problema onkyo tx-ds 575

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito problema onkyo tx-ds 575

    ciao ragazzi,ho questo amplificatore sin dal 1999 e l'ho sempre reputato un signor amplificatore,ma con gli anni qualche problemino è saltato fuori...la rotellina del volume non funziona più come se la pista elettrica non leggesse ma non mi imposrta,uso il telecomando quindi bon,ma stamattina la bella sorpresa...accendo l'ampli,sento il clack del relè,ma nessun suono dai diffusori...penso...oh no!!!poi cerco su google e scopro che questo modello era affetto da un problema di saldatura del transistor q710 sul DSP e onkyo è a conoscenza di questo difetto di fabbricazione...e cavolo,mi spiacerebbe buttare via quest'unità per un difetto così stupido...qualcuno di voi ha mai provato ad eseguire una riparazione del genere?io vorrei tentare...grazie

  2. #2
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    dimenticavo...già eseguito reset tramite i tasti V1 channel A,l'audio a volte riprende a funzionare quando spengo e riaccendo quindi escludo a priori i cavi...

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Non è una riparaziuone facile e servono strumenti adatti, potresti però, contattare la rete di assistenza Onkyo Italia e chiedere di intervenire ma, conviene ? un onkyo SR606 ora lo trovi a 250 € usato

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    beh,ho la fortuna di lavorare in una concessionaria e quindi l'intervento lo farei fare al mio collega elettrauto che ha gli strumenti adatti,ma il problema è che non so propio dove guardare per individuare questo problema...tu riesci a darmi una dritta?

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leo108
    beh,ho la fortuna di lavorare in una concessionaria e quindi l'intervento lo farei fare al mio collega elettrauto che ha gli strumenti adatti,ma il problema è che non so propio dove guardare per individuare questo problema...tu riesci a darmi una dritta?
    Non avendo il PCB dell'apparecchio sotto mano mi resta difficile trovare il transistor Q710 ma, io personalmente quando riparo un apparecchio cerco sempre di procurarmi lo schema elettrico e qui, può venirti in aiuto solo la Onkyo

    Se Q710 è un discreto come componente si può ipotizzare la riparazione ma, se in SMD la vedo dura Leo

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    ho aperto l'ampli (che adesso funziona...mah...) e ho individuato il q710,appena posso farti delle foto le faccio,nell'attesa della fotocamera...ti mando una foto in privato per farti vedere com'è piedinato,immagine non mia presa da google (uno che ha un problema come il mio),è quello nella seconda foto con una M col pennarello

  7. #7
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    alla fine ho deciso di sostituire l'ampli e quando avrò un pò di tempo mi cimenterò alla riparazione...come sostituto ho acquistato un denon avr-1610 che era in offerta a 200 euro (ultimo pezzo)...come ti sembra questo ampli?ho appena finito di montarlo ma per le varie configurazioni mi metterò sabato con calma,però il primo approccio è ottimo sopratutto considerando quanto l'ho pagato (ho visto che il prezzo di mercato è di almeno altri 100 euro).poi già che ci siamo...io sto usando l'uscita ottica digitale della mia asus m4a87td,se invece usassi l' hdmi della mia 5770 per veicolare l'audio farei una str...ata oppure sarebbe cosa buona e giusta?

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leo108
    alla fine ho deciso di sostituire l'ampli e quando avrò un pò di tempo mi cimenterò alla riparazione...come sostituto ho acquistato un denon avr-1610 che era in offerta a 200 euro (ultimo pezzo)...come ti sembra questo ampli?ho appena finito di montarlo ma per le varie configurazioni mi metterò sabato con calma,però il primo approccio è ottimo sopratutto considerando quanto l'ho pagato (ho visto che il prezzo di mercato è di almeno altri 100 euro).poi già che ci siamo...io sto usando l'uscita ottica digitale della mia asus m4a87td,se invece usassi l' hdmi della mia 5770 per veicolare l'audio farei una str...ata oppure sarebbe cosa buona e giusta?
    Come procedono gli ascolti del nuovo Denon ?

    Puoi usare anche l'HDMI perchè no

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    il denon va davvero bene,alla fine ho collegato la 5770 in hdmi al denon e funziona che è una meraviglia,con gli mkv audio dts mi tira giù i vetri della casa ,nei giochi ho finalmente un vero 5.1 tanto che ho rigiocato fear 2 e parecchie volte me la sono fatta addosso sentendo cosa arrivava da dietro!!!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Onkyo ND-S1
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-08-2011, 10:21
  2. Onkyo Wavio SE-300PCIE
    By Xfree in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10-05-2011, 16:27
  3. Aiutoo consiglio Onkyo!!
    By bloodluca in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-11-2009, 18:12
  4. [PI+LI+LU+sped]Vendo XFX 8800 GTX PCI-Ex 768Mb DDR3 575/1800MHz 384bit (PV-T80F-SHF9)
    By PIRATA! in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2007, 13:20
  5. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-06-2006, 23:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022