Autocostruzione unità basse frequenze ( Sub )

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    57
    Messaggi
    84

    Predefinito Autocostruzione unità basse frequenze ( Sub )

    Dispongo di una coppia di Ciare cw 328 uno ancora imballato e chiuso, con un'altro invece al tempo realizzai una cassa accordo reflex su specifiche ciare ma ha sinceramente ha suonato talmente poco quasi da non terminare il rodaggio.
    Ora sono tentato di costruirmi una unità per basse frequenze con i suddetti componenti ed ho visionato due progetti ciare.
    Il primo trattasi di un normale carico in bass reflex progetto identificato dal catologo ciare con BR 10:

    http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPro ... /br010.pdf

    l'altro invece che mi intriga moltissimo è quello relativo ad un push-pull bireflex contraddstinto in catalogo ciare dalla sigla BR 13 :

    http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPro ... /br013.pdf

    Ordunque mi son messo un pò a vedere e rimuginare sui progetti in oggetto e mi sembra che il BR010 è un sub che non scende un "tubo", bel mediobasso, ma sotto i 45hz c'è ben poco, il BR013.......al contrario è un puncharello da discoteca ma è accordato 60-105hz ergo un gran punch in questa zona (deduco il tipico botto da disco) ma poi nient'altro
    Premetto che non amo il sub strabordante ma bensì il sub che faccia da sub e cioè che si limiti veramente a riprodurre le prime note dello spettro audio e a maggior completezza d'informazione informo che detti componenti verranno pilotati e tagliati attivamente da un amplificatore Crown XLS 1500 già dotato di crossover interno.
    Un saluto ed un grazie a chiunque sarà in grado di consigliarmi al meglio.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi scendere il CW328 non è il trasduttore che serve a te Magnetor ha 53Hz di Fs

    Piazzarli è cmq facile su un forum di Hi Fi Car come ACS questo per, farti prendere due XLX della Peerles che scendono e bene

    Peerless XLS10 10" Subwoofer (830452) and Passive Radiator (830481)

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    anche i TC sound che dice micro non sembrano essere male


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    anche i TC sound che dice micro non sembrano essere male
    Me ne aveva parlato anche su AR mi sembra ma, non ci ho mai lavorato anche se Marco è una sicurezza in questo

    Ma sono quelli che ha Aghemo di AVA ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Me ne aveva parlato anche su AR mi sembra ma, non ci ho mai lavorato anche se Marco è una sicurezza in questo

    Ma sono quelli che ha Aghemo di AVA ?

    io li ho visti su part express ...

    la serie epic sembra essere da suicidio


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    57
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Beh si TC sound la conosco anch'io ed effettivamente parliamo della rolls rolls dei sub.
    In caso dovessi disfarmi dei componenti in oggetto ovvio che punterò sicuramente su dei componenti ovviamente + performanti tipo quelli in oggetto oppure cerwin vega o jl audio che personalmente a me piacciono molto avendoli ascoltati in più di una occasione.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    TC Sounds Inc.




    se riuscissi a avendere i tuoi ciare


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    57
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Beh si credo che sarà un pò un impresa venderli anche se a dire il vero uno è ancora nel suo scatolo originale e non è stato nemmeno mai aperto, ( ha ancora le fascette di ritenuta sullo scatolo originalei ciare ) l'altro l'ho fatto lavorare in una cassa chiusa bass reflex da me autocostruita, eventualmente vedrò se possano interessare a qualcuno altrimenti in un prossimo futuro credo che mi ci inventerò qualcosa.
    Difatti me ne accorsi subito che non scendeva un granchè difatti lo confrontai con un boston pro 12.5lf in cassa chiusa ( in mio possesso ) da 28 lt netti e lo stesso ciare veniva letteralmente polverizzato in quanto a tenuta e discesa.
    Anche se ho visto i Tc Sounds sono comunque tentato da jl audio non so perchè ma è un pallino che da un pò di tempo mi porto dietro ed ultimamente dopo un lungo periodo di quiescenza mi ha ripreso la fisima dell'autocostruzione, certo è che devo rispolverare ed anche un bel pò le mie nozioni autocostruttive ormai sopite da troppo tempo.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    ti portiamo sulla cattiva strada noi non ti preoccupare


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #10
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    57
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    ti portiamo sulla cattiva strada noi non ti preoccupare
    Beh dai allora son tranquillo ma guarda che cmq come si è soliti dire l'araba fenice risorge sempre dalle proprie ceneri e quindi alla fine mi rendo conto che la passione audiofila che era in me era solamente sopita un pò causa gli anni un pò le esigenze e le priorità che ovviamente non possono ovviamente più esser le stesse di quando si è ragazzi ma cmq già il fatto stesso di aver tirato giù dagli armadi i ciare ed essermi chiesto se ci potessi combinare qualcosa vuol dire che la passione audiofila si è ormai riattivata

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Autocostruzione nautilus
    By magnetor in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 08-04-2011, 22:24
  2. Autocostruzione....aiuto...
    By bob80 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-05-2010, 21:21
  3. Autocostruzione hi-fi
    By rocchio47 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 03-10-2009, 13:50
  4. Autocostruzione subwoofer
    By Infinity85 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16-09-2009, 23:39
  5. Undervolt= temperature + basse ?
    By madforthenet in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-05-2001, 18:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022