Casse per techno hardcore/speedcore.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    54
    Messaggi
    27

    Predefinito Casse per techno hardcore/speedcore.

    Angerfist per fare un'esempio, l'ha mai sentito nessuno?
    E' lento.
    A me serve un sub che si senta il reflex, cioè quel suono/pressione acustica "da dentro" la cassa, ma non so cosa usare.
    Il problema, è che si parla di casse da meno di 20cm, autocostruite come box ed in materiale rigido la mebrana, per gli ovvi motivi che deve suonare forte ma a bassi volumi per colpa di vicini molto vicini.
    Se voi potete spiegarmi, anche riferito a qualsiasi cassa, amplificatore o altro, che caratteristiche servono alla cassa ed al reflex, per suonare bassi veloci tipo hardcore/speedore, io sono qui.
    Sinceramente dovrei crearmi delle case economiche anche per via del poco spazio disponibile, ma non riesco a trovare nulla di adatto.
    A me serve un sub SPL in scala ridotta insomma, da incastrare in un box piccolo in modo che la mancanza d'aria crei prima quella spinta verso l'esterno dell'aria dentro il reflex.
    Ma cosa trovi è o 1000w, parliamo di 4/20metri di stanza, o trovi casse che sono rigide quanto un sacchetto della spazzatura e non "durano" nel dare la stessa risposta.
    Se avete presente le casse sbagliate suonano al massimo del volume la loro frequenza ed a volume molto più basso le altre.
    Io devo diciamo, trovare la pressione giusta, per suonare sempre, sia generi più tranquilli dell'hardcore, ma senza trovarmi con un sub che "salta" quando c'è più continuità.
    Chiedo aiuto...

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    ok ... facciamo chiarezza : cosa ti serve ?

    Se vuoi un sub con buone prestazioni ti serve almeno un 10" :-;


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    54
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Facciamo chiarezza, cosa mi serve?
    Progettare per intero uno stereo, ma non ne posso parlare qui dato che devo "spezzare" i vari componenti quando invece cosa nascerà è uno stereo, che deve sia suonare certi tipi di musica, sia anche "farsi sentire" quando c'è film con le auto, inteso come sentire forte il rombo del motore.
    Il fatto è che quindi devo parlare di una cosa, quando cosa devo fare qui nel forum è parlare di tutto, ma in vari post.
    Questo mi crea confusione perchè come faccio a parlare di casse adatte, senza dire di che stereo parliamo dato che dovrei creare uno stereo su mie specifiche?

    Cosa sto cercando di fare ma non penso sia possibile, è di usare poco spazio per avere le vibrazioni dei reflex, ma non penso possa usare un woofer ma obbligatoriamente un sub.
    Anche se il più piccolo occupa fin troppo spazio e secondo la base iniziale del progetto l'idea era di fare uno stereo che comunque fosse piccolo.
    Però vedo che i woofer non hanno la stessa escursione dei sub e cosa cerchiamo, è una cassa che si vede quando si muove.
    Non so spiegartelo ma quando si regola il volume, il guadagno ed volume per i bassi, vedo la parte dietro la cassa che si muove più spesso.
    Oppure sono io che la vedo di più.
    Quando la cassa "fa vedere" che si muove la parte dietro, quella parte dietro dove si vede anche il magnete, quello è il suono che voglio, ma non so se un woofer potrebbe farlo..

  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    54
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    ok ... facciamo chiarezza : cosa ti serve ?

    Se vuoi un sub con buone prestazioni ti serve almeno un 10" :-;
    Alta tensione.
    Replicare l'effetto che ha sulle casse l'alta tensione dei valvolari.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. W L'HARDCORE
    By paulusbaila in forum Musica e Novità
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-04-2011, 19:55
  2. Your musical choices (techno)
    By Chaky in forum Musica e Novità
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-01-2008, 10:45
  3. P4 3.2ghz skt. 478 + AsrockP4v88+ + Kingmax Hardcore DDR500 + 9700PRO [NA + sped.]
    By ChriD in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-08-2007, 12:40
  4. [MI-VA-ITA] Vendo 1GB (2x512) Kingmax Hardcore Series PC500
    By Figus in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31-05-2006, 09:50
  5. Per quelli che ascoltano Techno e dance
    By Wolv3rine in forum Musica e Novità
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-05-2001, 22:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022