Casse attive 2.1 o 2.0

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Predefinito Casse attive 2.1 o 2.0

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, vi spiego il mio problema, uso molto la console xbox360, possiedo l'empire x-gaming 3000, i bassi devo dire che sono buoni anche le casse, ma a basso volume... non appena giro la manovella del volume generale oltre il 50%, i suoni si fanno potenti,ma gli alti diventono striduli, e su xbox360 si notano e come, vorrei spendere poco; cosa mi consigliate come casse attive 2.1 o 2.0?? Il mio budget è di 150-200 euro.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    ciao e benvenuto innanzitutto .... la scelta migliore sarebbe quella di prendere un avr con un set di casse passive ma si parla di cifre un pochino superiori ... quindi per iniziare potresti utilizzare un sistema 2.0 amplificato su quel prezzo potresti portarti a casa delle m audio bx5 o delle bx8 a cui in un futuro collegare il loro sub dedicato ...oppure anche i monitor da studio behringer che sono ottimi

    che uscita ha l' x box per l' audio ?


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, grazie della risposta le m-audio sono ad altà fedeltà? Allora vedo che hanno 2 wattaggi differenti:40 watt rms a 4ohm e 30 watt rms a 6 ohm, quindi deduco che si può cambiare l'impendenza direttamente dalle casse? Inoltre noterò la differenza tra queste e l'empire anche se queste non hanno il sub?? Suono >100db; L'xbox360 ha l'uscita rca e toslink digitale, che sub mi consigli??


    ti rispondo qui al pm almeno può essere di aiuto anche ad altri ....

    L' alta fedeltà non è un opzione selezionabile dal menu : diciamo che è una ricerca da parte, dell ormai in via di estinzione, Audiofilo della massima congruenza del suono riprodotto in casa con il suono reale del concerto piùttosto che della registrazione da studio.

    per quanto riguarda i wattaggi e el differenti impedenze credo che tu ti riferisca alla differente amplificazione tra tweeter e woofer ciò non vuol dire che puoi scegliere l' impedenza ma che vengono utilizzati due amplificatori separati

    sicuramente tra le tue vecchie empire e queste noterai la differenza abissale sia come estenzione che come timbrica se poi in un futuro anche non troppo lontano volessi aggiungere un bel sub io ti consiglierei il loro sub dedicato

    M-AUDIO - SBX10 - 240-Watt Professional Active Subwoofer

    con un 2.1 del genere potresti goderti a pieno anche la musica e i film


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Ciao, grazie della risposta le m-audio sono ad altà fedeltà? Allora vedo che hanno 2 wattaggi differenti:40 watt rms a 4ohm e 30 watt rms a 6 ohm, quindi deduco che si può cambiare l'impendenza direttamente dalle casse? Inoltre noterò la differenza tra queste e l'empire anche se queste non hanno il sub?? Suono >100db; L'xbox360 ha l'uscita rca e toslink digitale, che sub mi consigli??


    I due wattaggi e impedenze sono riferiti a woofer e Tweeter

    Un tweeter ha bisogno di minor wattaggio per stare dietro al woofer e non creare quindi, dei ritardi di gruppo

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5

    Predefinito Costo

    Grazie a tutti, quindi quanto costano le casse? E il sub?

  6. #6

    Predefinito Scelta sub

    Ho visto le m-audio e le bheringer praticamente si trovano solo nei negozi online specializzati, a prezzo pienissimo, infatti le m-audio e le bheringer le ho trovate su un solo sito, a 209 euro le m-audio, il sub costa 300 euro, ma sul sito della m-audio si parla di watt musicali giusto? Quindi avrei alla fine un'impianto mastodontico di 40 watt rms la coppia di casse e il sub da 102 watt rms.

    350 euro in tutto con la possibilità di acquistare il sub più tardi.

  7. #7

    Predefinito M-audio

    Prenderò le m-audio, voi avete mai provato questi monitor??

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    ti piemmo .....


    per i watt musicali cosa intendi ...

    le m audio le ho sentite varievolte e sono davvero delle belle casse


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9

    Predefinito wattaggio

    sul sito della m-audio specifica solo il wattaggio non dice se è in rms o musicali...

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 360maniac
    sul sito della m-audio specifica solo il wattaggio non dice se è in rms o musicali...
    i Watt musicali non esistono Forse nominali cmq di norma si indicano nelle specifiche i watt RMS

    Da non confondersi con i Watt spesso dichiarati da logitech o creative che sono PMPO Hai preso un signor monitor per iniziare è il top con quella cifra

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ronzio Casse
    By Fat in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-06-2012, 19:42
  2. casse per pc
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21-03-2011, 00:07
  3. Che casse ....
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25-06-2009, 18:41
  4. Fruscio casse
    By butterfly32 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18-01-2005, 17:55
  5. CASSE ACUSTICHE
    By HESS in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2001, 23:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022