Vecchio Amplificatore Sony..che sorpresa!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit L'avatar di MyEvo
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Età
    36
    Messaggi
    17
    configurazione

    Predefinito Vecchio Amplificatore Sony..che sorpresa!

    Buona sera a tutti, mi chiamo Marco, sono un novizio, sia del forum (che trovo molto bello e utile), sia al mondo dell'audio...fino ad oggi mi arrangiavo con un tristissimo 5.1 logitech dal suono pasticoso
    Mi sono avvicinato a questo forum e questa passione tramite il mio caro amico Crazy Modder (che saluto) e ad un colpo di fortuna: qualche giorno fa ho trovato attaccato al mobile del vecchio televisore Sony di casa, in procinto di essere demolito, un impianto 2.1 (credo) composto da Un Ampli/ Sub, con due Uscite (quelle coi cavi spelati per capirtci) a cui erano attaccate Due Casse più grandi con woofer e tweeter (credo).
    Nel Mobile erano presenti anche altre due casse più piccoline (a quanto detto da Crazy modder le casse sorround) e sempre su consiglio dell'amico citato ho aggiunto queste due casse alla configurazione dell'ampli originale collegando i fili.

    Dopo aver spolverato, cambiato i cavi e sistemato il tutto ho rimesso in funzione l'impiantino attaccandolo alla scheda audio (creative audigy SE) del pc tramite jack classico.
    Tutto questo mi sta regalando delle belle soddisfazioni, sia come suono che come qualità, probabilmente per voi nulla di che ma vista la mia partenze è sicuramente qualcosa di rilevante.

    Tuttavia c'è un problema:
    Quando provo ad alzare il volume dell'ampli, tramite pc, all'80/90% delle prestazioni e alzo il "volume" del sub, mi salta un fusibile in vetro da 2.5A 250V.
    Tutte le volte che ho provato ad alzare il volume l'ho fatto dopo aver usato l'ampli al 30/40% del volume max per un po' di tempo.
    Ho provato a presentare il problema a Crazy, che mi sembra di capire ne sappia di audio, e mi ha detto di sostituire il fusibile con uno di più alto amperaggio...tuttavia, come gli ho detto, sono un po' scettico in merito a questa soluzione. Ora ho dovuto farlo perchè ho finito i fusibili da 2.5 e ne ho messo uno da 5, effettivamente il suono sembra migliore ma non vorrei che così facendo invece che saltare il fusibile saltasse tutto il resto.
    Volevo quindi chiedere a voi cosa ne pensate del problema, se sapete quale sia la causa di questo e le conseguenze della soluzione proposta da Crazy, che con l'occasione saluto.

    Un ringraziamento e un saluto a tutti!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    graande B !!!!!!

    Ora vediamo lo zio rob cosa dice ... lui è il mastro elettronico del forum ( dopo la bobina regolabile!!!!!!)

    Come ti dicevo ieri il problema principale di casa tua è la corrennte che vienen fornita dall enel e il tuo impianto elettrico .... quaindi anche il pc rischia


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Prova a diminuire il carico ovvero usa per ora solo una coppia di diffusori solamente connessa al tuo Ampli e vedi se ti salta di nuovo il fusibile

    Magari dopo molti anni sarebbe utile tenerlo acceso a suonare per ore e ore cosi si ricondiziona un eventuale elettrolita quasi esausto

    Benvenuto tra gli appassionati di musica



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    bit L'avatar di MyEvo
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Età
    36
    Messaggi
    17
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Wasky, grazie del benvenuto e della risposta!
    Ho Provveduto a togliere una coppia, a rimetter su un fusibile da 2.5, ora lo sto tenendo acceso da un po' anche se devo dire che mi sembra sia meno sensibile al problema, speriamo. Comunque vederemo col tempo.
    Grazie Mille ancora!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sony richiama i Vaio che scottano - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-07-2010, 09:24
  2. vecchio stereo sony da resuscitare...piccolo dubbio
    By celicaturbo in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-06-2010, 22:01
  3. un vecchio come il sottoscritto che ha rispolverato la voodoo 5
    By bottoni in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-09-2003, 14:40
  4. MP, che SORPRESA :)
    By ^SiRtA^ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24-05-2002, 13:26
  5. Ma sony che vuole fare? sostituire il PC?
    By The3DProgrammer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16-06-2001, 22:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022