Autoradio con LCD nel pc ! chi mi aiuta ??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2006
    Età
    50
    Messaggi
    274

    Predefinito Autoradio con LCD nel pc ! chi mi aiuta ??

    Ciao a tutti,
    vorrei installare l'autoradio con lcd da 7" che vedete in foto, nel mio PC ma non sono molto esperto di elettronica.c'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta su come collegare l'alimentazione? Posso collegarlo a un molex del mio alimentatore?

    Ogni aiuto è gradito ))
    Grazie !!!


  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Scusami ma a che pro?

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Io non saprei come aiutarti,però mi piace la tua idea.

    Seguirò il tuo 3d con interesse.

    p.s. che modello e/o di che marca è l'autoradio?
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    per prima cosa ridimensiona l'immagine

    L'idea è originale anche se di dubbio utilizzo in quanto per ascoltare la radio il pc deve essere acceso, quindi basta una comune scheda radio oppure il web.

    Cmq puoi utilizzare la linea dei 12v presente nel molex dell'alimentatore, fai attenzione però a quanti Amp assorbe la radio, altrimenti rischi di trovarti un alimentatore "castrato" con conseguente problema per il pc.

    In alternativa potresti usare il pc solo come contenitore tenendo separato l'impianto radio dal resto, a questo punto basta utilizzare un adeguato trasformatore raddrizzatore da 220v a 12v. Il vantaggio sarebbe quello di non appesantire l'ali del pc e di poter usare la radio a pc spento.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    In alternativa potresti usare il pc solo come contenitore tenendo separato l'impianto radio dal resto, a questo punto basta utilizzare un adeguato trasformatore raddrizzatore da 220v a 12v. Il vantaggio sarebbe quello di non appesantire l'ali del pc e di poter usare la radio a pc spento.
    Quoto. Ti sconsiglio di usare l'alimentatore del PC: gli stereo assorbono tantissima corrente, va a finire che avrai problemi, molto meglio la soluzione con alimentazione separata.
    Per il collegamento delle casse non dovrebbe essere un problema: dietro lo stereo c'è una presa dalla quale solitamente escono +- per ogni cassa, basta collegare i fili a dei connettori uguali a quelli che utilizzerai x l'ingresso delle casse e il gioco è fatto. Ovviamente sarà difficile collegare un jack tipo 3.5mm ma con dei jack RCA dovrebbe essere molto + semplice (ovviamente a patto che il tuo kit di casse supporti gli ingressi RCA separati, non il coassiale...)

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2006
    Età
    50
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Grazie a tutti quelli ceh mi hanno risposto. In settimana lo ricevero' poi provo a montarlo nel mio nuovo Thermaltake Mozart TX e posto le foto

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2006
    Età
    50
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Ho provato a collegarla all'ali del pc ma l'autoradio mi si accende per un paio di secondi e poi si spegne (resta accesa solo l'ora).
    Premetto che dal connettore dell0autroradio partono 4 fili: 1 rosso (+12V) 1 giallo (+12V) uno nero (ground) e uno verde (ground).
    Come posso fare a far partire sta benedetta autoradio???
    Vorrei seguire il consiglio di collegarla direttamente a un adeguato trasformatore raddrizzatore da 220v a 12v ma non saprei dove trovarlo (e neanche cos'è..scusate la mia enorme ignoranza in materia).Mi potete dare qualche link per trovarne uno??

    grazie 1000 per i consigli.
    Ciao
    <!-- / message -->

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Scusate, ma non è lo stesso oggetto creato da thermaltake?

    Thermaltake Embedded 7" Addon LCD

  9. #9
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    No, è un normale stereo.

    Allora axlrose75 devi semplicemente provare lo stereo con un alimentazione molto buona: controlla l'assorbimento massimo dello stereo (dovrebbe essere in etichetta). Se consuma, come penso, sui 75W, avrai bisogno di un alimentatore da 4 amp!!! Quindi controlla la max corrente erogabile dal tuo alimentatore, c'è scritto sempre sui dati di targa.

    Ah tieni presente una cosa. Il cavo "rosso" degli alimentatori per PC è un cavo da 5V, non da 12V !!! Quindi se lo stereo richiede due alimentazioni da 12V dovrai sdoppiare la linea gialla che esce dall'alimentatore.

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2006
    Età
    50
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Chicco85 ti confermo che è lo stesso lcd di Thermaltake !!

    Grazie aviscido ora provo, al massimo mi dai un tuo numero telefonico in pvt per poterti contattare??

    Grazie 1000

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Chi mi aiuta un pò con l"overclock??
    By filippo41 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-03-2003, 21:34
  2. Chi mi aiuta con geforce2 mx?!?!? help per favore
    By lestat in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-01-2001, 16:59
  3. Aiuto!!! Chi mi aiuta con sto Duron e' un MAGO!!!!!!!!!!!!!!
    By Phetentium in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-12-2000, 02:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022