Scheda tv per pc o decoder digitale terrestre?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito Scheda tv per pc o decoder digitale terrestre?

    Ciao a tutti! Ho da poco comprato un proiettore home cinema (Optoma HD600x) che tengo collegato al pc come sorgente, lo utilizzo prevalentemente per guardare film, ma vorrei avere anche la possibilità di guardare la tv! Sono indeciso se prendere una scheda tv per il pc oppure prendere un decoder digitale terrestre. La prima soluzione sarebbe molto più pratica, solo che ho ancora de dubbi sulla qualità del segnale. Ho recuperato una vecchia scheda tv che avrà una 10ina d'anni e devo dire che l'immagine che si vede è davvero pessima! Spero che in tutti questi anni le cose siano cambiate. Io avrei pensato ad una Gigabyte GT-P8000 che costa sui 40 euro, è una scheda PCI, anche qui mi chiedevo se poteva influire il fatto che fosse interna, quelle usb non mi convincono molto e sarebbero anche scomode secondo me. Mi attrae più che altro il fatto che queste schedine hanno dentro tutto, il time-shifting, la possibilità di registrare, inoltre accettano anche segnali in HD.

    Che cosa mi consigliate?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    una su tutte la terratec

    TerraTec - tv digitale terrestre, schede audio, video editing, media player, internet radio

    è molto completa puoi anche inserire le tessere mediaset premium ecc fatta eccezione per sky ch eobbliga ad usare il suo decoder pacco


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    se il prezzo è abbordabile... la soluzione di Riki è buona... ti permetterebbe anche di registrare i prg volendo...
    comodo con la CAM...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    se il prezzo è abbordabile... la soluzione di Riki è buona... ti permetterebbe anche di registrare i prg volendo...
    comodo con la CAM...
    dovrebbe costare sui 90/100 euro che paragonati ad un decoder buono sono pochi


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Scusate ma quella del link è una scheda per il satellitare! Io ho bisogno soltanto di una scheda per il digitale terrestre! Non ho bisogno di cam , di pay-tv o di funzioni particolarmente avanzate, soltanto la preferirei interna, e anche qui vorrei sapere i vostri pareri sulla qualità delle immagini (interna o esterna, rispetto al decoder classico). Purtroppo la Terratec non ne produce di schede interne.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    Scusate ma quella del link è una scheda per il satellitare! Io ho bisogno soltanto di una scheda per il digitale terrestre! Non ho bisogno di cam , di pay-tv o di funzioni particolarmente avanzate, soltanto la preferirei interna, e anche qui vorrei sapere i vostri pareri sulla qualità delle immagini (interna o esterna, rispetto al decoder classico). Purtroppo la Terratec non ne produce di schede interne.
    digitale terrestre hai la scheda da inserire se vuoi i contenuti pay tv ... comunque c'è la stessa scheda senza cam


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Intendi la Cinergy HT PCI?
    TerraTec - tv digitale terrestre, schede audio, video editing, media player, internet radio

    Dite che queste vanno meglio delle Gigabyte? O siamo lì?

    Ah, una cosa importante: ho anche l'audio con quella scheda? Oppure devo fare un ponte con un cavetto come si usava fare 10 anni fa?

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    Intendi la Cinergy HT PCI?
    TerraTec - tv digitale terrestre, schede audio, video editing, media player, internet radio

    Dite che queste vanno meglio delle Gigabyte? O siamo lì?

    Ah, una cosa importante: ho anche l'audio con quella scheda? Oppure devo fare un ponte con un cavetto come si usava fare 10 anni fa?
    esatto hai anche l' audio ... sull essere migliori delle giga te lo assicuro terratec è leader da tempo in questo settore e il sw è validissimo


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Ho la scheda tv da giorni ormai, con il mio pc vecchio è un tantino lenta e qualche volta si impalla costringendo al riavvio del pc, ma funziona, e non c'è paragone con i vecchi prodotti in quanto alla qualità! L'unico problema però è che non è in grado di visionare i canali HD. Ho scritto all'assistenza Terratec che mi ha risposto che c'è bisogno del software Terratec Home Cinema in versione FULL, solo che sul sito internet non dice dove reperirla, non dice se è a pagamento e quanto costa.

    Non esiste un'alternativa software gratuita per far funzionare la scheda?

    PS
    Quando arriverà il pc nuovo installerò Windows 7, non c'è qualcosa di simile al Mediacenter per utilizzare questa scheda?

  10. #10
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    lo vuoi un bel consiglio?installa windows 7 e usa direttamente media center che è fatto davvero bene!!io uso una periferica usb della hauppage per il digitale terrestre e va che è una bomba con media center,funziona addirittura il telecomando una volta installati i drivers...sono rimasto stupito dalla flessibilità trovata con 7 su questo ambito,davvero ben fatto,provare per credere

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Digitale terrestre su pc
    By supal0va in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-08-2009, 23:39
  2. [CZ+SPED] Scheda TV analogica e digitale terrestre Pinnalce PCTV 310i
    By giorgio156c in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-08-2006, 08:29
  3. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-05-2006, 17:03
  4. AllInWonder, Rage 550 e decoder terrestre Fastweb.
    By OSMIUM76 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 19-03-2006, 22:41
  5. Scheda digitale terrestre pci
    By ldg75 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-11-2005, 15:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022