Lappare a spekkio il case

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito Lappare a spekkio il case

    si, proprio cosi, kiedo a voi cosa, come e con quali mezzi posso trasformare il mio cesso-pigliapedate di case in un utile spekkio con dentro un pc, per la precisione mi serve sapere quali attrezzi usare, in ke sequenza e..boh se avete dei consigli da dare meglio, dato ke è un pc ke cambio fra poco ma nn l ovoglio buttare (odio ki butta la roba ke funziona ancora!!!!!!) e quindi, dato kem i piacciono le cose riflesse....
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  2. #2
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    scusa ma in che senso a specchio ..... cioè fatto con specchi di vetro o tipo cromato ???

    io posso darti un'ottima dritta se vuoi .... con poca fatica e poca spesa potresti comperarti una bomboletta spray "cromo" per fare le parti tonde del case e per le facciate usare della carta adesiva ( in realtà è una pellicola adesiva ... ) tipo finto carbonio ..... facilissima da applicare .... la trovi su un normale negozio di ricambi e tunning per auto .... ma ci sono anche tante altre fantasie ....

    poi dipende dai gusti ....

    il risultato è ottimo ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  3. #3
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da amd4ever
    io posso darti un'ottima dritta se vuoi .... con poca fatica e poca spesa potresti comperarti una bomboletta spray "cromo" per fare le parti tonde del case e per le facciate usare della carta adesiva ( in realtà è una pellicola adesiva ... ) tipo finto carbonio ..... facilissima da applicare .... la trovi su un normale negozio di ricambi e tunning per auto .... ma ci sono anche tante altre fantasie ....
    il risultato è ottimo ....
    Ottimo consiglio i fogli, quelli da autotunning, credo siano in formato 50x50 e/o 50x25 se non erro .... e sempre se non sbaglio costano uno sproposito 11Euro... il vantaggio è che sono termoformabili ossia con un comune asciugacapelli puoi fargli prendere la forma che più ti aggrada.

    Altro metodo è quello di armarsi di sana pazienza e di un disco adesivo da applicare ad un trapano a cui attaccherai dischi di carta abrasiva di varia grana per carteggiare sempre più finemente sino ad ottenere l'effetto a specchio .... insomma il procedimento è deltutto simile alla lappatura dei wb/processori etc ...soltanto che fatto su superfici più ampie ...

    Dai un'occhiata per la metodologia http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=39542

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao, se intendi fare tutto il case a specchio io ti direi di smontarlo interamente e verniciarlo a spruzzo con una vernice di quel tipo... le trovi in colorificio e danno risultati di alto livello... importante è ovviamente carteggiare la superficie prima e renderla levigata, senza sbalzi o altro... eventualmente puoi usare dello stucco epossidico per colmare qualche buco che vuoi eliminare...
    Inutile dirti che la verniciatura a spruzzo la devi fare all'aperto o in un ambiente ben areato... non in casa altrimenti credo proprio che qualcuno...
    Io ho dipinto le carene di una moto ed il risultato è stato "da carrozzeria" !

  5. #5
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    niente male come idee, in effetti ero piu x il metodo desvritto da asphalt, ma devo dire ke sia la bomboletta sia i fogli vanno bene, questo x quanto riguarda il case, il frontalino sto pensando di realizzarlo in spekkio vero, con ovviamente tutti i suoi buki..non so vedro..tnx a tutti x adesso ci faccio 2 pensierini
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  6. #6
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    dai lubu faccccci sognare ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  7. #7
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    ciao a tutti, ecco la prima decisione è caduta una verniciata ad hoc x il case,. con tanto di eorografia sopra di Lubu..da cui prendo il nome ( leggendario guerriero cinese n.d.r.) x il frontalino ci vorrà molto piu tempo ma ho deciso di creare uno spekkio su misura con i frontalini e inserirgli una maglia in metallo di supporto senno fra vibrazioni ed altro mi si sfacia (gia a montarlo...) appena trasloco, cioè fra 7 giorni, comincio i lavori..
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    guarda se ti può tornare utile questo linkino

    http://metku.net/index.html?sect=vie...ttle/index_eng


    ti consiglio di guardare anche gli altri lavoretti





    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    a parete l'inguardabile leopardatura del mouse e tastiera il lavoro mi pare veramente ben fatto, un risultato pulito a vedersi dalòle immafini, vedo ke lui ha utilizzato il sistema della carta abrasiva 300 800 1200..io pensavo di arrivare alla 1000 x la lappata finale...cmq è una ottima linea guida..wasky sei un grande
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    perke del Pigachiù ne vogliamo parlare


    il mouse è osceno


    trovi anche delle cere da lappatura in vendita, serve una spazzola di agnello montata su platorello

    questa è la guardia in Alluminio della mia carabina, che in origine era brunita






    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come si fa a lappare???
    By larrylaffer in forum Helps & How-To
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 09-02-2005, 12:04
  2. Lappare il Core?
    By Mc-Turbo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 09-07-2002, 11:09
  3. lappare
    By mariox84 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22-08-2001, 16:47
  4. ?LAPPARE?
    By lucifaro in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-01-2001, 23:11
  5. lappare il thunderbirth
    By madian in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21-01-2001, 22:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022