Hoffman vs Sunfire hrs12 vince Hoffman!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Predefinito Hoffman vs Sunfire hrs12 vince Hoffman!!!

    Credo che tutti conoscano bene il subbetto di Carver. Per chi ha soldi da spendere e una casina piccola è diventato un must.

    Ieri giochicchiando con il simulatore su un peerlees XXLS 12 in cassa chiusa mi sono accorto però di una cosa: il peerlees senza particolari equalizzazioni suona più o meno come il sunfire hrs12.

    Sunfire dichiara una spl max a 108 incluso il room gain. Non ho trovato in tutta la rete misure reali del hrs ma pare che l'estensione arrivi a 22hz a -6db per poi crollare quindi facendo un pò di congetture se 108 include anche il room gain parliamo di un valore senza influenze più basso di-3db o -6 db. Facciamo che sia -3 db la sua max spl è a 105 db mentre la minima a 99.

    Sono valori che penso possano essere raggiunti facilmente da un normale XXlS 12" in cassa chiusa @150/170 watt miseri, miseri un cubo da 44 cm e 500 euro di spesa, mentre quello del sunfire è di 35 per lato 1000watt di amplificatore e 1000 euro di spesa.


    Che dite voi? In altri forum se si nomina il sunfire invano si rischia il linciaggio.

    P.s. lo so avrei dovuto inserire anche la frequenza d'incrocio ma a differenza di winisd in bassbox non ho capito ancora come fare!
    Ultima modifica di R!ck : 11-11-2010 a 21:04

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    ma il primo non è un 10"


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Veramente sono tutti e due 12" A quale 10" ti riferisci crazy?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da R!ck
    Veramente sono tutti e due 12" A quale 10" ti riferisci crazy?

    Product Review



    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Non è proprio l'hrs è...suo nonno! Comunque non dovrebbe cambiare molto...i dati li ho presi dalle specifiche tecniche dichiarate dal produttore

    SUNFIRE: 12" High Resolution Series Subwoofer - HRS-12

    C'è qualcosa che non quadra!

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Chi non ha mai sentito un XXLS 12 prende sunfire

    Ne ho fatti parecchi di sub sia con gli SLS + Slave che con XLS e XXLS e ogni persona che lo ha ricevuto ha strabuzzato gli occhi Rick

    Ci sono subwoofer da audiofigo che dichiarano i 30 Hz con solo 25 Kili di peso praticamente hai il sub che ti va a spasso per la stanza

    Se cerchi in rete trovi un boato di progetti dedicati

    XLS10 + Slave con mobile spettacolare, il fattore di merito del mobile in questi progetti è importante guarda la struttura a croce che ha usato

    Per inserire una induttanza su bassbox devi andare sulle prprietà del woofer e mettere una bobina in serie di valore elevato nella schermata del filtro

    Quando simuli spunta nella proprietà del grafico il crossover inserito

    Prova a simulare anche con un passa alto inserito ( condensatore in serie al woofer ) e anche in Reflex, mi raccomando condotti grossi e accorda leggermente più alto della Fs

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Chi non ha mai sentito un XXLS 12 prende sunfire

    Ne ho fatti parecchi di sub sia con gli SLS + Slave che con XLS e XXLS e ogni persona che lo ha ricevuto ha strabuzzato gli occhi Rick

    Ci sono subwoofer da audiofigo che dichiarano i 30 Hz con solo 25 Kili di peso praticamente hai il sub che ti va a spasso per la stanza

    Se cerchi in rete trovi un boato di progetti dedicati

    XLS10 + Slave con mobile spettacolare, il fattore di merito del mobile in questi progetti è importante guarda la struttura a croce che ha usato

    Per inserire una induttanza su bassbox devi andare sulle prprietà del woofer e mettere una bobina in serie di valore elevato nella schermata del filtro

    Quando simuli spunta nella proprietà del grafico il crossover inserito

    Prova a simulare anche con un passa alto inserito ( condensatore in serie al woofer ) e anche in Reflex, mi raccomando condotti grossi e accorda leggermente più alto della Fs



    master of speaker building


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    master of speaker building
    No no ma che dici Ricky ce ne sono di migliori io, sono un semplice appassionato

    Hai visto le nuove ? :furbo vai sui miei album di FB

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Il guardare come "funziona" il sunfire mi ha fatto riflettere un pò su alcune cose e mi sono sorte alcune domande sulla scelta di un sistema reflex rispetto ad uno a cassa chiusa o viceversa considerando il room gain. Ditemi se sono corrette queste affermazioni:

    a) I reflex sono più efficienti, e riescono a coprire grandi ambienti (30mq e più) più economicamente e semplicemente delle casse chiuse. Eventuali enfatizzazioni nella risposta si possono gestire con l'eq, il posizionamento e l'uso di più sub.

    b) La risposta enfatizzata in ambiente dei reflex al di sotto di certe frequenze è percepita come piatta dal nostro udito (vedi curve isofoniche). In Ht sono più "emozionanti". I 20hz sarebbero altrimenti molto difficili da raggiungere in room a livelli udibili (>70db)

    c) Tali enfasi possono sporcare il suono a frequenze più elevate e critiche musicalmente

    d) Le casse chiuse si adattano meglio ad ambienti piccoli (entro i 15/20mq). Al di sotto della risonanza più bassa della stanza il room gain è di 12db/oct (se non sbaglio). Le risonanze dipendono dalle dimensioni e nelle stanze piccole tale aumento parte a frequenze più alte.

    Insomma so che non è una questione assoluta...il reflex non è meglio o peggio della sp. Dipende dai risultati che si vogliono ottenere e dall'ambiente. Detto questo sono ancora piuttosto indeciso tra i due

    Questa è un'ipotesi reflex a cui sto lavorando tanto per dare un'idea: -3db a 25hz -6 a 21hz input power 250W (il massimo erogabile dal plate amp che vorrei prendere) (non è un pò "troppo" flat? la mia stanza dovrebbe avere una risonanza minima @23hz di là si suppone dovrei avere il famoso aumento di 12db/oct giusto?):



    I file in bassbox :

    Deluxe ediscion
    Scanspeak 30w in 70 litri

    Barbone ediscion
    Tangbang 760 in 70litri
    Ultima modifica di R!ck : 14-11-2010 a 16:08

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. EUROPEI INIZIATI: Chi vince?
    By salvatore in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 152
    Ultimo messaggio: 30-06-2008, 07:53
  2. Chi vince i mondiali?
    By salvatore in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10-07-2006, 16:10
  3. CHI VINCE IL GRAN PREMIO??????
    By EBERT in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 440
    Ultimo messaggio: 24-07-2001, 10:07
  4. ATI RADEON 64 MB DDR VINCE ANCORA!!!!!!!
    By Ligos[Arabi] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-06-2001, 18:57
  5. TB vs Duron: chi vince sull'overclock???
    By Fotonico in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26-12-2000, 21:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022