Xonar: finalmente un avversario per la x-fi!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    configurazione

Predefinito Xonar: finalmente un avversario per la x-fi!

è da tempo che non si sentiva piu parlare di sta scheda ed eccola finalmente dal vivo!

Finalmente un avversario per le x-fi,speriamo che la creative inizi a fare anche la sua parte migliorando i prezzi e la compatibilita(attualmente agli inizi su linux)delle x-fi come risposta!

per chi diceva che era un dissipatore quella placca metallica puo finalmente ricredersi e possiamo sicuramente dire che la scheda ha gia battuto la xfi per estetica!

http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...dio_index.html
    I AM MAD SCIENTIST!

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Asserisci che batte la X-Fi hai qualche prova valida dove si visualizza il divario ?

onestamente a vederla non si direbbe :-) Imho a leggere la sua componentistica DAC e OP amp la vedo molto inferiore alla Onkyo e Alle Auzen X-Fi e anche alla X-Fi stessa

http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=52978

L'estetica a volte camuffa prodotti "Flop" e ti assicuro che in audio la si lascia spesso da parte

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Creative con la serie delle schede audio ha messo sul mercato prodotti di alta qualità a prezzi tutto sommato adeguati.
    Una X-fi base costa relativamente poco e non ha eguali per il gaming.

Io prima di passare ad una scheda concorrente ci penserei due volte...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Asserisci che batte la X-Fi hai qualche prova valida dove si visualizza il divario ?

onestamente a vederla non si direbbe :-) Imho a leggere la sua componentistica DAC e OP amp la vedo molto inferiore alla Onkyo e Alle Auzen X-Fi e anche alla X-Fi stessa

http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=52978

L'estetica a volte camuffa prodotti "Flop" e ti assicuro che in audio la si lascia spesso da parte

wasky
    non ho detto che è migliore ho detto solo che è uno dei primi prodotti simili alla xfi che potrebbero concorrere;
    per il resto ho ritenuto la scheda superiore solo nell'estetica,per i test io direi di aspettare la reale uscita della scheda(per valutare anche la qualita dei drivers).

Comunque secondo me è meglio se il monopolio della x-fi viene infranto cosi magari la creative sara spinta a fare offerte piu vantaggiose visto che in ambito driver in linux le xfi diventano TOTALMENTE INUTILIZZABILI(almeno per ora)e su vista creano problemi.

Per il resto anche io ho una xfi e come scheda è bellina anche se come gia detto mi ha deluso sulla compatibilita.

comunque sempre meglio una scheda in piu no?
    I AM MAD SCIENTIST!

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Difficile infrangere il monopolio della X-Fi come chipset plokko, sia Creative che Auzen integrano quanto di meglio c'è in commercio sia di DAC che di OP Amp e Onkyo non è da meno ne parlavo proprio sul link che ti ho messo nel mio post

su asus manca inoltre il supporto per l'EAX e non è poco per i videogamers :furbo

Ripeto imho mai valutato in estetica un componente audio anzi.............

Io non la considererei un degno avversario del chipset X-Fi

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Quoto Robertino.
    Aggiungo che il "monopolio" Creative sul mercato schede audio è meritato.
    Nessun altro ha investito in ricerca e compatibilità come loro.
    Anzi,peccato abbiano smesso di produrre schede video,erano di qualità eccellente.

Per i drivers in Linux mi trovi daccordo anche se,avendo come bacino un utenza prevalentemente videoludica,Linux non ha molto da dire...

configurazione

Predefinito

con monopolio intendo che non esistono altre schede nella stessa categoria delle xfi,a prescindere dalla qualita delle xonar almeno qualche alternativa l'abbiamo,per il resto lo so che la creative è dura a morire!
    I AM MAD SCIENTIST!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)