Crystal Trap & Hydor Seltz 25 bel rischio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    65

    Predefinito Crystal Trap & Hydor Seltz 25 bel rischio

    Voglio integrare un liquid cooling in un Superlan boy, il radiatore si attacca benissimo dietro,è difficile non avere strozzature nei tubi ... ma vabbè quello può passare ,il problema (futuribile) si presenta quando vai ad attaccare la crystal trap alla pompa .Forse il peso della vasca o l'attacco stesso (non progettato per l'uopo)fa sì che la pompa perda quel minimo quantitativo d'acqua sufficente a devastare le nostre già delicate piattaforme .Forse Martufo sa come fare e spero nella sua esaustività,xchè io ho una paura cane che magari la pompa perda anche se non subito.

  2. #2
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    La cosa da farsi è più semplice di quanto tu possa pensare.....
    Non attaccare direttamente la pompa alla Crystal ma interponi del tubo in gomma morbida tra i due in modo tale da smorzare le vibrazioni trasmesse dalla pompa durante il suo funzionamento.....
    Questo metodo viene usato,anche se in maniera un pò più complessa, anche nei depuratori ai quali è interposta una pompa e la riserva d'acqua...in questo caso un tubo elastico in acciaio smorza le vibrazioni.
    Questo metodo fù usato anche sulla mia Acquarys I al cui interno alloggia una Sicce1200...nella prima versione era raccordata, e perdipiù appesa, tramite il tappo in plastica direttamete alla Y ciò portò a lungo andare, 1 settimana, alla formazione di crepe a ragnatela che si dipartivano dalla base della Y.....contattati i produttori tramite email feci presente tale situazione e consigliai loro di collegare la pompa con tubo in silicone....mi diedero ragione e ad oggi sono circa 1 anno e mezzo che funziona senza perdite e crepe.

    Spero idi esserti stato utile...Ciao.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Grazie Michele ,sei prezioso come sempre

  4. #4
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    avevo già pensato di farlo: in effetti vedo che il livello dell'acqua continua a scendere anche se non vedo gocce in giro .
    quella di interporre un tubo è la migliore soluzione: purtroppo non riseco più a svitare la pompa dalla vasca :
    In ogni caso anche se ci fosse una perdita minima non angrebbe a toccare la mobo e nessun componente che sono rialzati di mezzo cm. L'acqua uscirebbe fuori dal lato dai fori di aggancio del pannello.
    Dormi sonni tranquilli.
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  5. #5
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da martufo
    In ogni caso anche se ci fosse una perdita minima non angrebbe a toccare la mobo e nessun componente che sono rialzati di mezzo cm. L'acqua uscirebbe fuori dal lato dai fori di aggancio del pannello.
    Dormi sonni tranquilli.
    Mi spiace contraddirti ma se la Crystall è alloggiata all'interno del case e si venisse a creare un forelllino oppure una crepa dalla quale uscisse l'acqua stai pur certo che mezzo centimetro di altezza non ti salvano dal disastro...perchè???.... dapprima essendo un circuito chiuso la pressione dell'acqua esercitata dalla pompa farebbe la farebbe circolare l'acqua allinterno del circuito nel mentre esce dal forellino...quando la pompa non riuscirà più a pescare l'acqua perche sotto il livello di pescaggio il peso della colonna d'acqua rimanente nel circuito creerebbe pressione e da quel foro uscirebbe un zampillo bello forte che tenderà a diminuire solo quando il circuito sarà in equilibrio...praticamente quando l'acqua sara molto poco a livello del foro creatosi.....sto parlando di un circuito chiuso naturalmente......a quel punto avrai già potuto salutare tutto il tuo hardware.......

    Per valutare ciò che ti dico...immagina un fil in cui ad un persanaggio viene sparato un proiettile e questo per "casualità" colpisce il collo e in particolare crea un forellino nella giugulare......l'hai visto lo zampillo??? e il suo amico che cerca con una mano di tenere tappato il foro.... ...il corpo umano è un circuito chiuso...più complesso del sistema di raffreddamento di un Pc , per nostra fortuna aggiungo, e la pompa è rappresentata dal cuore.

    Non è così facile da spiegarsi ma il principio con gli annessi errori è questo...altrimenti un bel libro di fisica...e via...verso nuove avventure.

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Anche io concordo ,con la teoria di Michele perchè effettivamente lo zampillo sarebbe forte , e lo conferma il fatto che wasky ha moddato un lian-li e indovina dove ha messo la C.T? in un altro contenitore con del materiale assorbente sul fondo .
    Morale della favola io userò sempre vasche esterne.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    voi siete due gufi maledetti
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ho trovato un avatar che supera il tuo vedrai vedrai....

  9. #9
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da raskolnikov64
    ho trovato un avatar che supera il tuo vedrai vedrai....


    sono molto combattuto :
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    65

    Predefinito

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO::::::::::::::::::::::::::::::::

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. hydor seltz L25...quanti wb?
    By A13X in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 27-10-2008, 21:55
  2. Vendo Hydor Seltz 30 II + Bobble X-Trap-6515/Pro [MI+Sped]
    By silvermoon in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20-05-2008, 08:58
  3. [napoli]roba per impianto a liquido: 2xpompe hydor seltz, 2 radiatori, dissipatore
    By bronzodiriace in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-10-2006, 23:25
  4. [Vicenza] Black Ice pro 2 / Hydor Seltz L20
    By Dax in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08-06-2006, 18:00
  5. Vendo pompa Hydor Seltz L40 II 2800litri !!!!
    By renartex in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-10-2002, 13:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022