Vecchio Amplificatore Sony..che sorpresa!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit L'avatar di MyEvo
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Età
    36
    Messaggi
    17
    configurazione

    Predefinito Vecchio Amplificatore Sony..che sorpresa!

    Buona sera a tutti, mi chiamo Marco, sono un novizio, sia del forum (che trovo molto bello e utile), sia al mondo dell'audio...fino ad oggi mi arrangiavo con un tristissimo 5.1 logitech dal suono pasticoso
    Mi sono avvicinato a questo forum e questa passione tramite il mio caro amico Crazy Modder (che saluto) e ad un colpo di fortuna: qualche giorno fa ho trovato attaccato al mobile del vecchio televisore Sony di casa, in procinto di essere demolito, un impianto 2.1 (credo) composto da Un Ampli/ Sub, con due Uscite (quelle coi cavi spelati per capirtci) a cui erano attaccate Due Casse più grandi con woofer e tweeter (credo).
    Nel Mobile erano presenti anche altre due casse più piccoline (a quanto detto da Crazy modder le casse sorround) e sempre su consiglio dell'amico citato ho aggiunto queste due casse alla configurazione dell'ampli originale collegando i fili.

    Dopo aver spolverato, cambiato i cavi e sistemato il tutto ho rimesso in funzione l'impiantino attaccandolo alla scheda audio (creative audigy SE) del pc tramite jack classico.
    Tutto questo mi sta regalando delle belle soddisfazioni, sia come suono che come qualità, probabilmente per voi nulla di che ma vista la mia partenze è sicuramente qualcosa di rilevante.

    Tuttavia c'è un problema:
    Quando provo ad alzare il volume dell'ampli, tramite pc, all'80/90% delle prestazioni e alzo il "volume" del sub, mi salta un fusibile in vetro da 2.5A 250V.
    Tutte le volte che ho provato ad alzare il volume l'ho fatto dopo aver usato l'ampli al 30/40% del volume max per un po' di tempo.