Scelta impianto 5.1 novembre 2011

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    38
    Messaggi
    24

    Predefinito Scelta impianto 5.1 novembre 2011

    Ragazzi come ben vedete sono nuovissimo, vorrei qualche info e consiglio per scegliere al meglio il mio sistema 5.1 di casa. Sicuramente deve essere compatibile con il 3D e stavo valutando sia kit che sinto+casse

    Ho trovato interessanti queste proposte:
    sinto yamaha RX-V471 e RX-V671
    oppure
    kit yamaha BD-Pack 371 (

    kit ONKYO AVX-690 (

    kit yamaha HT4063BL (

    kit Harman Kardon+JBL CinEmotion HD

    I sinto senza casse li abbinerei a questo kit
    Onkyo SKS-HT528 - Kit Diffusori 5.1 con Subwoofer Attivo
    Oppure a questo
    JBL SCS 178 Cherry / SIMPLY CINEMA (

    Qualitativamente parlando mediaworld Saturn ecc dicono che Yamaha onkyo e Harman si equivalgono second voi qual’è migliore? Io pensavo ad harman poi yamaha e infine onkyo come qualità sonora.
    Però c’è da dire che il sinto deve essere un po avanti, uno che non vada bene per il 3D è già vecchio, mi piacerebbe che sia compatibile con il dlna e con i video 4K.
    Al sinto dovò collegare: TV+Media Player (QNAP NMP-1000 !!NONp!!)+PC+BluRay+eventuali console varie.
    Detto ciò per un appartamento di 25 mq e senza esigenze particolari di qualità estrema (anche perché gli altoparlanti non sono eccelsi) quale mi consigliate? Tutti hanno la possibilità di aggiornare il firmware e di stare al passo con i nuovi formati?

    Grazie in anticipo per i vostri consigili.
    Ultima modifica di CrAzY MoDdEr : 11-11-2011 a 18:24 Motivo: Link commerciali vietati

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Prima di tutto benvenuto, ti ho dovuto editare il pst perchè è vietato inserire link commerciali.


    Sicuramete il miglior AVR tra quelli da te citati è l' Onkyo, per il sistema di diffusori invece sono buoni i JBL ma ti invito a considerare anche Dynavoice e Proson.


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    38
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ma JBL perchè hanno una struttura in legno? l'onkyo qualitativamente parlando è equiparabile alla yamaha o è inferiore? e le casse associate al kit sopra indicato gli rendono giustizia? oppure mi conviene costruirmi il kit con le jbl e un sintoampli? a me piacerebbe che siano tutti predisposti per il video 4K proprio perchè non vorrei un prodotto già vecchio.

    grazie delle risposte, le altre marche non le conosco, sapresti indicarmi un kit che rende bene con uno di quegli ampli?
    inutile spendere tanto in casse se l'ampli non è al livello, stesso discorso vale anche al contrario..o no?

    gracias

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Originariamente inviato da valix85
    inutile spendere tanto in casse se l'ampli non è al livello, stesso discorso vale anche al contrario..o no?
    gracias
    E' sicuramente vero, ed è una regola valida sempre e per tutte le cose. Ci deve essere equilibrio tra i vari componenti.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    38
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ho visto sia le proson che le dynavoice ma sono fuori budget, mi posso spingere al max sui 250 del kit jbl , ma prendere tutti gli altoparlanti separati mi costa troppo.

    Ma gli ampli della yamaha come sono?buoni o da scartare? perchè se prendo l'onkyo ha già le casse in kit mentre se prendessi lo yamaha no e volevo abbinarci le jbl, perchè sulla carta lo yamaha non era male (almeno l'RX-V471) però non è DLNA e non ha la rete dovrei staer sul 671 ma è un bel po più caro e a quel punto conviene il kit yamaha con già il blu ray 3D con sintoampli compatibili che ha già internet.
    il mio budget max è 600€...per quello devo stare sui kit sia di casse o ampli+cassse.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    600 euro è un budget più che rispettabile.

    L' AVR è la parte centrale del sistema HT io ti consiglio di prendere onkyo sia per le caretteritiche tecniche che per la qualità dei prodotti.

    Per i diffusori non è necessario che tu prenda direttamente tutti e ecinque i canali, puoi cominciare acquistando il fronte anteriore magari con un doppio centrale.


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    38
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ma se non prendo subito tutti i diffusori non ho il surround e sarò carente di bassi...cosa intendi per centrale doppio?

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da valix85
    ma se non prendo subito tutti i diffusori non ho il surround e sarò carente di bassi...cosa intendi per centrale doppio?

    Chi te l'ha detto?

    Fatti un frontale come si deve con 4 diffusori, ben posizionati e calibrati.

    Dynavoice - Dynamite

    Con quattro S1 già sei al cinema.


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    38
    Messaggi
    24

    Predefinito

    mmm lo spazio è limitato quindi il posizionamento non è dei migliori, però anche 2 coppie e il sub mi costa parecchio, così facendo non riesco a prendere lo yamaha...ma credo opterò per il kit della onkyo che ha tutto e le casse non mi sembrano malaccio, al max quelle potrò valutarle col tempo.

    se dovessi prendere le dynamite con l'onkyo sarebbero sprecate o cmq qualcosa guadagno?

    in effetto ero stato a milano lo scorso anno al top audio video show e la yamaha mi aveva colpito proprio x la scarsa qualità, mi spiego meglio: il kit 5.1 faceva capire da dove arrivasse il suono e i bassi, quindi era poco immersivo, con le alter marche/case sentivi cmq l'effetto ma non riuscivi a percepire con precisione da dove fuoriuscisse il suono, il suono era parte integrante e totale dell'ambiente.
    c'è anche da dire che, come in tutte le cose, la qualità nessuno te la regala.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    38
    Messaggi
    24

    Predefinito

    scusate ma tra questi kit di diffusori quali consigliereste:

    Kit diffusori completi Yamaha NS-PB150
    Jamo S426 HCS, Sistema Home Cinema 5.0 con 5 altoparlanti (non c'è il sub e sono i più cari)
    2x2 kit Hyundai casse diffusori da pavimento altoparlanti hi-fi
    JBL SCS 178

    ovviamente se alzo il prezzo dei diffusori devo scendere con la disponibilità dell'ampli...attualmente la scelta è più verso il bd-pack 371 di yamaha in diretta concorrenza con il kit onkyo avx-690 che xò non supporta l'uscita hdmi a 1080p ma solo a 1080i...o sbaglio?

    grazie

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022