Pinnacle e Media Center......le vostre opinioni??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Predefinito Pinnacle e Media Center......le vostre opinioni??

Ho acquistato una scheda PINNACLE 310i, e sinceramente sono reimasto molto deluso.
    Difficolta nell'installazione, ricerca canali non completa, impossibilita ad usare Media Manager, perdita di memoria della lista preferiti, ed altre "miriadi" di problemi, mi hanno convinto a pensare: MAI PIU' PINNACLE!
    Spero qui di incontrare persone sicuramente piu' preparate del sottoscritto che mi aiuteranno a risolvere qualcuno dei problemi sopra elencati.
    La vostra esperienza con le PINNACLE....tutto ok???

Hasta luego

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Ho avuto qualche anno fa' una PCTV USB, qualche problema all'inizio per la ricezione dei canali, poi ho risolto e non mi ha dato grossi problemi, cmq il sw in dotazione non era un granche', ma da quello che sento in giro e' un po' il problema di tutti i sinto-tv per pc.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da raidema
    Ho acquistato una scheda PINNACLE 310i, e sinceramente sono reimasto molto deluso.
    Difficolta nell'installazione, ricerca canali non completa, impossibilita ad usare Media Manager, perdita di memoria della lista preferiti, ed altre "miriadi" di problemi, mi hanno convinto a pensare: MAI PIU' PINNACLE!
    Spero qui di incontrare persone sicuramente piu' preparate del sottoscritto che mi aiuteranno a risolvere qualcuno dei problemi sopra elencati.
    La vostra esperienza con le PINNACLE....tutto ok???

Hasta luego
    Ti diro', io ho da tempo una Pinnacle Pc Tv Rave e mi sono trovato egregiamente, mai avuto problemi. La mia è una scheda entry-level ma fa tutto quello che basta x le mie esigenze. Con WinDvr3 come software mi trovo benissimo. Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Io ho la tua stessa scheda, che finora non mi ha dato grossi problemi, perlomeno non irrisolvibili. In precedenza, ho avuto una pinnacle pctv pro (prima ancora avevo una terratec) ed è andata davvero bene,.

La sensazione che ho su questa 310i è che non è la scheda che va male, ma il macchinoso e pesantissimo software. A me non me ne frega niente di avere il pinnacle media center e compagnia bella, mi basta solo vedere la tv, ma disgraziatamente non se ne può fare a meno.

Comunque, sentiamo i tuoi problemi e vediamo di risolverli

Che versione di software hai? Io ho la 3.4.

tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito

provate dscaler
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

L'avatar di Roddy

Predefinito

Ho quella scheda anch'io: è un ottimo pezzo di hardware ma, come avete visto anche voi, il software è pesante e pieno di bugs anche con la versione 3.4.
    La cosa che odio di più è la sintonizzazione complicata dei canali: nella vecchia PCTV era mooolto meglio!

Attendiamo qualche nuova patch (pinnacle aggiorna spesso i propri software, ma non i drivers di questa 310i! )

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da martufo
    provate dscaler
    Provato, ma purtroppo fatica a far funzionare bene l'hardware... Il problema è che la 310i ha due tuner, uno analogico ed uno digitale e, per ora, non c'è software di terze parti che li gestisce tutti e due contemporaneamente...

Tempo fa provai showshifter, il quale andava egregiamente ma aveva 3 limiti:

- è a pagamento
    - non gestisce i due tune contemporanemamente (indipendentementi si però)
    - la qualità video non era granchè.

Predefinito

Originariamente inviato da Chicco85
    Io ho la tua stessa scheda, che finora non mi ha dato grossi problemi, perlomeno non irrisolvibili. In precedenza, ho avuto una pinnacle pctv pro (prima ancora avevo una terratec) ed è andata davvero bene,.

La sensazione che ho su questa 310i è che non è la scheda che va male, ma il macchinoso e pesantissimo software. A me non me ne frega niente di avere il pinnacle media center e compagnia bella, mi basta solo vedere la tv, ma disgraziatamente non se ne può fare a meno.

Anche io ho la tua stessa versione : la 3.4A .Un paio di problemi mi danno noia in particolare :
    a) Il processo di installazione del software, viene momentaneamente bloccato per un errore che adesso non ricordo. Ahime queste elezioni mi hanno stremato! eheheheh. Appena mi rimetto a posto lo reinstallo e ti so dire di preciso cosa succede.

b) Non riesco ad utilizzare media manager. Esce il seguente messaggio: errore durante l'inizializzazione della banca dati (penso che questo derivi dal problema durante l'installazione.......saro' piu' preciso il prima possibile!)

c) Perdita di memoria delle proprieta dei programmi memorizzati (frequenza, creazione di programmi doppi cancellandone altri)

d) Problemi nella ricerca dei canali analogici e digitali terrestri, ovvera non trova tutti i disponibili; per i primi li trovo io manualmente andando a inserire i canali, per i secondi non e' possibile.

Tutto questo dopo appena una settimana che l'ho installata............il futuro chissa' cosa portera'!
    Alla prossima!

Predefinito

Originariamente inviato da Chicco85

Anche io ho la tua stessa versione : la 3.4A .Un paio di problemi mi danno noia in particolare :
    a) Il processo di installazione del software, viene momentaneamente bloccato per un errore che adesso non ricordo. Ahime queste elezioni mi hanno stremato! eheheheh. Appena mi rimetto a posto lo reinstallo e ti so dire di preciso cosa succede.

b) Non riesco ad utilizzare media manager. Esce il seguente messaggio: errore durante l'inizializzazione della banca dati (penso che questo derivi dal problema durante l'installazione.......saro' piu' preciso il prima possibile!)

c) Perdita di memoria delle proprieta dei programmi memorizzati (frequenza, creazione di programmi doppi cancellandone altri)

d) Problemi nella ricerca dei canali analogici e digitali terrestri, ovvera non trova tutti i disponibili; per i primi li trovo io manualmente andando a inserire i canali, per i secondi non e' possibile.

Tutto questo dopo appena una settimana che l'ho installata............il futuro chissa' cosa portera'!
    Alla prossima!

mebibyte L'avatar di Raudo

Predefinito

ce l'ho anch'io da una settimana, sono delusissimo non ho mai avuto a che fare con software e drivers così scadenti

I problemi che ho riscontrato

1. perde i canali. Ovvero, dopo una sintonizzazione corretta sia in analogico che in digitale, dopo un paio di riavvi del sistema operativo inspiegabilmente i canali non vengono più visualizzati e resta lo schermo nero. Nonostante siano ancora in memoria e sintonizzati alle stesse frequenze di prima
    2. media center: orrendo. Lento, pesante, poco funzionale
    3. non registra. Premendo il pulsante REC, resta attivo per qualche secondo ma non registra niente

Penso che approfitterò della situazione per dare una ripulita al mio sisop con una reinstallazione, e vedo se qualcosa si risolve

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)