Consigli su Casse...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito Consigli su Casse...

    Bene bene... è arivato il momento di chiedervi qualche dritta, qualche conferma e qualche parere

    dato il recente acquisto del Pana VT20, mi vedo costretto a prendere anche ampli e casse, dato che questo tv non ha l'audio all'altezza della qualità del resto... piaga che affligge praticamente ogni tv

    allora, come ampli "dovrò" prendere il marantzino NR1501.. perchè? semplice, nn ho spazio.. inizialmente avevo optato per l'HK AVR 255, ma le sue dimensioni non mi permettono di inserirlo nel mobile e quindi a malincuore devo rinunciarci... ma magari in futuro potrò permettermelo...

    dunque... tornando al Marantz.. inizialmente.. e qui nn prendetemi a sciaffun, lo utilizzero in stereo senza sub, senza satelliti, solo DX e SX ... il problema è scegliere delel casse adeguate... niente torri, dato che devono poggiare sul mobile della TV..

    mi son state consigliate in ordine di consiglio... spesa massima circa 500€

    Kef C3
    B&W 685
    Focal chorus 806v
    B&W CM1 (lievemente fuori budget)


    le prime mi han detto suonano molto bene, le seconde anche, le terzi idem e le ultime però mi han sconsigliato di prenderle per via dell'ampli non definito all'altezza di cotanta qualità...boh @_@

    quindi capite che la confuzione nella mia povera zucca è di discrete dimensioni...

    a voi la palla

    spero riusciate a chiarirmi le idee o a consigliarmi altri prodotti, che ne discuteremo

    ciao
    Ale!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    io optetrei, se hai problemi di spazio, un bell htpc con asus hdav 1.3 dlx e monitor attivi ...resa massima ingombro minimo


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Cazz fammi capire un paio di cosette:

    In primis lo spazio che hai a disposizione.Soprattutto in altezza perchè in larghezza bene o male sono quasi tutti uguali.

    Secondo,l'impianto lo userai prettamente per guardare films e giocare o hai intenzione di ascoltarci musica in alta fedeltà?Perchè l'ampli che hai scelto è più orientato verso l'audio senza effetti.Hai intenzione di farti un HT un poco alla volta?

    Terzo,Budget max tra ampli e casse.

    Quarto sei latitante da bad company 2!

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    allora, vediamo di rispondere a tutto

    Crazy, grazie ma ormai la decisione dell'ampli è presa, inoltre nn ho posto per un PC da soggiorno.. dovrei ripiegare su atom, ma per ora non mi convince, magari più avanti

    l'ampli ormai è deciso, ed è il marantzino NR1501 per questioni di spazio ora nn posso permettermi altro, purtroppo... l'utilizzo è orientato verso un HT, però inizialmente solo stereo causa mancanza fondi , sistema che userei anche per ascoltare musica cmq .... per la predisposizione alla sola musica del marantz me ne avevano parlato, però pare non sia nemmeno troppo male anche come HT

    per l'altezza se ti riferisci all'ampli, conta che ho uno spazio di 15cm.. secchi... quindi vista l'altezza media di un AVR, son costretto a ripiegare su una versione slim... cmq ho dimenticato di dire che l'ampli non lo pagherei, dato che ho il buono della mediaworld quindi... però ripeto, per questioni di spazio prendo quello e via

    il vero problema son le casse, nn so quali prendere... il budget è di massimo 500€... escludo le torri dato che non ho posto.. so che è un po una rognetta, ma volevo tirar fuori un discreto impianto per cercare di migliorare l'audio del tv che, credetemi.. è squallidino...


    guardando bene in giro cmq le KEF C3 sembrano suonare abbastanza bene e inoltre il costo è ottimo... spero di andarle a sentire lunedì o martedì qui a BZ... insieme alle B&W...


    per battlefield lol lo so XD ma ora causa amici son a giocare a L4D2, che cmq non è affatto malaccio, tutti in cuffia e si tirano giù infetti a suon di santi

    grazie a tutti

  5. #5
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Cazz io fare un pensierino anche su queste.Con il Marantz vanno a nozze: Your Speaker - BX2 | Monitor Audio

  6. #6
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    uhm... nn ho mai sentito la monitor audio... cercherò di vedere se a bz qualcuno le ha, per sentirle...
    come prezzo come sono messe?


    cmq al negozio qui a bz le Kef C3 nn son ancora arivate cribbio.. mi tocca aspettare... per sentirle..

    vi aggiornerò :

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Le monitor audio sono ottimi diffusori



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    qui a BZ non me le possono far sentire... la cosa peggiore è stato che non conoscevano proprio il marchio... hanno cqm detto che provano a vedere se ne trovano per farmele sentire... ma vabè... sto aspettando che mi faccian sentire ancora le Kef... quindi... campa cavallo....


    cmq ad estetica sinceramente non mi illuminano troppo... lo ammetto... e siccome il soggiorno è ancora di mia mamma, lo ha arredato tutto lei... devo sottostare ad alcune regolette... quindi io, guardo, leggo, scelgo e poi metto al voto :

    inizialmente era presa bene appena ha visto le B&W CM1... un po meno quando ha visto il prezzo... :... Bianche laccate... personalmente a me basta che suonino bene... ma fino a quando stò a casa con i miei ci son leggi da rispettare

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Anche le mordaunt short a livello estetico sono bellissime ovvero, a me piacciono molto

    le puoi vedere su videosell


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    non potete immaginare che macello sta succedendo qui.... io la facevo facile, dato che a me le casse piacciono esteticamente e vederle a fianco ad una TV non lo reputo un colpo nell'occhio... anzi... ma il mio vecchio si è scitato dal letargo creando il solito scompiglio... non gli piacciono le casse attorno alla TV perchè dice che son troppo profonde da sembrare delle "orecchie"....-_-...


    e qui comincia l'agonia nella ricerca di un paio di diffusori degni di tale nome con una profondità non eccessiva... impresa difficile se non impossibile.. che voi sappiate ci son diffusori a basso profilo che suonano in maniera decente senza ad andar a spendere migliaia di €uri?... vi faccio sudare :


    per le mordaunt short le avevo viste, proprio su videosell, molto belle si, devo controllarne meglio le misure...

    cmq nn nascondo che a vederle e a rivederle mi sta venendo una discreta scimmia per le B&W CM1... costano è vero... però mi inscimmiano abbastanza : o sennò si punta al risparmio andando su delle KEF C3, che a detta di molti non suonano affatto male.. e il costo è davvero appetitoso, circa 200€ la coppia...

    scusate se vi stresso con mille domande e consigli, ma davvero... anche io sto andando nel pallone @_@... va a finire che mando tutto a donnine...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. casse per pc
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21-03-2011, 00:07
  2. Casse attive 2.1 o 2.0
    By 360maniac in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 14-10-2010, 15:00
  3. Devo cambiare casse+sk audio...consigli plz
    By EBERT in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-01-2002, 20:33
  4. CASSE ACUSTICHE
    By HESS in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2001, 23:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022