Consiglio sugli speaker per un 5.1: vardus, indiana line o KEF?

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito Consiglio sugli speaker per un 5.1: vardus, indiana line o KEF?

    Salve ragazzi,
    ho bisogno di un consiglio sugli speaker da acquistare per un sistema 5.1 nuovo di zecca che sappia il fatto suo, da collegare al PC in HDMI per vedere film e giocare.

    La mia idea è questa:

    sintoamplificatore: ONKYO TX-SR707

    casse

    frontali laterali: VARDUS VR-300 (o 400)
    frontale centrale: VARDUS CR-2
    posteriori laterali: VARDUS VR-200 (o 300 se prendo le frontali 400)
    subwoofer: PROEL EX15SA

    oppure

    anteriori: indiana line hc 504
    centrale: indiana line hc 304
    posteriori: indiana line hc 204
    subwoofer: PROEL EX15SA (sempre lo stesso)

    Oggi mando un mio amico a un negozio e gli consigliano un sistema differente e cioè:

    sintoampli: Denon 1709
    speakers: il kit KEF 2005.3

    Ora... Che ne pensate? A me sembra che quest'ultima proposta non regga il confronto... cosa mi consigliate? Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Intanto Benvenuto

    Tra le tre proposte io terrei solo l'onkyo e pondererei le mordaunt Short o le Klipsch lascia perdere le Indiana line suonano meglio le mie proson event 6 da 80 € che ho preso come surround

    tu non hai intenzione di andare su altoparlanti prof ?

    Intanto per iniziare servirebbero i metri cubi dell'ambiente e che pressione sonora vorresti ottenere e in base a quella decidi per l'AVR da prendere

    Considera che: nessun brand ha scoperto l'energia magica quindi se un ampli consuma 240 watt e ti dischiarano 130 watt x 7 canali è una sola

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    A proposito come sei messo con colla e saldatore ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ciao Wasky, grazie della risposta!
    Allora...

    1- dimensioni della stanza: la stanza è uno studio, quindi non è completamente libera, ti metto qui un'immagine stilizzata della stanza, i cerchi sono dove metterei le casse: stanza

    2- altoparlanti prof.: bhè, dipende dal costo, ti potrei dire sì come potrei dirti no, nel senso che... vale la pena per il tipo di uso che voglio farne io? Io voglio un sistema home theater buono per film e giochi, e intendo collegarlo al PC tramite HDMI. Leggendo un po' in giro ho letto recensioni molto positive dell'onkyo 707. Se tu mi dici più o meno su che cifre viaggiamo, allora posso farci un pensierino!
    Considera, però, che la parete del PC confina con la camera da letto e, quindi, devo avere un sistema che di giorno fa il suo dovere, ma a maggior ragione di notte, se tenuto al minimo minimo, non deve disturbare il sonno altrui e nel frattempo però mi fa sentire bene i dialoghi dei film senza mettere i sottotitoli e mi permetta di giocare con un suono bello e pulito.

    3- Colla e saldatore... dipende, che dovrei fare? Ti prego, non dirmi di fare cavi perché non è cosa mia, preferisco comprarli già fatti!

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ormai è luogo comune ricorrere a diffusori Hi Fi per le Blue Room
    I diffusori da Public Address sono un'altro sentire e offrono pressioni sonore che difficilmente raggiungi con merce come Indiana Line ma nel tuo caso sono da scartare per via della stanza da letto adiacente.

    Il consiglio che posso darti se vuoi un buon ascolto anche a basso volume è quello di andare su klipsch che offrono una maggiore sensibilita questo, ti permette di ottenere con pochi watt un discreto volume

    Per colla e legno parlavo di fartelo da solo il reparto diffusori come questo lavoro su AV

    mansarda frankekko - Il forum di AV Magazine

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Grazie Wasky, quindi tu suggerisci un kit della klipsch... ma quale? Stavo vedendo sul sito ufficiale, nella sezione Home Theater ma ci sono tre pagine di kit e non saprei quale scegliere...

    Ma poi l'onkyo 707 lo prendo o pensi debba cambiarlo?

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lexartis
    Grazie Wasky, quindi tu suggerisci un kit della klipsch... ma quale? Stavo vedendo sul sito ufficiale, nella sezione Home Theater ma ci sono tre pagine di kit e non saprei quale scegliere...

    Ma poi l'onkyo 707 lo prendo o pensi debba cambiarlo?
    Se vuoi linkare pagine di produttori e anche shop basta che siano shop seri e non WAT Player puoi farlo NP

    Se hai budget a sufficienza vai diretto sulla serie RF e la lussuria sarebbe RF82 anteriore e RF 52 posteriore cliccka sulle foto per i link








    Centrale RC 52 ( meglio se doppio )




    Nulla a che vedere con quanto citato sopra ovverto Wharfy - Indiana line - KEF magari ci vuole un pò di più ma è definitivo come impianto

    Mentre riguardo l'onkyo se: piloti da PC potresti, usare una Asus Essence come Pre Multichannel e andare su 2 EQ x il fronte Anteriore e Centrale e finali separati ad Hoc come il lavoro che ti ho messo su AV magazine

    ad esempio:

    Fronte Anteriore e Centrale Equalizzati da due FBQ1502 Behringer con Feedback destroyer



    3 Finali Behringer A500 Reference x Anteriore - Surround - 2 Centrali



    Guadagni anche 2 uscite per i bass shacker o per una doppia unita bass reflex SUB con il low cut

    Otterresti Un RACK del genere in piccolo



    Ti interessa il 7.1 ? perchè potresti anche cercare un Pre multichannel 5.1 usato di un certo spessore


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Hmmm, quello che dici tu sarebbe una sorta di piccola (molto piccola immagino) isola di felicità degli esperti del suono però il fatto è che vorrei una cosa più semplice, nel senso che mi piace il bel suono, ho l'esigenza di avere suoni e dialoghi nitidi anche a volumi bassissimi ma non sono troppo fanatico (almeno in questo ).

    L'idea mia è di sfruttare la ATI 4850 che ho con l'hdmi 1.3, e l'idea era quella di un doppio cavo hdmi, uno dalla scheda video (che mi porta pure l'audio) al 707 (che mi supporta pure il true dolby col nuovo powerdvd sul PC) e da lì un altro cavo hdmi dall'onkyo al monitor. All'onkyo poi collegherei i cavi di potenza delle casse e quello del sub.
    In questo modo non devo comprare altri componenti per il PC, non ho troppi fili in giro e, soprattutto, mi rimane più spazio per l'altra roba (quasi rischio di affittarmi un garage solo per mettere i libri .

    Se è possibile postare link a negozi seri, allora me ne puoi suggerire qualcuno, così vedo i prezzi? Perché io vorrei comprare tutto da negozi non virtuali ma qui a Roma non ne trovo e l'unico che pareva serio mi ha proposto quella cosa del Denon con le KEF. Se tu mi sai suggerire negozi online seri che mi fanno la fattura e si fanno pagare meno, son contento!!

    P.S.: Ma il subwoofer quale prendo? Link

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lexartis
    Se è possibile postare link a negozi seri, allora me ne puoi suggerire qualcuno, così vedo i prezzi? Perché io vorrei comprare tutto da negozi non virtuali ma qui a Roma non ne trovo e l'unico che pareva serio mi ha proposto quella cosa del Denon con le KEF. Se tu mi sai suggerire negozi online seri che mi fanno la fattura e si fanno pagare meno, son contento!!

    P.S.: Ma il subwoofer quale prendo? Link
    Ma sei di Roma ? Potevi dirlo subito

    Da chi sei andato fino ad ora ? a Via Fregene sei stato ?

    Smuovo un pò di amici e ti dico chi potrebbe fornirti klipsch ad un buon prezzo

    Come subwoofer andrebbe bene anche il Proel che è anche la mia scelta finale mentre come impianto per la tua esigenza Onkyo 708 + Klipsch sono ottimi e definitivi
    Puoi entrare anche in HDMI al 708 e andare da lui al TV

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ora che ci siamo concentrati e credo in maniera ancora poco approfondita sul discorso AP vediamo come posizionarli nella stanza e io imho sfrutterei il lato lungo per avere maggior profondita alle basse frequenza


    Non incollare il divano alla parete ma, lascia lo spazio dietro per non ritrovarti le riflessioni delle pareti posteriori nelle orecchie

    Hai intenzione di eseguire lavori di trattamento acustico ? spero di si

    Sicuramente ti serviranno dei bass Trap ma ti diamo una mano noi a spendere poco e a farteli da solo




    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio speaker+scheda per musica classica
    By wait in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-01-2011, 23:12
  2. Indiana Line Musa 505, il suono che non ti aspetti...
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-10-2010, 14:01
  3. consiglio x speaker
    By ciraw in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-09-2001, 14:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022