Volevo sostituire la sorgente originale della mia vettura con qualcosa di migliore, che desse la possibilità di leggere gli mp3 e che oltre al supporto CD digerisse anche le chiavette USB.
Tra le varie case, l'unica che ha un design che mi garbi è la Pioneer, che proprio questo mese ha presentato la DEH-P4100SD (DEH-P4100SD Pioneer Autoradio / Lettore CD - Car Audio, A/V e Navi). Oltre a leggere i CD/CD-RW, può riprodurre anche l'audio dalla scheda SD, da una penna USB, dall'Ipod/Iphone e qualsiasi altro lettore mp3.
Ora, secondo voi come suona?
Costa 159€ nei negozi, sommati alle spese di montaggio stiamo sui 200€ circa, che sono il giusto secondo me. Oltre non vorrei andare a spendere, perchè il resto dell'impianto rimane quello originale dell'Alfa 147 (no Bose), quindi sarebbero soldi buttati. Voi che dite, vale la pena oppure c'è di meglio in giro sulla stessa cifra?
Tra USB e SD qual'è il supporto potenzialmente più veloce? perchè quasi quasi la scheda SD è pure più comoda della chiavetta USB, senza contare che su questo modello lo slot per l'SD è nascosto dal pannello frontale, che si richiude una volta inserita la scheda.