Due Sonde termometriche al prezzo di una!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    126

    Predefinito Due Sonde termometriche al prezzo di una!

    Come da topic, una soluzione non del tutto professionale che però rende parecchio...
    Una sonda termometrica della Senfu con display a cristalli liquidi costa circa 15€ e non ha la funzione di memoria delle temp min e max registrate.
    Io ho trovato un termometro da interno\esterno che funziona tramite due termistori (uno interno ed uno collegato ad un metro e mezzo di filo) con due ampi display separati e con la funzione di memoria delle temperature minime e massime su entrambe le sonde. Certamente la precisione non sarà come quella del termistore Senfu, però è sempre al decimo di grado ed inoltre è possibile anche selezionare la scala Celsius e quella Fahrenheit.
    Unico problema di questa soluzione da me adottata è che bisogna smontare l'apparecchio e con l'aiuto di un saldatore levare il termistore interno e portarlo all'esterno tramite due fili...
    L'operazione è assolutamente banale e impiega circa mezz'ora di tempo a fare le cose con la maggior precisione possibile.

    <non ho nessun vantaggio a fare pubblicità>

    L'apparecchio sopra citato costa 16,90€ iva inclusa e lo potete trovare a questo indirizzo:
    http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=99363-I01

    </se i moderatori considerano le righe di sopra Spam,possono benissimo levarle dal messaggio e comunicherò tramite messaggi privati agli eventuali interessati dove reperire l'oggetto in questione.>

    Spero che queste poche righe possano essere di aiuto a qualcuno che come me è sempre a caccia di nuovi mod da fare ma non ha abbastanza €€ per comprare robba di marca.

    1 Saluto a tutti quanti.

  2. #2
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito



    hai fatto molto bene a postare cmq secondo me potrebbe essere usato per controllare la temperatura dell'acqua all'interno del circuito, saluti Nikos.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Si, infatti... io l'ho attaccato al muro e ho sempre sotto controllo la temperatura dell'acuqa (una sonda è nella tanica) e la temperatura dell'aria all'interno del case.
    Diciamo che per rilevazioni più professionali è bene usare qualcosa di più preciso (senfu e derivati) ma per queste rilevazioni più "normali" basta e avanza questa soluzione.
    Ciao a tutti!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 27-01-2010, 15:45
  2. due 4850 oppure acquistare una 4850x2????
    By bear85roma in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-03-2009, 11:55
  3. Una scheda telefonica usata: due gradi in meno!
    By enrico57 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02-08-2001, 16:40
  4. due o tre consigli a una recluta
    By buga in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-06-2001, 23:57
  5. chi mi da una mano......... anzi due
    By bottoni in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-05-2001, 21:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022