Realizzazione sub cassa chiusa

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito Realizzazione sub cassa chiusa

    Ciao a tutti, ho da poco acquistato delle casse a torre usate autocostruite, sono stati utilizzati componenti Ciare, wf Hw 203 e tw pt 383, filtro realizzato da Estro Armonico, sono riusciti a far partire il tw dai 1200 hz circa, bè suonano da dio. Insieme a queste torri mi ha dato anche un mobile per sub in multistrato fatto benissimo, 51 lt netti, pensavo di realizzare un sub in sospenzione pneumatica alimentato da un ampli prof. e crossover - equalizzatore, oppure un ampli con integrato un dsp, questo è da decidere.
    Volevo un sub per utizzo ht ma anche musica due canali, qualcosa tipo Sunfire hrs 12, una bazzeccola giusto?
    Quali componenti potrei utilizzare per realizzare questo progetto? Spesa totale max 500 €.
    Grazie a quanti mi vorranno dare suggerimenti

  2. #2
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito

    questo BEHRINGER FBQ6200 accoppiato ad un ampli tipo questo EURO POWER EPQ2000 mi potrebbero garantire una qualità decente?

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Cavolo da 1200 !?!?!!?!
    Mi piacerebbe sentirle


    Per il sub è un buon budget ma con 51 litri è dura guarda nel professionale

    Beyma
    Peerless
    EV

    per l' ampli va benissimo quello da te citato ma anche una plate hypex tipo DS400


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito

    mi dicono che il Ciare MS 320 necessita di 47 lt in cassa chiusa, costa circa 200 € iva comp., ha una tenuta di 200+200 rms, forse chiedo troppo, ma vorrei un componente magari da 15" che scenda bene, che riesca a suonare in 51 lt circa ed abbia una tenuta di almeno 400+400 rms

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Ci sono ma cosatno tanti euro .

    Prova a fare delle simulazioni con il ciare che hai detto che non mi sembra affatto male


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito

    è che ho letto che questo woofer va facilmente a fine corsa, io vorrei qualcosa di granitico, non devo avere timori di spaccarlo, poi magari non lo sfrutterò mai a fondo... ho visto un peerles da 15" sembra tosto, già 83 - 84 db a 20 hz, dalla sospenzione sembra un lunga corsa, ma non sono riuscito a capire il prezzo.
    Avete idea dove trovare un progetto per un simile componente?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito

    cosa ne pensate del ciare cs 395 A, è per uso car, ma garantisce una ottima tenuta e sensibilità, ha una fs 43 hz, troppo alta?

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    mmmmm vediamo dai un occhiata ai JLaudio .

    Progetti già fatti in rete ne trovi a montagne audiocostruzioni ad esempio .


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    se riesci a trovarlo, puoi vedere un peerless xxl 12, ottimo anche in cassa chiusa.
    Io avevo un sub Bk xxls400 che andava da dio sia con la musica che con i film.
    Non a caso, alcuni lo paragonano proprio al sunfire.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito

    si ho letto qualcosa del tuo BK, non ho capito però quanto costa prenderlo in UK come hai fatto tu.
    Forse meno che autocostruirsi un simile sub, perchè anche la parte ampli-cross non mi sembrava male.
    Poi te lo sei venduto?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022