Differenze suono multicanale tra Oppo 93 e 95.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito Differenze suono multicanale tra Oppo 93 e 95.

    Cari ragazzi, chi ha potuto confrontare questi due spettacolari apparecchi dal punto di vista sonoro multicanale?
    Gradirei raccogliere le vostre preziose opinioni in merito. L'utente Microfast ha svelato i pregi del 93 in maniera tecnica sublime, davvero analitica e professionale. E l'Oppo 95 come suona? Da punto di vista puramente estetico/funzionale mi piacciono tutte e 7 le uscite analogiche poste in orizzontale....
    Attendo le vostre risposte. Grazie!
    Emanuele 63

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Dovresti vedere come è strutturato lo stadio d'uscita


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    In multichannel direi sono identici.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    quindi ... suono identico


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Diciamo allora che la differenza in quei 5/600 euro circa tra 93 e 95 lo fanno le uscite stereo bilanciate con schede di alta qualità dedicate, soprattutto?
    Quindi chi ha già un lettore cd separato, con cui si trova bene, potrebbe tranquillamente acquistare
    l'0ppo 93 e pilotare in analogico il suo sistema HT, certo che suonerebbe alla grande? Oppure anche le uscite 7.1 dell'Oppo 95 sono così performanti da sentire un sensibile salto qualitativo? Analisi sufficientemente corretta?
    Buona serata.
    Manu

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    principalmente credo sia il sabre a fare la differenza


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Una differenza di timbrica eclatante, carissimi audiofili? Oppure solo sfumature che si distinguono in una catena di alto, anzi di altissimo livello, visto che si parla di esclusivo multicanale? Anche perchè in 5.1 o 6.1 o 7.1 si possono sentire concerti ma soprattutto si visionano i film con le loro più o meno prestanti colonne sonore (di materiale con codifica Dolby DTS Hd non è che ce ne sia un botto...)
    Poi se uno sta ad ascoltare tutte le volte lo stesso blu ray da riferimento perchè gode delle sue elettroniche questo è un altro paio di maniche...
    Affermo ciò non per criticare, non per invidia, semplicemente per affermare che se un lettore mi fa sentire meno estensione in basso, se gli acuti friggono, se la gamma media è arretrata è un conto, ma se una macchina è da 8.5 e l'altra da 10, non guardo il pelo nell'uovo, mi va benissimo la prima!
    Buon week end.
    Manu '63

  8. #8
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Quando si parla di DAC, in particolare dell'ottima realizzazione del pur economico OPPO 93 rispetto alla maggiormente prestante soluzione del 95, non puo' certo trattarsi di differenze eclatanti.

    Io andrei sul BDP-93

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Caro Marco, eccoti!!! Grazie, per l'ennesima, del consiglio. Su altri forum il 95 è osannato, sicuramente è un validissimo prodotto, ma affermare che il 93 è una sorta di ciofeca, che assomiglia come timbrica ai modelli precedenti, che non è quasi preso in considerazione dal punto di vista puramente audio del collegamento analogico mi pareva strano. Purtroppo, e io mi metto in prima persona, si tende sempre ad essere attratti dal modello di punta poi se uno guarda il proprio orticello si accorge che il lettore in seconda posizione offre dei servizi che magari non si è neppure in grado di assaporare per intero.
    Buona giornata.
    Grazie ancora. E vada per l'Oppo 93.
    Manu'63
    Ps. A propososito c'è sul forum qualcuno esperto di economia e dotato di sfera di cristallo? Da qui a Natale la sterlina inglese che farà? Tendenza a salire o a diminuire nel cambio con l'euro?

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da synagryda
    Ps. A propososito c'è sul forum qualcuno esperto di economia e dotato di sfera di cristallo? Da qui a Natale la sterlina inglese che farà? Tendenza a salire o a diminuire nel cambio con l'euro?

    sicuro segue la tendenza degli altri cambifino almeno fino a fine 2011.


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022