[Lappatura] AMD 64 a specchio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito [Lappatura] AMD 64 a specchio

    Ecco l'ultima richiesta del mio amicone giampa.... ......lui lo ha richiesto e non sa ancora che lo sto pubblicando......

    In anteprima il processore a specchio di giampa in anteprima per voi..

    Fasi iniziali di lappatura del processore da testare....ma dal seriale sembrerebbe una bomba...e solo per il suo muletto...

    Procedo piano piano alla lappatura...che dire....
    .....renderà questo lavoraccio.......
    ...una prima mano di lucidata.......


    E' sempre ancora un pochettino opaco ma ci sto lavorando e sudando...soprattutto considerando il fatto che non è facile lucidare il processore c'è sempre il rischio di piegare i piedini...quindi molta attenzione.....

    inizialmente ho usato il Sidol per pulirlo dalle impurità...poi ho passato solo la pasta abrasiva........e per la maggior parte dei processori lavorando con la pasta abrasiva si ottiene l'effetto a specchio già così....purtroppo lavorando su questo processore ho notato che una angolino era leggermente impuro....quindi ho dovuto passare carta vetra da 1500.....avevo solo quella a disposizione....

    .....ed ecco dopo un bel pò di passate con carta vetra e pasta abrasiva...


    Se guardate bene si notano ancora ai bordi delle impurità riscontrabili dall'effetto opaco.......e allora passiamo con cartavetra bagnata con acqua.........

    Ecco dopo ulteriore sudore...... ........

    Non sono soddisfatto del risultato a specchio...troppe righe...ma adesso la superficie è piana........... e allora giù di pasta abrasiva....


  2. #2
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Ma volevo ancora di più ...troppo opachi gli angoli e allora...ho lavorato ancora un'altro pelino.....

    Ed ecco la mia nuova creazione per giampa........forse sono anche il primo ad aver effettuato la lappatura del processore.....oppure sono solo il primo ad averla pubblicata...


    Sarà abbastanza a specchio .....


    Che ne dite basterà....

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    grazie Michele, lavoro impeccabile...
    non so se ho guadagnato qualke grado, ma sicuramente non l' ho perso...
    e poi sto procio ora è una figata...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    3MENDO L'avatar di Deos
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Venexia
    Età
    39
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Bellissimo lavoro ...... complimenti asphatl

    Siccome volevo farlo anche io ti domando una cosa................per tenerlo fermo hai usato il cofanetto un plastica della confezione originale con la gomma sotto ???

    E abbastanza solido come appoggio o è molto facile piegare i piedini ??

    Io volevo per la lappatura usare 3 o 4 sett di carta vetro bagnate con acqua e sapone e poi in ultima la pasta................Va bene lo stesso ???

    Grazie e ciao

  5. #5
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da Deos
    Bellissimo lavoro ...... complimenti asphatl

    Siccome volevo farlo anche io ti domando una cosa................per tenerlo fermo hai usato il cofanetto un plastica della confezione originale con la gomma sotto ???

    E abbastanza solido come appoggio o è molto facile piegare i piedini ??

    Io volevo per la lappatura usare 3 o 4 sett di carta vetro bagnate con acqua e sapone e poi in ultima la pasta................Va bene lo stesso ???

    Grazie e ciao
    Ascolta 99 su 100 basta la pasta abrasiva se vuoi lucidarlo a specchio....
    .si ho usato il pad della confezione adagiandovi sopra la CPU, il tutto appoggiato su un pad ritagliato di neoprene...è in questo caso che una eccessiva pressione può comportare la deformazione di un piedino ciò non dovrebbe accadere se non applichi molta forza e l'appoggio è uniforme........

    ...........se, invece, vuoi portarlo al rame continua con la carta abrasiva senza lucidare (non è farina del mio sacco questa foto)

    o hai dei piccoli dislivelli sulla superficie oppure la stessa è graffiata allora devi procedere con la carta abrasiva e per fare ciò devi stendere la carta abrasiva su una superficie piana e bloccarla....poi tu terrai la CPU con la parte da abradere verso il basso e i piedini verso il tuo viso.....facendo così non dovresti piegare i piedini.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Il procedimento è simile a questo....
    Carta abrasiva ....300...poi 800...poi 1000 se la trovi con valori superiori a 1000 prendila sarà perfetta per lucidare al meglio.

    Prima passi con la 300 su di un piano rigido naturalmente....
    poi la 800 e cosi via......
    ci vorrà un pò di tempo ma piano piano vedrai il risultato.....

    Per dare il tocco di lucidatura dopo aver effettuato vari passaggi con la carta a secco prendi nuovamente la 1000 bagnala leggermente e cartavetra un'altro pò vedrai che inizierai a vedere riflettere.......poi pulisci con panno morbido....e via di Sidol...e panno morbido...ecco il risultato dopo 30min di lavoro manuale....


    Questo è dopo aver usato la 300...che essendo grana grossa serve per pareggiare la superficie grossolanamente....


    Salto tutti i passaggi della cartavetro...al termine di agnuna vedrai sempre più lucido e graffietti più sottili.........se hai della pasta abrasiva passa anche quella leverà lo sporco in eccesso....lava la superficie con panno umido.........e passa alla lucidatura, con panno qualsiasi stendi il Sidol.....attendi che si secchi un poco.....


    Dicevo...... ....ahhh si.....
    asportiamo il sidol...ecco un primo assaggio...e via di olio di gomito...


    Bene....non ancora perfetto ma vuol dire che funziona la cosa....continuiamo con la carta 1000 bagnata e la pasta abrasiva.....e vai.......olio di gomito.....

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Filpel
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    417

    Predefinito




Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [tutorial] Come verniciare a specchio un case
    By CrAzY MoDdEr in forum Helps & How-To
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23-12-2008, 17:12
  2. qx6700 ES lappato a specchio [Modena spedizioni incluse]
    By benmaster in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-10-2007, 00:04
  3. 6700, specchio delle mie brame...
    By lore85bg in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18-01-2007, 08:51
  4. AMD 64 a specchio (Lappatura)
    By asphalt in forum Helps & How-To
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23-03-2005, 01:32
  5. la lappatura...
    By blackman in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 07-05-2001, 22:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022