/n

Storage

3.5” (fino a 3TB)

Qualità registrazione

Hard drive (fino a 3TB, TS recording)

I/O

1 x tasto di alimentazione

1 x alimentazione (DC-in)

1 x USB 3.0

2 x USB 2.0

1 x USB 3.0 (PC Link)

1 x Gigabit LAN (1000Mbps)

1 x HDMI (HDMI 1.4)

1 x component (YPbPr)

1 x uscita audio analogica

1 x uscita video analogica

1 x uscita audio digitale (OPTICAL)

1 x uscita audio digitale (COAXIAL)

1 x slot per scheda combo SD/MMC/MS/xD (4-in-1)

RF in: antenna input (loop tramite cable port)

RF out: antenna output

Dimensioni e peso

30cm x 24.3cm x 4cm

1100g (incluso il vassoio di storage)

Alimentazione

12V, 3A

Temperature operative

5°C - 35°C

L'ASUS O!Play TV PRO è disponibile a un prezzo di 229 Euro, IVA inclusa.