Autoradio con LCD nel pc ! chi mi aiuta ??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2006
    Età
    50
    Messaggi
    274

    Predefinito Autoradio con LCD nel pc ! chi mi aiuta ??

    Ciao a tutti,
    vorrei installare l'autoradio con lcd da 7" che vedete in foto, nel mio PC ma non sono molto esperto di elettronica.c'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta su come collegare l'alimentazione? Posso collegarlo a un molex del mio alimentatore?

    Ogni aiuto è gradito ))
    Grazie !!!


  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Scusami ma a che pro?

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Io non saprei come aiutarti,però mi piace la tua idea.

    Seguirò il tuo 3d con interesse.

    p.s. che modello e/o di che marca è l'autoradio?
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    per prima cosa ridimensiona l'immagine

    L'idea è originale anche se di dubbio utilizzo in quanto per ascoltare la radio il pc deve essere acceso, quindi basta una comune scheda radio oppure il web.

    Cmq puoi utilizzare la linea dei 12v presente nel molex dell'alimentatore, fai attenzione però a quanti Amp assorbe la radio, altrimenti rischi di trovarti un alimentatore "castrato" con conseguente problema per il pc.

    In alternativa potresti usare il pc solo come contenitore tenendo separato l'impianto radio dal resto, a questo punto basta utilizzare un adeguato trasformatore raddrizzatore da 220v a 12v. Il vantaggio sarebbe quello di non appesantire l'ali del pc e di poter usare la radio a pc spento.