Impianto HT con budget max 1000€

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    21

    Predefinito Impianto HT con budget max 1000€

    Ciao ragazzi, non essendo esperto chiedo a voi una dritta.

    Ho acquistato un Panasonic 50" Plasma V10, collegato ad un AC Ryan PlayOn HD come fonte. Ora manca la parte audio, accontentarsi degli speaker integrati del Pana sarebbe un attimo imbarazzante

    Con un budget attorno ai 1000€, cosa mi consigliate? Non mi servono ulteriori lettori, quindi pensavo al solo amplificatore pilota da collegare al player o al Panasonic e ai relativi diffusori e sub.

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Io ti consiglio un bell avr onkyo e come diffusori warfedale nello specifico

    onkyo
    Onkyo Europe - TX-SR607

    vine sui 500 ma è spaziale fa un upscaling a 1080p che sul panasonic deve essere orgasmatico

    diffusori

    Wharfedale Hi-Fi Products

    .:: Indiana Line ::.


    innanzi tutto quant è la cubatura della della stanza ?



    P.S. AVR : un apparecchio che come dice il nome ( Audio Video Reciver) processa sia segnali video che audio, quindi puoi sentire la radio ascoltare la musica dall i pod con l' utilizzo della docking station, sia segnali video e tramite un processore video attua un upscaling a 1080p di tutti i segnali che processa.
    tra le latre cose supporta un sacco di codifiche audio che si possono impostare del menù tipo dts thx ... quaindi con una ps3 o un lettore blue ray è come essere al cinema !
    Ultima modifica di CrAzY MoDdEr : 22-12-2009 a 08:18


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Io ti consiglio un bell avr onkyo e come diffusori warfedale nello specifico

    onkyo
    Onkyo Europe - TX-SR607

    vine sui 500 ma è spaziale fa un upscaling a 1080p che sul panasonic deve essere orgasmatico

    diffusori

    Wharfedale Hi-Fi Products

    .:: Indiana Line ::.


    innanzi tutto quant è la cubatura della della stanza ?



    P.S. AVR : un apparecchio che come dice il nome ( Audio Video Reciver) processa sia segnali video che audio, quindi puoi sentire la radio ascoltare la musica dall i pod con l' utilizzo della docking station, sia segnali video e tramite un processore video attua un upscaling a 1080p di tutti i segnali che processa.
    tra le latre cose supporta un sacco di codifiche audio che si possono impostare del menù tipo dts thx ... quaindi con una ps3 o un lettore blue ray è come essere al cinema !
    Grazie mille per le dritte, faccio un giro online alla ricerca di qualche prezzo

    La stanza è 4x4,5mt, schermo sul lato piu' corto, altezza di circa 2,70mt con controsoffitto, 3 pareti su 4 sono in cartongesso e quella alle spalle della seduta, in cemento armato, a metà ha dei finestroni fino a 3/4 dell'altezza.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    potresti mettere un 5.1 ... così sfrutti dts e ths ..e i vicini ti odieranno


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    potresti mettere un 5.1 ... così sfrutti dts e ths ..e i vicini ti odieranno
    I vicini "non esistono", ho realizzato una stanza "relax" nel mio magazzino a lavoro, se anche organizzassi un rave non se ne accorgerebbe nessuno

    Sto quindi sul 5.1?

  6. #6
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    L'onkyo lo porti a casa con 400euri...oddio è stupendo

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Coach
    I vicini "non esistono", ho realizzato una stanza "relax" nel mio magazzino a lavoro, se anche organizzassi un rave non se ne accorgerebbe nessuno

    Sto quindi sul 5.1?
    si si ... spettacolo

    Originariamente inviato da _FOX_
    L'onkyo lo porti a casa con 400euri...oddio è stupendo
    sai che è davvero spaziale se poi si calibra bene il viera con un cd di calibrazione viene fuori una cosa spettacolare ... io ne ho gia montati un paio


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Come ti hanno già consigliato i ragazzi gli AVR onkyo sono ad oggi i prodotti con un ottimo rapporto Q/P

    Il 607 è l'erede naturale del mitico 606 e offre moltissime features come audissey che, ti permette di effettuare una correzione del tuo ambiente mediante DSP e microfono

    Processore Video Faroudja e supporto PCM 24 bit 192 khz sono la ciliegina sulla torta

    Diffusori:

    Per il fronte anteriore ti consiglio delle torri cosi da fruire al massimo anche in ascolto pure audio ma, sforiamo il budget

    Frontale e fronte anteriore devono essere della stessa serie per non avere variazioni timbrice nelle voci durante i dialoghi

    I surround devono essere piccoli e posti su stand ad altezza orecchie

    Io fari cosi:

    Anteriore

    Klipsch Sinergy F1 lo street price dovrebbe essere intorno ai 350 €

    Videosell - Scheda prodotto

    Centrale

    Klipsch Sinergy C1 street price intorno ai 100/120 €

    Videosell - Scheda prodotto

    Posteriori Surround

    Klipsch S1

    Videosell - Scheda prodotto

    Subwoofer

    Klipsch RPW 10

    Videosell - Scheda prodotto


    Siamo un pò fuori budget quindi, se preferisci posso trovarti una alternativa


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    waskino quando si fa l' impianto a casa nuova ti porti dietro Crazy se mi calibra anche il plasma ...
    questa non lo sapevo, molto bene ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    waskino quando si fa l' impianto a casa nuova ti porti dietro Crazy se mi calibra anche il plasma ...
    questa non lo sapevo, molto bene ...

    Riccardino è uno che se ci si mette impara presto e poi è un gran compagnone al Telefono un vero amico

    Certo che si calibrano i Plasma con il DVD Merighi Test




    Con il modello di AVR onkyo consigliato al nostro amico nel topic puoi tranquillamente equalizzare la tua stanza in base alla distanza del punto di ascolto

    Un pò come me che applico una correzione attiva con DRC al mio impianto ma, io sono troppo avanti rispetto a Riccardino


    Tornando in topic sono andato volutamente fuori budget ma, sicuramente è da leccarsi i piedi l'ascolto di un file 24/96 khz con le sinergy F1 e un ottimo subwoofer

    ovviamente si può scendere un pò



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosa mi consigliate con questo budget?
    By Nejiro in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-12-2006, 18:55
  2. Consiglio su fotocamera con budget di 450 Euro
    By ruzenao in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09-12-2002, 13:33
  3. Duron 600@1000 v.1.775 min 28° max 42° ... ma
    By dinopc in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-04-2001, 19:36
  4. T-Bird 1000 al max 1150: come fare a salire?
    By Tony in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 17:05
  5. duron 600@1000 1.85 max 1030 con win98!
    By BastardoDiMerda in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-12-2000, 23:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022