Silverstone tj07 dove metto il radiatore???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    79

    Talking Silverstone tj07 dove metto il radiatore???

    Salve,
    dopo tanto attendere, un po per soldi un po perche non disponibile, sono riuscito ad acquistare questo fantastico case!!!!

    Adesso mi ritrovo a dover sistemarci un radiatore biventola - extreme v2- e una eheim 1250!!!!

    Da tante possibilità che ci sarebbero per sistemarlo non so decidermi su quale è la migliore, considerando che sono in previsione delle giocate in lan e quindi lo devo trasportare, dovrei fissare il tutto, ma non vorrei bucherellare questo case, almeno non subito !!

    Qualcuno , che magari gia possiede questo case, sa darmi qualche dritta???

    grazie mille a tutti

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Ottima scelta per il case! Davvero enorme e comodo per modding e liquid cooling...un po' meno per il trasporto!

    Credo che la miglior posizione per il rad (bi o tri ventola che sia) sia nello scomparto inferirore dove alloggi anche l'ali, a grandi linee quello che si vede in questa foto:







    Li dovresti trovare anche spazio per la pompa e la vaschetta( a seconda di cher modello usi)
    Resto sintonizzato per vedere cosa combini con questo maxi bambino!

    Ps: sono ipotesi le mie visto che non lo posseggo...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Più lo guardo e più mi piace!!!
    per il trasporto, beh, sono 100 kili passati... per 1,90... quindi in proporzione ihihihihihhih , ce la dovrei fare abbastanza bene!!!

    per quanto riguiarda la posizione che mi hai suggerito, penso anche io sia la migliore e con il biventola dovrei farcela anche a lasciarci un bay per gli hd!!!!
    però non riesco a trovare foto che mostra come è fermato, se è fermato!!!

    avevo pensato a delle staffe ad L ma dovrei ugualmente fare un paio di buchetti sul fondo del case !!

    Cmq ho apero questo post per ricevere più consigli possibili prima di montarlo, visto che fino alla fine del mese sono accupatissimo con il lavoro e non posso incominciare i lavori!!!!

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    la butto li: senza fare fori puoi usare dell'ottimo veclro adesivo della 3M (la versione plastificata di questo velcro è possente) da porre sul fondo del case e sul lato del rad in modo non farlo vibrare e anche per tenerlo fermo durante il trasporto...
    io on quel velcro ho fissato pompa e vaschetta all'interno del case (kandalf) e ha una tenuta da paura...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    79

    Predefinito

    sono passate un paio di settimane ed adesso aspetto gli ultimi pezzi e poi assemblo il tutto!!!!
    Mi sarebbe venuto in mente un metodo per bloccare il rad nel case, ed in merito non ho trovato niente!!

    Prima di fare cavolate chiedo a voi:
    se io bloccassi il rad nella parte inferiore del case, dopo aver messo quattro spessori( due sopra e due sotto), con del silicone nero per carrozzieri ???(quello della saratoga per intenderci)
    come pensate che reagirà agli spostamenti???
    per quanto rigurda la temperatura dell acqua, pensate che possa influire con un lieve aumento della temperatura??

    grazie a tutti voi!!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    io ho lo stesso Case e ho messo in basso un rad triventola e un biventola dalla parte dell'alimentatore, una pompa mc655 mentre x le vaschette ho messo una da 2 bay 5,25 x la cpu e una piccola x la sk video
    x fissare i radiatori ho messo del biadesivo sotto il rad ma non era stabile e ho messo un paio di spessori in alto x fermarli.
    ora è perfetto....o quasi

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    79

    Predefinito

    grazie lukas della dua risposta!!!
    secondo la vostra esperienza, pensi che può bastare questo tipo di silicone a tenere il peso del rad pieno di liquido!?!?!?!?

    Potrei fissarlo prima con del biadesivo / velcro , e poi rifinire il fissaggio con questo silicone??? Potranno questi due componenti tenere il peso del rad anche durante gli spostamenti??

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Silverstone TJ07 v2
    By bones in forum Integrazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13-02-2010, 14:35
  2. SilverStone TJ07 - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17-02-2009, 08:13
  3. Vendo case silverstone tj07 + silverstone sstcfp51 ( 4hd in 3 slot 5,25" )
    By Kam in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-12-2008, 10:03
  4. SilverStone Temjin Tj07
    By Kam in forum Worklogs
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23-11-2007, 18:57
  5. Case SilverStone TJ07
    By italian soldier in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23-10-2006, 22:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022