Lettore DVD o anche Home Theater?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto

Predefinito Lettore DVD o anche Home Theater?

Ciao a tutti,
    devo fare un regalino a papà per il suo compleanno e con tutta la famiglia si pensava di fargli il lettore dvd, uno buono però!!
    Il punto è che sinceramente è un settore che non ho mai avuto modo di approfondire più di tanto, anzi, sinceramente sono davv nubbio..
    Tanto nubbio dicevo che non saprei quanto potrei andare a spendere
    Ora, se il prezzo non è eccessivo si potrebbe pure pensare a metter su un impiando Home Theater..voi che dite?
    Un budget non saprei farvelo ora come ora, vi dico solo che se devo prendere qlc voglio sia buono, altrimenti lascio perdere..le vie di mezzo ed i compromessi non fanno per me

Dicevo, come lettori DVD cosa dovrei guardare? voi avete qlk consiglio su marche, modelli e prezzi?
    Nel caso volessi prendere anche l'Home Theater? avete sempre qlk bella marca e modello? a prezzi come stiamo..

Si lo so, sono troppo generico, ma se mi date almeno un'idea del prezzo medio per un prodotto buono, allora potrò essere più preciso anch'io sui limiti del mio budget, anche perchè dovrei proporlo al resto dei partecipanti al regalo..
    Cmq dicevo un prodotto buono..

Ringrazio davv tutti anticipatamente
    Ciau, Gianluca

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

Per i kit ALL IN ONE ci sono delle belle cose in giro... ma non prendere un prodotto troppo economico... perchè non vale la candela... nel senso che in un futuro ti sentirai pentito della spesa fatta...

non sapendo il tuo budget ti do delle idee...

1) Sistemi home theatre...
    - SONY Davdz700fw LINK
    costa intorno ai 700€
    sistema molto carino con casse posteriori senza fili...
    l'ho sentito e suona molto bene... e le casse sono anche belle da vedere...

- HARMAN-KARDON AVR130BK e DVD22BK costo intorno ai 500€ ma mancano i diffusori...

2) Se vuoi invece solo il lettore DVD... ti consiglio di prenderlo di marca conosciuta e se vuoi che legga anche i DIVX... (in questo caso è ancora più importante prendere una marca largamente diffusa... tipo samsung, sony, panasonic, philips... per poter poi aggiornare il sw... per supportare i nuovi codecs...)
    per il lettore DVD con DIVX te la cavi intorno ai 100€...

3) spendendo sopra i 300€ ti prendi un bel DVD recorder con HD integrato...

spero di averti chiarito un po' le idee... se vuoi fatti un giro al mediaworld che trovi molti prodotti interessanti...

ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

io ho un JVC con codec DVX , controlla che dietro ci sia il Cavo di uscita coassiale e meglio ancora la presa per la fibra ottica, un buon sintoamplificatore è necessario a meno di non collegare delle casse già amplificate

per il resto lore ha detto tutto con un 700 € te la cavi

lascia perdere marche tipo majestic Nofungi ecc ecc

wask

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

Allora ieri sono andato al Trony per far presto (dovevo scappare a lavoro) e ho dato una sbirciatina.
    Mi hanno fatto vedere un Pioneer più che altro, DVD Recorder con HDD interno da 80gb, presa per la fibra ottica, ma..era bruttino ad esser sinceri e non leggeva il formato DviX
    Il tipo mi ha detto che se vogliamo andare su questo livello qualitativo ne sono sprovvisti tutti i DVD Recorder..parliamo di 400€ cmq
    Sinceramente mi sembra strano, appunto perchè il prezzo non è per nulla basso io pensavo che dovesse leggere un pò tutti i formati..

Come marca Pioneer per quel che riguarda l'audio ok non ho dubbi, ma per il video? contando che tempo un mese e arriverà anche l'Home Theater..
    Io a tatto andrei su un Sony, voi cosa consigliate come marche?
    Grazie mille ragazzi..
    Ciao Zietto

La prossima volta vado direttamente al Media World che forse ho più speranze di trovare molti prodotti e scegliere il migliore.
    Ah per il sintoamplificatore, come faccio a sapere se è buono o meno?

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Originariamente inviato da lupacchiotto
    Mi hanno fatto vedere un Pioneer più che altro, DVD Recorder con HDD interno da 80gb, presa per la fibra ottica, ma..era bruttino ad esser sinceri e non leggeva il formato DviX
    Il tipo mi ha detto che se vogliamo andare su questo livello qualitativo ne sono sprovvisti tutti i DVD Recorder..parliamo di 400€ cmq
    Sinceramente mi sembra strano, appunto perchè il prezzo non è per nulla basso io pensavo che dovesse leggere un pò tutti i formati..
    Mi sembra giusto quello che ti ha detto il tipo, d'altronde uno spende soldi per farsi un impianto HT decente e poi ci vede i divx????? E' come farsi un bell'impianto hi-fi per ascoltarci gli mp3, non ha senso!
    Per le marche vai su quelle conosciute, Harman Kardon ha un buon rapporto qualita' prezzo, puoi trovare anche dei sistemi completi della Yamaha che non costano molto.

Predefinito

cercando in giro ho trovato dei dvd recorder con hd e lettore divx... anche se concordo con AirJ...

- Thomson DTH8550 (con 160gb di hd) prezzo sui 445€

- LG RH7800H (con 160gb di hd) prezzo sui 435€

immagino che l'hd lo puoi sostituire in seguito con uno di capacità maggiore...

Predefinito

Si anche su questo avete ragione..
    Il punto è che se leggesse anche i DviX non sarebbe malvagio
    Nel senso che DVD ne compro abbastanza ma ogni tanto capita sempre di aver tra le mani un DviX e se ci fosse pure la possibilità di leggerlo con il DVD Recorder.....

A questo punto visto potrei anche pensare a prendere un lettore dvd normale (con codec DviX) e poi affiancarci più avanti, magari quando calano un pochino di prezzo un bel DVD Recorder (che comunque già adesso hanno prezzi davvero interessanti).
    L'Home Theater dovrei prenderlo per Agosto

Ma avere Lettore DVD + DVD Recorder + Home Theater dite che sia una cosa un pò fuori di testa?
    Nel senso che non ne vale la pena ..

Predefinito

secondo me vale la pena se poi troverai un DVD recorder che legge i divx e quindi il lettore dvd lo puoi mettere su un'altro televisore...
    ma soprattutto se non hai bisogno subito del DVD recorder...

che ne dici invece della soluzione di mettere un piccolo pc come lettore dvd/divx? tipo un media center... oppure un barebone... molto bello da vedere... ma soprattutto potresti farci di tutto...
    naturalmente dipende dagli usi che devi farne...

ciao Lore

Predefinito

per il disk barebone non conosco bene il mercato, quindi non saprei quanto possa convenire, pro e contro..
    cmq se prendessi in considerazione una cosa del genere potrei sia guardarmi dvd che dvix, sia usarlo come dvd recorder, sbaglio?

per il lettore dvd/dvix classico avevo in mente la tua stessa idea, una volta preso anche il dvd recorder, spostare il lettore normale sull'altra tv

Predefinito

anche io non conosco il mondo dei barebone... ma immagino puoi usarli per tutto...

visto che in futuro prenderai il dvd recorder... prenditi un bel lettore dvd/dvix... stai sulla fascia dei 100€... e soprattutto su marche conosciute!

ciao Lore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)