tipo di silicone per realizzare viti per ventole e cuscinetti antivibrazione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    48
    Messaggi
    23

    Predefinito tipo di silicone per realizzare viti per ventole e cuscinetti antivibrazione

    Buonasera

    volevo sapere che tipo di silicone è usato per realizzare le viti antivibrazione per fissare le ventole ai case o i cuscinetti antivibrazione per alimentatori e dove è possibile acquistarlo.

    Grazie

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    sinceramente non lo so .. a che ti serve ??
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    48
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ciao

    volevo realizzare dei cuscinetti ad hoc per tentare di bloccare le vibrazioni del mio case.

    Penso che la ventola della cpu faccia vibrare la base estraibile su cui è montata la scheda madre in un case soprano RS

    vorrei poi fissare la ventola del case con dei perni in silicone fatti da me

    grazie

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    potresti utilizzare dei rivetti?? in acciaio però perchè quelli in alluminio a lungo andare con le vibrazioni diventano lenti. Costicchiano ma i rivetti in acciaio li metti e ti dimentichi di averli messi.. se reggono le vibrazioni di un terminale dello scarico di una moto vai tranquillo che sul pc..
    io li utilizzo da tempo per la revisione dei terminali delle mie moto, il risultato è garantito.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ppippus
    ciao

    volevo realizzare dei cuscinetti ad hoc per tentare di bloccare le vibrazioni del mio case.

    Penso che la ventola della cpu faccia vibrare la base estraibile su cui è montata la scheda madre in un case soprano RS

    vorrei poi fissare la ventola del case con dei perni in silicone fatti da me

    grazie
    beh ma per far ciò non ti serve per forza il silicone che usano per fare gli antivibrazioni per i pc ... basta un qualsiasi tipo di foglio di gomma o pezzo di gomma che dir si voglia ... il punto è questo :
    se tu sei sicuro di cosa produce le vibrazioni e da dove provengono , se ci uppi una fotina, magari si riesce a trovare una soluzione poco macchinosa ....

    Originariamente inviato da brugola.x
    potresti utilizzare dei rivetti?? in acciaio però perchè quelli in alluminio a lungo andare con le vibrazioni diventano lenti. Costicchiano ma i rivetti in acciaio li metti e ti dimentichi di averli messi.. se reggono le vibrazioni di un terminale dello scarico di una moto vai tranquillo che sul pc..
    io li utilizzo da tempo per la revisione dei terminali delle mie moto, il risultato è garantito.
    si però cerchiamo di capirci : i rivetti di alluminio con le vibrazioni diventano molli ??? se li usi per rivettare le paratie di un cingolato sono daccordo con te ... ma in un case per pc.... la ventola della cpu che tipo di vibrazione vuoi che produca ??? e comunque se rivetta poi magari perde la funzione estraibile del mobotray ... piuttosto rifiletti i fori con un passo più grande e cambi viti ... sempre se è quella la causa .....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    si però cerchiamo di capirci : i rivetti di alluminio con le vibrazioni diventano molli ??? se li usi per rivettare le paratie di un cingolato sono daccordo con te ... ma in un case per pc.... la ventola della cpu che tipo di vibrazione vuoi che produca ??? e comunque se rivetta poi magari perde la funzione estraibile del mobotray ... piuttosto rifiletti i fori con un passo più grande e cambi viti ... sempre se è quella la causa .....
    come tutte le cose, se si fanno bene le si fà una volta sola.
    che si tratti di fori per rivetti, fori per viti o pre-fori nei quali si intenda applicare un filetto, ogni uno di questi ha di per sè una misura del diametro del foro prestabilita. Ad esempio, per un rivetto del 4 non ci puoi fare un foro da 6...
    Già questo risolve l'80% dei problemi..
    Esistono poi rondelle, grower, dadi autobloccanti, del bloccafiletti liquido (esiste di tre tipi: normale, medio e forte.)

    La lamiera che viene fissata con dei rivetti in acciaio, se i prefori sono stati fatti della misura giusta la puoi mettere anche su di un vibratore industriale, piuttosto che allentarsi si strappa.
    Per il discorso vibrazioni, rivetti a parte, volendo si possono adottare anche delle rondelle gommate che già di per sè se non eliminano del tutto riducono al minimo la possibilità che la parte fissata si allenti.
    Sono 20 anni che guido delle moto bicilindriche e visto che le vibrazioni sono di casa un pò alla volta ho imparato a domarle.

    nella foto quì sotto si possono vedere dei rivetti in acciaio

    Ultima modifica di brugola.x : 10-09-2010 a 17:49

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    si si siamo d'accordo che se le cose le fai bene non le fai 2 volte, ma il punto é un'altro : inn'anzi tutto bisogna capire da dove arrivano le vibrazioni, poi solo dopo che abbiamo acclarato l'esatta provenienza delle vibrazioni possiamo decidere come intervenire .. parlare a prescindere di rivettare il mobotray non mi sembra sensato ... quindi attendiamo che il nostro caro utente ci comunichi il risultato delle ricerche ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #8
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    48
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto

    Io volevo comunque realizzare delle viti, mascherine e cuscinetti in silicone simili a quelle che si comprano nei siti di modding per fissare ventole o bloccare vibraziuoni di alimentatori connessi al case.

    Pensavo che foosse facile trovare un tubo tipo silicone da colare in formine ad hoc

    Grazie ancora

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora .. se devi porre rimedio ad un problema specifico potrebbe avere un senso realizzare una guarnizione ad oc .. ma se vuoi solo realizzare antivibrazioni come queli che sono in commercio ... beh lascia stare e comprateli gia fatti : risparmi tempo, fatica e soldi !!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. DimasTech Viti Zigrinate M3 e 6-32 colorate
    By Dimas in forum -= Modding =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-02-2011, 15:53
  2. HD2900XT e viti spanate, come svitarle!!!
    By Vincent Vega in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-09-2009, 17:44
  3. Vendo Guarnizione siliconica antivibrazione per ventole da 120
    By mrcnet in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-04-2009, 10:30
  4. Distanziali e viti per Zalman CNSP 7000cu
    By lupacchiotto in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04-12-2006, 10:15
  5. Cuscinetti a sfere o bronzine?
    By gabnecco in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-04-2003, 23:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022