vorrei collegare 2 alimentatori nel pc (uno da 230 e l'altro da 300) in modo da accenderli entrambi con il pulsante di accensione del case......
potreste dirmi come fare????
a quest'ora le mie talentuose ricerche in rete cominciano a soffrire....![]()
vorrei collegare 2 alimentatori nel pc (uno da 230 e l'altro da 300) in modo da accenderli entrambi con il pulsante di accensione del case......
potreste dirmi come fare????
a quest'ora le mie talentuose ricerche in rete cominciano a soffrire....![]()
collegane 2 molto simili in parallelo!
cioè ti basta collegare uno x uno i fili dei 2 alimentatori rispettando i colori...tutto qui!
altrimenti se ne hai uno molto scarso e l'altro accetabile.. bè.. uno puoi lasciarlo sempre acceso collegando rispettivamente i suoi fili grigio e verde insieme... poi magari ci metti un pulsante x accenderlo e spegnerlo..a questo ci puoi attaccare ventole, Hdd, cd rom ecc..... all'altro ci tieni solo la mobo
ciao!![]()
è proprio quello che vorrei fare... vorrei lasciare quello da 300w collegato alla mobo ed utilizzare l'altro da 230 per ventole, pompa raffreddame liquido e magari futura peltier.....solo che vorrei che il tutto fosse comandato da un unico pulsante per l'accensione, e dalla mobo per lo spegnimento......tempo fa trovai uno schema su come assemblare il tutto, ma pare sia scomparso (nsomma..non riesco più a trovarloOriginally posted by alicri
collegane 2 molto simili in parallelo!
cioè ti basta collegare uno x uno i fili dei 2 alimentatori rispettando i colori...tutto qui!
altrimenti se ne hai uno molto scarso e l'altro accetabile.. bè.. uno puoi lasciarlo sempre acceso collegando rispettivamente i suoi fili grigio e verde insieme... poi magari ci metti un pulsante x accenderlo e spegnerlo..a questo ci puoi attaccare ventole, Hdd, cd rom ecc..... all'altro ci tieni solo la mobo
ciao!![]()
).
mi verrebbe da dire una cosa ma mi sa ke la sparo troppo grossa quindi sto zitto! :p
nn me ne intendo molto di elettronica... mi disp!![]()
Dai un'occhiata qua
http://www.pctuner.net/Sezione%20Har...nsione_ali.htm
Mi spieghi come fai a collegare la pompa all'alimentatore?![]()
se smonta l'alimentatore può prendere la 220 dai pin dell'alimentazione!Originally posted by maxx_il_giuda
Dai un'occhiata qua
http://www.pctuner.net/Sezione%20Har...nsione_ali.htm
Mi spieghi come fai a collegare la pompa all'alimentatore?![]()
almeno credo ke fosse quello ke intendeva!
ciao!![]()
ma stiamo scherzando???????
ragazzi non giocate con la 220v!!!!!
se vuoi connettere i due ali in parallelo segui il consiglio di alicri (anche s epersonalmente non vedo bene una connessione di questo tipo , esperienze di altri dicono che funzioni)
se invece , come di aver capito , vuoi che si accendano solo inseime attacca insieme i fili power-good e una massa dei due ali , così si accendono insieme e dal secondo vai dove vuoi.
per accendere la pompa questa sol. non ti serve , dato che il 220V sul connettore posteriore c'è sempre (se hai un tasto dietro l'ali al max lo puoi prendere dopo il tasto , ma perde di utilità).
per accendere la pompa ti consiglio un bel relè .
infatti mi sa ke è un po riskiosa la cosa....
credevo ke lui volesse dire quello poi nn so!![]()
letto, risposto e.... complimenti!Originally posted by gorion
alicri hai pvt![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)