Utensileria Drillmax

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit L'avatar di ilpiccolobardo
    Registrato
    Oct 2008
    Località
    Biella
    Età
    53
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito Utensileria Drillmax

    Ave a tutti !
    Perdonatemi se piombo nel forum dopo un'entrata recente, qualche post, un acquisto da altro utente (Bigwater) e poi più nulla per un paio di mesi...
    Ultimamente sono piuttosto preso, ho molte idee in mente e ancora nessuna realizzata (ahimè) e la bambina che sta muovendo i primi passi (quindi necessita maggiori -molto maggiori- attenzioni).

    Una delle idee che ho in mente è quella di costruirmi un case su misura dove sbatterci dentro tutto quello che ho e quello che avrò (upgrade imminente), quindi sto corteggiando il Dremel (on line e nei negozi, dove però è poco presente) ; ebbene stamattina ho trovato in una ferramenta un utensile praticamente identico, ma ad un prezzo decisamente più conveniente e con più accessori, si tratta del Drillmax.
    Pare essere un marchio italiano e quindi mi fiderei già un po' di più.
    Può essere che costi tanto meno per la pubblicità inesistente ?
    O perchè è una marca nuova ?
    Insomma, secondo voi vale la pena prenderlo al posto del Dremel ?

    Grazie per le (eventuali) risposte e scusate ancora il mio fulmineo passaggio...spero in seguito di essere più presente !

    Bye___MANU
    PC : MoBo ASUS M3N78-CM | CPU Athlon 64 X2 6000+ | RAM Corsair XMS2 (1Gbx2) | HD tot 490 Gb
    PPC :
    HTC Touch Diamond QTEK 9000 (WM61 by CAP)
    Rock : Fender Stratocaster Standard USA | Ampli Fender Princeton 45+45 W

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ilpiccolobardo
    Ave a tutti !
    Perdonatemi se piombo nel forum dopo un'entrata recente, qualche post, un acquisto da altro utente (Bigwater) e poi più nulla per un paio di mesi...
    Ultimamente sono piuttosto preso, ho molte idee in mente e ancora nessuna realizzata (ahimè) e la bambina che sta muovendo i primi passi (quindi necessita maggiori -molto maggiori- attenzioni).

    Una delle idee che ho in mente è quella di costruirmi un case su misura dove sbatterci dentro tutto quello che ho e quello che avrò (upgrade imminente), quindi sto corteggiando il Dremel (on line e nei negozi, dove però è poco presente) ; ebbene stamattina ho trovato in una ferramenta un utensile praticamente identico, ma ad un prezzo decisamente più conveniente e con più accessori, si tratta del Drillmax.
    Pare essere un marchio italiano e quindi mi fiderei già un po' di più.
    Può essere che costi tanto meno per la pubblicità inesistente ?
    O perchè è una marca nuova ?
    Insomma, secondo voi vale la pena prenderlo al posto del Dremel ?

    Grazie per le (eventuali) risposte e scusate ancora il mio fulmineo passaggio...spero in seguito di essere più presente !

    Bye___MANU

    Hola!

    Personalmente posseggo il dremel Originale con parecchi accessori e devo dire che il costo è giustificato dalla qualità e pure dalla quantità di accessori...

    Ho diversi amici, quando dissi loro che avevo preso alla modica cifra di 160 euro il dremel originale (vabbè era un pacchetto completo sennò costava meno) mi mostrarono i loro dremel di concorrenza Pagati dai 20 ai 35 euro, ad oggi passato un annetto il mio è sempre funzionante e trovo sempre accessori, ricambi senza difficoltà per gli altri quando uno ha fuso il motore, quando uno non trova più particolari accessori proprietari, quando ad un altro si sono spanate delle brugole di fissaggio, quando ad un'altro si è spezzato il piccolo mandrino, insomma costano si meno però bisogna vedere cosa si compra... un po' come per l'hardware del pc, la qualità ha sempre un costo!

    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Posso confermarti quanto detto da Ema meglio una volta ma di marca

    Ho sia il Dremel che il Proxxon minimot e un "Anonimic" con la frusta preso solo perchè veniva 26 € con l'accessorio mentre la frusta dremel viene 48 €

    Ci lavoro di tutto e posso dirti che tra i primi due mi sento di consigliarti il proxxon, Endbell del motore in alluminio, regolazione fine dei giri e svariati accessori a prezzi inferiori da quelli dremel.

    Solo con il proxxon posso essere sicuro di fare dei scassi precisi per gli altoparlanti e altri accessori, con il dremel non mi azzardo




    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    wasky stavo dando uno sguardo al Proxxon minimot (confesso che non conoscevo), veramente un bell'oggeto!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    bit L'avatar di ilpiccolobardo
    Registrato
    Oct 2008
    Località
    Biella
    Età
    53
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito

    Già, concordo in tutto, infatti le pseudo-marche che ho sto incontrando nella mia ricerca le scarto a priori, consapevole che è meglio spendere qualcosa di più ma avere del materiale duraturo.
    Mi sono soffermato giusto su questo Drillmax che mi ha incuriosito, ma in effetti vedere l'attrezzo in una confezione con ben 240 accessori a meno di 70 euro, un po' di dubbi li pone...
    Per non parlare poi dell'utensile da solo, che viene venduto a sole 15 euro !
    Mi pare che alcuni complementi (o forse tutti) la Drillmax non li abbia proprio in catalogo, come per esempio il flessibile e la mini-sega circolare, che io vorrei avere (a proposito, la mini-sega codice 670 è compatibile sia col 300 che col 400 ?...piccolo off-topic...).
    Magari potrei pensare di comprare questo concorrente giusto per prendere manualità, visto che sono ancora estraneo al mondo del modding (e del bricolage in genere, diciamo così), per poi passare al più serio e affidabile Dremel tra qualche mese...
    Chi vivrà vedrà !
    Intanto grazie per le informazioni.

    Bye__MANU
    PC : MoBo ASUS M3N78-CM | CPU Athlon 64 X2 6000+ | RAM Corsair XMS2 (1Gbx2) | HD tot 490 Gb
    PPC :
    HTC Touch Diamond QTEK 9000 (WM61 by CAP)
    Rock : Fender Stratocaster Standard USA | Ampli Fender Princeton 45+45 W

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    che poi è micromot

    io ho questo




    con l'accessorio che vedi in foto sopra che serve a fare fresature tonde o di altre forme

    ho anche 2 unità motore BFW 40/E montato a fresa con questa configurazione




    Per ilpiccolobardo alcuni accessori dremel per la serie 400 non sono validi per il 300, sul 400 l'innesto avviene mediante la grossa vite che si trova sulla punta rimuovendo la protezione

    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    nibble L'avatar di ^Niko^
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    33
    Messaggi
    88
    configurazione

    Predefinito

    ma solo a me si è rotto l'interruttore del dremel originale?
    già che sto, sapete per caso se esistono pezzi di ricambio?
    lo scontrino di acquisto si è sbiadito -.-
    [Kandalf]-[Msi Neo 2 p35]-[e8600 Q822A435]-[2*1 Team Group Elite 6400]-
    [HD 4850 toxic 512]-[CM Xtreme Power 600 W]-[WD 250 + Seagate 160]
    Cooling: [Ybris One Evo] - [Ybris K7] - [MCP 655] - [Aircube 360]- [Tecnofront Bay Trap] - [Nanoxia Iceglow Fluid AquaBlue]

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022