Thermaltake fanless vga, temperatura elevata?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    22

    Question Thermaltake fanless vga, temperatura elevata?

    Ciao a tutti voi. Spero di trovare una risposta tra persone competenti. Ho installato al posto di una ventolina rumorosa della 6600 nvidia un dissipatore passivo. La temperatura che prima si aggirava sui 40° adesso oscilla dai 54 ai 55. Con i giochi arriva sui 64. Devo ammettere che ho fatto un impiastro con la pasta, forse troppa , ma sembra che i componenti combacino perfettamente (heat - pipe ed alluminio). Mi chiedevo se comunque i dissipatori passivi non siano in grado di svolgere il lavoro di una ventola o se abbia sbagliato in qualcosa. Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    ciao e benvenuto.
    In linea di massima i dissipatori passivi thermaltake fanno bene il loro lavoro con schede che non scaldano in modo eccessivo (tu rientri in questo caso ovviamente). Ti consiglio di rismontare tutto, mettere buona pasta sul core e fissare il blocco GPU in modo solido e poi ricontrollare l'impronta della pasta (solo un sottile velo mi raccomando).
    Poi installa i restanti componenti mettendo sempre un velo di pasta siliconica (anche bianca) sulle heat pipe nei punti di contatto.
    Poi ripeti i test.
    In caso ci fossero problemi di stabilità devi valutare la circolazione d'aria nel tuo case per vedere come sfruttare al meglio questo dissipatore.
    betaxp86


  3. #3
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    che pasta?
    riesci a postare una foto?

    hai seguito le raccomandazioni che trovi sul sito termaltake

  4. #4
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    quoto gli altri x la pasta...cmq le temp. nn sn altissime....
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    22

    Thumbs up

    Grazie a tutti voi ho risolto nel migliore dei modi. Adesso la temperatura è di 37°. Al posto della pasta (bianca) fornita con la confezione, sulla gpu ho messo quella color grigio. Spero di risentirvi presto.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da jeeno
    Grazie a tutti voi ho risolto nel migliore dei modi. Adesso la temperatura è di 37°. Al posto della pasta (bianca) fornita con la confezione, sulla gpu ho messo quella color grigio. Spero di risentirvi presto.
    per pasta grigia cosa intendi ??? artic silver ???

    descrivi perfavore come hai risolto ... potrebbe essere di aiuto a molti ...

    ciao !

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao. No, non è l'artic silver. E' una pasta scura commerciale dentro un piccolo dosatore a forma di siringa. Il problema sicuramente era dovuto alla abbondante quantità di pasta che avevo messo sia sulla gpu che tra le guide degli heat-pipe. Raccomando, a chi dovesse acquistare il dissipatore di far attenzione agli heat-pipe di rame, molto delicati ed alle viti che a prima vista possono sembrare della stessa misura. :-;

  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Anch'io monto 2 dissi passivi uno sulla 6600GT ed uno sulla 4600Ti (la seconda scalda molto di più, specialm la ram).
    Le temp della GPU sono leggermente altine, usa solo un filino di pasta e mi raccomando che il case sia ben arieggiato.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio NVidia fanless
    By Nejiro in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-09-2009, 21:04
  2. Thermaltake presenta Fanless 330 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-11-2008, 10:00
  3. (pa) X300-Thermaltake pipe101-vga pci
    By fattoqua in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-11-2005, 20:37
  4. Thermaltake Rocket Fanless Liquid Cooling System
    By martufo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-06-2005, 16:09
  5. temperatura troppo elevata?
    By getro in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-07-2001, 13:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022