configurazione HTPC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    52
    Messaggi
    4

    Predefinito configurazione HTPC

    ciao a tutti,
    e' da un po' che cerco di assemblare un htpc.
    Ho letto molti forum che non hanno fatto altro che aumentare la confusione.
    Ho quindi deciso di chiedere aiuto a esperti; quello che vorrei realizzare e' un htpc con:

    - formato mini-itx
    - visione/registrazione di tv digitale terrestre (scheda dvb-t possibilmente interna)
    - uscita audio ottica
    - uscita video hdmi/dvi
    - lettore dvd
    - tastiera wifi/bluetooth
    - supporto completo linux
    - silenzioso

    budget 400€ circa.

    Attendo vostri consigli.

    grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto !!!


    Allora : con 400 euro siamo un po stretti ma possiamo vedere di fare ugualmente unu lavoro fato bene.


    Gigabyte GA A75N
    AMD APU A4 3400
    4 GB DDR 3
    Alimentatore Corsair GS 500
    Come case ci sono i lian li carini ed economici
    HDD da 700 gb

    Come tuner devi prendere TerraTec - Products - TV - Satellite (DVB-S / S2) - TerraTec Cinergy S2 PCI HD CI


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    52
    Messaggi
    4

    Predefinito configurazione HTPC

    grazie per la risposta.
    In realta' io avevo intenzione di puntare sul mondo intel, vista la maggiore compatibilita' con linux.
    Puoi fornirmi una configurazione equivalente ma con processore intel e scheda video nvidia (possibilmente non ion/ion2)?

    grazie.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luke
    grazie per la risposta.
    In realta' io avevo intenzione di puntare sul mondo intel, vista la maggiore compatibilita' con linux.
    Puoi fornirmi una configurazione equivalente ma con processore intel e scheda video nvidia (possibilmente non ion/ion2)?

    grazie.

    Si sale di prezzo comunque

    Asrok P67 Pro 3

    I5 2400

    GTS 430/450/460


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Originariamente inviato da luke
    grazie per la risposta.
    In realta' io avevo intenzione di puntare sul mondo intel, vista la maggiore compatibilita' con linux.
    Puoi fornirmi una configurazione equivalente ma con processore intel e scheda video nvidia (possibilmente non ion/ion2)?

    grazie.
    perche non vuoi ion2???? se hai intenzione di usare linux sei a cavallo e avrai prestazioni molto buone. oppure ci sono schede madri fatte apposta per queste cose come questa: Asus AT5IONT, nel settore e' un moust. per il tuner dtt-hd puoi prenderne anche uno usb, costa poco e rende tanto. per il sistema operativo anche qui ci sono varie distribuzioni fatte ad hoc, si parte da yavdr che e' bella sostanziosa e la puoi gestire anche tramite browser, oppure una cosa piu minimalista come la live vdr hd di dplu, oppure installare ubuntu e compilarti il tutto tramite script.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    52
    Messaggi
    4

    Predefinito configurazione HTPC

    perche non vuoi ion2???? .....
    Solo perche' nei vari forum, non sempre sembrano tutti convinti delle reali prestazioni delle ion/ion2 sulla riproduzione di film fullhd nei formati piu' svariati (bluray, dvd, mkv, flash...).
    Se pero' mi rassicurate in tal senso, credo che una scheda AT5IONT-I/DELUXE o un barebone basato su tale scheda possa fare al caso mio.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Originariamente inviato da luke
    Solo perche' nei vari forum, non sempre sembrano tutti convinti delle reali prestazioni delle ion/ion2 sulla riproduzione di film fullhd nei formati piu' svariati (bluray, dvd, mkv, flash...).
    Se pero' mi rassicurate in tal senso, credo che una scheda AT5IONT-I/DELUXE o un barebone basato su tale scheda possa fare al caso mio.
    si sceglie la AT5IONT perche puoi sfruttare l'accelerazione hardware di nvidia con i VDPAU. certo se vuoi performance superiori devi rivedere un po tutto e scartare a priori AMD se vuoi usare linux. perche non trovi un po di hardware migliore usato??? conosco un forum dove puoi trovare quello che vuoi. ti linko in privato.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022