Dolby True HD e DTS HD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito Dolby True HD e DTS HD

    Buongiorno a tutti. Stavo cercando informazioni riguardo i nuovi standard audio ad alta definizione che comunemente troviamo sui supporti bluray: Dolby True HD e DTS HD. Siccome sto pensando come strutturare il mio nuovo home theater, volevo sapere se queste codifiche possono viaggiare solo su HDMI, e non su connessioni digitali coassiali o ottiche. La mia sorgente è un pc con scheda audio M-audio, volevo anche capire se per godere di questi nuovi standard audio è necessario sostituire la scheda audio, e se al momento esistono schede audio che supportano tutto ciò oltre alla Asus HDAV.

    Grazie mille.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    sicuramente per fruire di quelle codifighe ... devi utilizzare una scheda dedicata : la migliore è la asus HDAV DLX, poi abbiamo la ESI - Prodigy 7.1 HiFi, anche lei ottima ma gestisce solo flussi audio, poi ci sono anche le terratec

    secondo me la migliore rimane la asus


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Le Terratec non mi sembra che gestiscano tali codifiche, e anche sul sito della ESI non c'è nemmeno un riferimento, quindi ne dubito!

    Il mio problema è che ho il proiettore da una parte e se decido di prendere un AVR sarà da tutt'altra parte! L'alternativa sarebbe di uscire con 6 canali in RCA e poi utilizzare dei finali separati, che potrei anche decidere di autocostruire. Il punto è capire se tutto viaggia solo ed esclusivamente su HDMI oppure no. E nel caso positivo capire come veicolare tutto questo su 6 RCA separati, se è d'obbligo la Asus HDAV oppure esistono delle alternative.

    PS
    ESI e Terratec hanno i 6 connettori, ma non essendo sicuro che gestiscano tali codifiche potrebbero anche non utilizzarle, vorrei essere sicuro al 100%! (ho letto anche il manuale della ESI ma non dice nulla a riguardo)
    Ultima modifica di .::Iannuzz85::. : 23-01-2011 a 18:20

  4. #4
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Se intendi decodificati sulle uscite analogiche, con le schede audio Asus HDAV 1.3 Deluxe ed un modello Auzuntech HD ( non ricordo la sigla esatta ).

    Per trasferire il flusso bitstream delle codifiche nuove e' possibile solo via HDMI tramite le schede sopra citate ( anche le versioni non deluxe ) oppure direttamente dall'int. HDMI delle schede video di ultimissima generazione ATI ( dalla serie 5xxx in poi ) ed Nvidia o Intel embedded nelle mainboard.

    Ovviamente serve anche un blu ray player softeware che supporti questa funzione specifica come ad esempio TMT3, TMT5 della Arcsoft ( che supporta le HDAV Asus come pure l'uscita del bitstream dal connettore HDMi delle schede video sopra citate ).

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-05-2010, 13:24
  2. Consiglio acquisto Casse per pc dolby 5.1
    By Tommy332 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 21-02-2010, 21:33
  3. Altoparlanti con DD-DTS - Scheda Audio
    By Carneo in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-04-2009, 20:09
  4. Vendo NVidia GeForce 2 DTS, 32 mega, TV In & Out
    By Max72imo in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30-07-2002, 23:17
  5. Dolby Digital
    By Alex83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 01-06-2001, 14:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022