Additivo liquid cooling

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Additivo liquid cooling

    Salve,

    Ho un dubbio su che liquido è meglio utilizzare come additivo per un water cooling della termaltake...

    Avete qualche consiglio??

  2. #2

    Predefinito

    ti consiglio quelli di lunasio però aspetta altri consigli per quello ke ne so quelli di lunasio dovrebbero essere di certo dei migliori

  3. #3
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    si quoto in pieno, io non li ho mai provati personalmente ma li ho sempre utilizzati per riempire il circuito di qualche amico a cui ho realizzato il circuito di raffreddamento. In un caso il liquido non è stato cambiato per oltre un anno abbondante ma il mio amico si è limitato sempre e solo a rabboccare... Beh inutile dire che nessuno, neppure quest'ultimo che non ha per niente cura del suo circuito, abbia mai avuto problemi

    Se dovessi tornare a liquido lo metterei sicuramente perchè le alghe e schifezze varie non sono una bella cosa sopratutto quando devi far manutenzione

  4. #4
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    ciao ....

    allora ti consiglio caldamente anch'io l'additivo X-1



    lo trovi nei colori VERDE , GIALLO , ROSA ....

    da tenere ben presente 2 cose :

    # Non usare X-1 in presenza di altri additivi: prima di versare X-1 assicurarsi che l'impianto sia pulito da altri tipi di additivo diversi da X-1

    # Nel caso siano stati usati altri additivi: svuotare il circuito, riempirlo di nuovo con acqua e farlo girare 1 ora e vuotare di nuovo, se necessario ripetere l'operazione (quando l'acqua esce limpida è OK). Volendo sfruttare la situazione è consigliabile fare una manutenzione alla pompa togliendo eventuali residui di calcare e impurità dalla girante interna.


    riporto altre specifiche che trovi sul flacone :

    # X-1 non è il solito additivo lubrificante o da modding per colorare l'acqua, ma un vero e proprio anti attrito di elevatissima qualità , specifico per sistemi di raffreddamento tradizionali o provvisti di Celle di Peltier.

    # Impedisce la formazione di schiuma, ossidi e incrostazioni da calcare

    # Mantiene i materiali in buono stato, proteggendo: Rame, Alluminio, Plastiche, Colle, Silicone, anche in presenza di acqua non distillata.

    # Forte resistenza ai Batteri (funzione antialghe)

    # Trasparente, non va in deposito anche dopo anni, non lascia depositi nell'impianto

    # Durata nel tempo: 3 anni

    # Lubrifica le parti in movimento rendendo la pompa più silenziosa

    # Prolunga la vita della pompa e delle tubature

    # Temperatura di congelamento: -10° C

    # Dose da 250cc di X1 concentrato.

    # Diluizione massima: un flacone di X-1 in 2 litri di acqua distillata, in rapporto 1:8 (1 parte di X-1, e 8 parti di acqua)

    spero di essere stato utile ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    In una parola sola..


    GLICOLE MONOETILENICO

    Il componente di base di tutti i liquidi per radiatori per uso automobilistico.. piu' magari qualcosina di meglio per l'effetto UV.

    Kam

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Liquid cooling per HD
    By fisico73 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 30-03-2002, 02:56
  2. liquid cooling per hd
    By fisico73 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-03-2002, 09:13
  3. liquid cooling estremo.....
    By mariox84 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31-08-2001, 22:08
  4. Il Liquid Cooling
    By Paolo Romita in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21-12-2000, 22:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022