Problema Audio Samsung LED serie 7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    byte
    Registrato
    Oct 2009
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    135
    configurazione

    Predefinito Problema Audio Samsung LED serie 7

    Salve,
    ho collegato tramite un cavo DVI to HDMI un acer aspire 5720G, tutto funziona perfettamente e la qualità delle immagini è spettacolare.
    L'unico problema riguarda la parte audio, ho collegato con un jack l'uscita audio del pc, quella che si usa normalmente per intenderci, con l'uscita posta sul retro del televisore, l'unica in grado di accogliere un jack di quel tipo.
    Tutto dovrebbe funzionare ed invece neppure un suono, sapreste dirmi perchè?
    Ho già provato a cambiare qualche opzione di configurazione, ma nulla, continua a non "parlare" dal tv.
    Naturalmente sia casse del pc che uscita audio, sono entrambe funzionanti, quindi presumo che il problema sarà o nel televisore o nel cavo, o perchè sbaglio un qualcosa nei collegamenti.

    Grazie per le risposte, auguri a tutti.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Se non sbaglio il cavo HDMI trasporta anche il segnale audio. Non vorrei che con un cavo HDMI inserito il televisore disabilitasse gli altri ingressi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    solo dalla versione 1.3 in poi viene supportato il trasporto del segnale audio .... quindi devi controllare che tipo di presa ha il e se il cavo che hai utilizzato è 1.3

    per trasportare l' audio prova un cavo jack stereo --> rca.....il jack stereo lo colleghi al portatile e l' rca al televisore


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Sono più per la teoria di frakka. Smentisco quanto detto da CrAzY MoDdEr invece, anche la versione 1.0 del HDMI ha il supporto audio multicanale.
    High-Definition Multimedia Interface - Wikipedia
    betaxp86


  5. #5
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Filippo come dice crazymodder devi collegare un cavo stereo jack-RCA dal pc alla tv per avere il sonoro.L'ingresso jack sulla tv richiede un cavo proprietario e non un comune cavetto stereo.

    Comunque un cavo DVI to HDMI porta SOLO segnale video.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Sono più per la teoria di frakka. Smentisco quanto detto da CrAzY MoDdEr invece, anche la versione 1.0 del HDMI ha il supporto audio multicanale.
    High-Definition Multimedia Interface - Wikipedia

    scusate ho ciccato ... l' 1.3 in più supporta le codifiche dts hd e true hd
    scusate ancora


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    byte
    Registrato
    Oct 2009
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    135
    configurazione

    Predefinito

    Ho capito ragazzi, stasera poi ho collegato la play 3 ed il segnale sonoro lo trasmetteva tramite cavo HDMI, il problema del computer, credo, sta nel fatto che non è un cavo HDMI-HDMI, ma un cavo DVI-HDMI, e non dovrebbe supportare il suno.
    Comunque per quanto riguarda le porte sul televisore sono 4 e ho collegato decoder sky ad HDMI1 e pc su HDMI2.
    Farò una prova seguendo ciò che avete indicato voi, comunque ceh cavetto dovrei comprare??
    Sai dirmelo?

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Comunque un cavo DVI to HDMI porta SOLO segnale video.
    Si, è vero. Ma il mio dubbio è che il televisore non si accorga che dall'altro capo del cavo HDMI c'è una presa DVI e disabiliti comunque gli altri ingressi audio, rilevando di essere collegato ad un cavo HDMI. E' plausibile??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Oct 2009
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    135
    configurazione

    Predefinito

    OK, ho già provato però a collegare un RCA (solo bianco e rosso), ma il suono non si sentiva lo stesso.
    Nella parte posteriore ci sono più attacchi simil-RCA, spero di farmi capire:
    B
    Blocco COMPONENT IN composto da:

    - AV IN rosso - bianco - giallo (VIDEO)

    - Pr, Pb, y Di colore rosso verde e blu

    E poi c'è un jack etichettato come:

    - PC/DVI audio in

    Il cavo rca l'ho collegato al rosso/bianco della componenti IN.

    C'è poi un' altra uscita DIGITAL AUDIO OUT posta vicino alle HDMI, ma non credo che serva in questo caso.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da filippolcr
    OK, ho già provato però a collegare un RCA (solo bianco e rosso), ma il suono non si sentiva lo stesso.
    Nella parte posteriore ci sono più attacchi simil-RCA, spero di farmi capire:
    B
    Blocco COMPONENT IN composto da:

    - AV IN rosso - bianco - giallo (VIDEO)

    - Pr, Pb, y Di colore rosso verde e blu

    E poi c'è un jack etichettato come:

    - PC/DVI audio in

    Il cavo rca l'ho collegato al rosso/bianco della componenti IN.

    C'è poi un' altra uscita DIGITAL AUDIO OUT posta vicino alle HDMI, ma non credo che serva in questo caso.

    prova a fare una foto


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Samsung UE32B6000 LED TV - Dubbio su uscita audio ottica
    By radiorama in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17-12-2017, 16:58
  2. HD 4890 TOXIC, problema con Samsung 55" LED
    By PhenixR1 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19-05-2010, 14:44
  3. Samsung BX2440 LED: com è?
    By GIULO77 in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-05-2010, 15:07
  4. samsung led serie 6000
    By wallacesat in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-11-2009, 17:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022