Modding for Presario 7350

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte
    Registrato
    Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    167

    Question Modding for Presario 7350

    Ciao ragazzi,
    sono un nuovissimo utente e voglio esporvi il mio grosso problema...
    Voglio moddare il mio Compaq presario modello 7350 (nn ridetemi in faccia confused ) , ma appena aperto ho notato che sarà dura...perche ?eccovi
    innanzitutto l'alimentaore è posto in basso a sinistra (a guardare il pc da dietro) e quindi copre buona parte della scheda madre (una finestra nn ci stà proprio);quindi ho pensato di spostare l'alimentaore ma ho scoperto che si di esso è presente una grossa ventola (che guarda verso il processore) e mi è venuto il dubbio che se sposto l'aliment vada tutto a puttane...voi che dite ???
    Oltre a questo volevo sapere che tipo di ram monta il mio pc (dimm,rimm etc.) l'ho comprato nel maggio 2000 ed è così equipaggiato:
    CPU amd k6-2 3d now 475 mhz,64 mb ram,chipset via apollo (nn ricordo la versione) etc. cmq avete capito + o - che tipo do modello è
    oltre a questo volevo sapere che tipo di cavi usa (ata100 etc.) per poterli cambiare con quelli colorati...
    Vi ringrazio

  2. #2
    mebibyte L'avatar di AndreaFx
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Rho [MI]
    Messaggi
    578

    Predefinito

    Ciao e ben venuto sul mio forum preferito

    Ma 6 proprio sicuro di voler moddare un compaq?? Se proprio lo vuoi fare ti consiglio di cambiare case perchè secondo le tue spiegazioni il dissy della cpu è passivo e prende aria dalla ventola dell'alimentatore quindi non puoi spostare un bel niente a meno che non monti un nuovo dissy con tanto di ventola sulla cpu

    Il tuo pc dovrebbe nontare delle Dimm pc100......cmq non sono sicuro al 100%

    Per i cavi degli hdd monta degli Ata33/66

    Spero di esserti stato utile

    Ciauz

  3. #3
    byte
    Registrato
    Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    167

    Predefinito compaq

    Grazie mille x la risposta !!!
    L'unica cosa che mi rimane da fare è di cercare di fare un modding disperato (il pc nuovo è un osgno) almeno x rendere il pc gradevole esteticamente...
    Riguardo il dissy (nn sò cosa sia), praticamente la cpu ha la sua rispettiva ventola con tanto di dissipatore, dietro però la ventola dell'alimentatore è girata verso la cpu appunto ma penso che nn immetti aria ma bensì espelli aria calda (infatti da dietro la grata fuoriesce aria calda).Per farti capire meglio:

    ----|
    cpu --------
    | |
    ----| |ventola
    |-----


    Scusa il disegno spastico ma era x rendere l'idea !!!
    Cmq ho notato che la ventola è girata verso la cpu come se volesse fare aria dietro di se (è posta come una qualsiasi ventola della cpu) e magari serve per mandare aria fredda nell'alimentatore...Boh...
    Fammi sapere.
    grazie ancora

  4. #4
    byte
    Registrato
    Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Eccoti il disegno vero....
    Immagini allegate Immagini allegate  

  5. #5
    mebibyte L'avatar di AndreaFx
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Rho [MI]
    Messaggi
    578

    Predefinito

    Prima di tutto ti consiglio di mettere nei dati la provenienza

    Visto che la cpu ha un dissy con ventola proprio puoi pure spostare se ce nè modo l'alimentatore......premetto che la ventola dell'alimentatore serve proprio x raffreddare la circuiteria interna dell'ali stesso e x quanto ho capito dalla tua descrizione in più ha anche la funzione di prelevare aria spinta dalla ventola del dissy........se cmq crei un buon ricircolo di aria all'interno del case (una ventola 8x8 che immette aria davanti in basso ed una 8x8 che espelle aria dietro in alto......metodo classico ) non ci dovrebbero essere assolutamente problemi.

    Per la finestra compra del plexy da un colorificio e ritaglialo come vuoi,rifinisci il buco che farai al case con delle guarnizioni x portiere delle auto e blocca il plexy con viti o colla a caldo

    Spero di esserti stato utile

    Ciauz

  6. #6
    byte
    Registrato
    Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    167

    Predefinito presario

    Grazie come sempre, ma avendo provato a spostare l'ali ho notato che lo spazio è assai poco e quindi nn se ne fà niente.Come dicevi nella tua prima risposta proverò a cambiare case, poi quando l'avrò mi farò risentire per i dettagli tecnici.
    Scusa se ti ho fatto spremere le meningi inutilmente

  7. #7
    mebibyte L'avatar di AndreaFx
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Rho [MI]
    Messaggi
    578

    Predefinito

    Vai tranquillo!!!...le meningi le ho già spremute un sacco di tempo fa

    A presto

    Ciauz

    PS Quando prendi il nuovo case controlla che l'alimentatore stia al di sopra della mobo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. compaq presario sr2109it
    By robersmanetta in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 07-04-2010, 10:02
  2. pc compaq presario sr2109it
    By robersmanetta in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-05-2007, 21:41
  3. compaq presario
    By robespierre in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-08-2005, 12:49
  4. Compaq Presario 1245.
    By Annamaria in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-10-2002, 07:50
  5. compaq presario...?????
    By ticchi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-07-2002, 15:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022